La magia del winter wedding di Pichs Flor Design

Agrifogli, ghirlande, anemoni, ranuncoli , bacche, alberi di Natale, candele, tocchi oro e golden rose per scaldare sposi e invitati

Dicembre è il mese più freddo dell’anno, le scenografie floreali punteranno a creare calde atmosfere attraverso l’uso di fiori ed elementi vegetali uniti alla meravigliosa magia del tocco di luci, candele, perle e cristalli, usati per impreziosire ogni ambiente, complice anche il Natale. I winter wedding realizzati da Pichs saranno romantici, caldi  e sofisticati, sfruttando la palette total white che ricorda il gelo e la neve, ma anche l’oro scintillante abbinato a tocchi natalizi.

Cosa c’è di più romantico di un matrimonio a dicembre? Il grigiore dell’aria, la neve, il freddo saranno riscaldati dai toni scintillanti dell’oro, dal rosso del vischio, dalle tonalità marroni delle ghiande e delle pigne, dal verde delle ghirlande natalizie e dallo scintillio dell’albero di Natale. Mentre la meravigliosa magia di candele, cristalli, e lanterne, usate per impreziosire ogni ambiente, contribuirà a rendere calda l’atmosfera gelida, mentre il bianco degli allestimenti floreali renderà chic e sofisticato il matrimonio.

Giuseppe Picca per rendere romantico il matrimonio di dicembre ha utilizzato il total white giocando con le tonalità più fredde e più calde del bianco stesso, avremo così “chiaroscuri”grazie all’abbinamento del bianco latte, bianco ottico e bianco ghiaccio, a seconda  dei fiori e degli elementi decorativi utilizzati per l’allestimento. Anemoni, rose, amaryllis, carnosi e scenografici, bacche di Hypericum, ellebori, e alberi sbiancati in natural style sono gli elementi floreali più utilizzati per un matrimonio da ricordare.

Ma anche rami innevati,piccole calze in pelliccia che fungono da portariso, gypsophila e rose  come bouquet per le flower girl.

 Esplosioni  di phanalopsis, ortensie, saranno supportate in grandi vasi smaltati all’esterno della Chiesa.

Grandi ghirlande verdi con tocchi bianchi formati da stelle di Natale, ranuncoli, rose e gypsophila arricchiranno gli alberi di Natale stilizzati bianchi all’esterno della Chiesa.

Dall’atmosfera total white, chic e sofisticata della cerimonia si passa al calore dell’oro per il ricevimento. Grandi scintillii dorati, golden rose e bronzo saranno abbinati all’eleganza del bianco delle phanalopsis e ortensie dei centrotavola, oro e bianco per un effetto ultra chic.

Grandi parete vegetali nei toni del bronzo oro e del verde fungeranno da tableaux de mariage, il cui colore e calore porterà alla mente dei vostri invitati l’atmosfera di un camino acceso.

Mentre il mood “pacchetto natalizio” caratterizzerà l’angolo dei cadeaux de mariage,che saranno posizionati su un tappeto floreale nei  toni del bianco e del rosa.

Fino al momento della wedding cake, che bianca, a più piani, trionfale uscirà da un grosso pacco regalo color oro,arricchita da un festone floreale nella palette bianco rosa beige, e sarà adombrata da rami naturali da cui scenderanno piccoli alberelli di Natale, e grandi cascate di elegante phanalopsis bianca.

Ed è subito magia!

Commenta