Tendenze weddings 2019: guida all’interpretazione del New Baroque

Idee, ispirazioni e trends per la prossima stagione, con Papa Confetti e Cioccolato!

Salutato il 2018, è arrivato il momento di scoprire tutte le nuove tendenze wedding del 2019! Come spesso accade, i nuovi trend in fatto di organizzazione eventi non hanno niente in comune con quelli dell’anno appena trascorso. Se fino a oggi i matrimoni più glamour sono stati incentrati su allestimenti natural, rispetto per l’ambiente, materiali grezzi, palette colori neutre e il massimo della semplicità in fatto di decorazioni, quest’anno la parola d’ordine sarà SFARZO! La moda del momento, infatti, parla di lussuosi, stravaganti, eleganti, ricercati e fastosi Baroque Wedding. Proprio così, la tendenza del 2019 sarà lo stile Barocco, possibilmente in originali, personali ed eccentriche rivisitazioni, anche se non sparirà l’amore per la natura e per i green wedding, con nuovi, romantici ricevimenti ispirati alla botanica, al verde di strutture geometriche e serre e alla bellezza e al profumo dei fiori. Con il New Baroque, attenzione! Un mood così particolare e ricco, induce facilmente in errore, perciò siate molto accorti, lusso sì, ma con eleganza, fate che il vostro grande giorno sia unico ed esclusivo, ma mai volgare!

Ecco, dunque, qualche consiglio per organizzare un perfetto Baroque Wedding:

Palette Colori

Per il Baroque Wedding, il colore predominante non può che essere l’oro! Per alleggerire l’insieme, potrete abbinarlo a tonalità tenui, come il classico bianco, l’avorio, il rosa cipria o, in generale, a sfumature pastello. Se invece preferite stupire, optate per colori brillanti a contrasto.

Abiti da sposa

Perfetti per nozze in stile barocco sono gli abiti da sposa effetto Tattoo, con pizzo e velo vedo – non vedo sulla pelle! Prediligete modelli classici e scivolati per non eccedere con abiti principeschi appesantiti da merletti, ricami e applicazioni.

 

Allestimenti e mise en place

In questo caso, no a tavoli “nude”, sì all’allestimento fatto con tovaglie davvero molto preziose e ricamate. Piatti e posate dovranno essere dorati e i bicchieri dovranno essere di grandi dimensioni, possibilmente in cristallo. Come centrotavola potete optare per bouquet di fiori oppure per candele accese, posizionate in candelabri in cristallo, d’oro o d’argento. Potrete dare un tocco davvero speciale alla sala con qualche pezzo d’antiquariato autentico, che richiami i fasti e gli usi del ‘600 e del rococò.

Fiori

Rose, peonie, camelie, fiori classici ed eleganti si sposeranno perfettamente con lo stile new Barocco, purché rispettiate la palette colori: non eccedere con tonalità troppo diverse tra loro, ma richiamate sempre le nuance di allestimenti e decorazioni, per evitare l’effetto “caos”.

Confettate

Dopo una spettacolare Wedding cake a più piani, in linea con il vostro evento, non dimenticate di aver cura della confettata!

Per il vostro Baroque Wedding, allestite la confettata utilizzando candelieri, jatte, delicate poutiche, coppe e piatti da torta in argento della linea “Argenti e Cristalli” di Papa Cioccolato e Confetti, una collezione creata appositamente per confettate esclusive ed eleganti. Abbinate agli oggetti in argento i confetti della linea “Eventi” nella versione Mandorla Argento o Mandorla Oro e gli immancabili classici della collezione “Bianchi D’Avola”, anche nella versione “BIO”! Ai confetti, potrete abbinare anche i deliziosi Macarons Papa. Delicate meringhe con farina di mandorla racchiudono un cuore di prelibata crema aromatizzata naturalmente.

Per dolci idee e ispirazioni: www.dolceamaro.com

Commenta