4 Location romantiche per un matrimonio a San Valentino

I luoghi perfetti per le vostre nozze speciali

Non c’è periodo dell’anno più adatto all’amore come il mese di febbraio. Certo il freddo e le precipitazioni frequenti spesso scoraggiano le coppie di futuri sposi nel fissare la data delle nozze durante la settimana di San Valentino ma la tendenza sta cambiando rotta e sono sempre più i matrimoni invernali. Proprio per questa ragione ecco per voi le location che più si prestano ad accogliervi in un giorno così importante e speciale. Cene sono per tutti i gusti per chi intende l’amore come una favola e non può che pensare e principesse dall’abito magnifico, chi lo interpreta in chiave moderna, chi invece lo intende in maniera intima e più semplice e chi ancora all’insegna della condivisione con amici e parenti in un clima meno formale e più familiare.

Photo by Beatriz Pérez Moya on Unsplash
Photo by Beatriz Pérez Moya on Unsplash

CASTELLO

I castelli sono da sempre nell’immaginario collettivo il simbolo di principesse indifese in cerca e attesa del loro principe azzurro. Proprio per questo se le vostre nozze saranno un po’ fiabesche con tanto di abito pomposo con linea ad A e tanto di brilli su corpetto e gonna questa tipologia di location fa di certo al caso vostro. Un matrimonio formale e raffinato, all’insegna dell’amore. Il castello vi permetterà di vivere il vostro sogno in piena regola trasformandovi per un giorno in vere regine e con le giuste decorazioni perfettamente in tema con il periodo scelto. Per  riti civili è interessante la possibilità di svolgere l’intera giornata nella location organizzando in una sala specifica anche la cerimonia.

Photo by Nathan Dumlao on Unsplash
Photo by Nathan Dumlao on Unsplash

CASALE – VILLA IN CAMPAGNA

Più rustico e meno formale invece è il casale storico che al pari del castello è l’ideale per un matrimonio all’insegna del romanticismo. In questo caso però più adatto a spose meno formali e più informali che hanno optato anche per un abito meno principesco e più semplice. Un romanticismo meno standardizzato e più familiare che vuole essere condiviso con gli amici e i parenti più cari in spazi adattabili alle vostre esigenze e comodità.  In comune con il castello la possibilità di organizzare l’intera giornata in location. Infatti è possibile svolgere la cerimonia in una zona predisposta della villa se rito civile.

Photo by Photos by Lanty on Unsplash
Photo by Photos by Lanty on Unsplash

BAITA

Se il vostro matrimonio è molto intimo e con pochi invitati la scelta della location è fondamentale. La baita si presta perfettamente per l’occasione. Accogliente, di piccole dimensioni e invernale. Certo fa un po’ natale e dicembre ma se decorata sapientemente trasmetterà il giusto senso di romanticismo che voler dare al vostro matrimonio. Se in zone molto difficili da raggiungere o anche semplicemente per comodità potete organizzare anche il soggiorno notturno dei vostri amici e parenti essendo in un numero limitato non avrà un grosso peso economico e organizzativo.

HOTEL CON VISTA SU MARE

Il mare d’inverno ha sempre il suo fascino ed è di certo romantico forse più che in estate. Perché è più raro più unico e meno scontato proprio come l’amore che vi lega. Per le coppie moderne che vogliono sposarsi a San Valentino senza però rinunciare a ciò che è contemporaneo sia nell’arredo che nel design è la scelta migliore.

Photo by Dallin Hassard on Unsplash
Photo by Dallin Hassard on Unsplash

Personalizzabile con le decorazioni che più vi piacciono per richiamare l’amore e la festa che lo celebra. Meno adatto per le cerimonie civili se volete una unica location, ma in alcuni casi non è impossibile!

Commenta