Site icon Weddings

Come conquistare la suocera in 5 mosse

Come conquistare la suocera in 5 mosse

Che sia come una seconda mamma o un’arpia con cui non smetti mai di litigare, il rapporto con tua suocera ha sempre dei delicati equilibri da mantenere. Conquistarla dunque è un’impresa ardua, ma non impossibile. Ricordiamoci che lei avrà probabilmente vissuto la nostra stessa situazione prima di noi, dunque se sappiamo giocare bene le nostre carte sarà comprensiva e abbasserà l’ascia di guerra. Lungi però dal fare di tutta l’erba un fascio, ci sono delle accortezze da usare per conquistare la propria suocera o almeno instaurare un rapporto civile.

photo by mimmo-fontanella

Vediamo insieme come agire, per entrare nelle grazie della suocera e come conquistare la suocera in 5 mosse:

  1) Educazione. Il modo migliore per non farsi sopraffare è essere sempre gentile ed educata, mai assertiva o aggressiva.  Anche il tuo lui deve darti una mano a stabilire la giusta misura nel rapporto con sua madre.

2) Complimenti. A noi donne piacciono i complimenti, molto di più se l’età inizia a farsi sentire! Perciò, lodate la sua cucina, come ha posizionato i mobili, come ha fatto la piega ai capelli. L’importante è non esagerare per non cadere nell’ipocrisia e nella falsità.

3) Incomprensioni. Se iniziano ad esserci incomprensioni, non tormentate il vostro partner, ma parlatene direttamente con lei e chiarite la questione. Ciò non deve essere motivo di litigio all’interno della coppia, a meno che la suocera non s’intrometta nei vostri affari privati.

4) Attività insieme. Organizzate qualcosa da fare insieme, anche per conoscervi meglio. Potete prendere un caffè o un tè, fare shopping, cucinare insieme. Se le chiedete di insegnarvi a fare qualcosa, ne sarà sicuramente lusingata, e apprezzerà la vostra voglia di passare del tempo con lei.

5) Telefonate. Fatevi sentire abbastanza spesso, anche semplicemente per chiederle come sta e cosa sta facendo: vedrete che se non subito, si farà sentire anche lei e vi chiederà di fare qualcosa insieme.

Photo by mimmo fontanella

                                                                                                                                                                 Carla Fiengo