Dasha Zhukova e Stavros Niarchos sposi a Saint-Moritz

Abito bon ton di Valentino per lei, 300 invitati vip, festeggiamenti per l’intero week end per un matrimonio costato 6 milioni di euro

La ex moglie di Abramovich ha sposato l’erede della famiglia di armatori, vero tombeur des femmes,in mezzo alla neve di Saint-Moritz, con una cerimonia costosissima che ha visto la presenza di vip, stilisti, attori e teste coronate tra gli invitati!

Dasha Zhukova, ex moglie di Roman Abramovic, e il miliardario Stavros Niarchos, erede della celebre dinastia di armatori, si sono detti di sì a Saint-Moritz, dopo aver ufficializzato la loro unione a Parigi ad ottobre dell’anno scorso.Per queste seconde nozze non hanno badato a spese, si parla di cifre che si aggirano attorno ai 6 mila euro, e hanno scelto una zona di elite con la sua magica neve. La sposa indossava una creazione appositamente pensata per lei dalla Maison Valentino composta da un abito lungo corredato da un mantello che le copriva le spalle, semplice ma estremamente bob ton, da vera Regina delle nevi.

Dasha Zuchova e Stavros Niarchos si sono sposati circondati da 300 tra parenti e amici. Molti dei quali ricchi, famosi e potenti come loro. Tanti volti noti, da Kate Hudson alla principessa Beatrice di York con il fidanzato Edoardo Mapelli Mozzi . Da Orlando Bloom a Stella McCartney, il parterre di celebrity è immenso. Sono stati avvistati nella cittadina svizzera anche Karlie Kloss, la top model moglie di Joshua Kushner (suo fratello è il marito di Ivanka e genero di Donald Trump), Derek Blasberg, Vito Schnabel, Pierre Casiraghi e sua sorella Charlotte Casiraghi. È stato visto arrivare persino Lapo Elkann, ancora convalescente dopo l’incidente che quasi gli è costato la vita in Israele settimane fa.

Ph Amica
Ph Amica

 

Dasha Zuchova e Stavros Niarchos  e gli invitati, prima della cerimonia, si sono mischiati alla gente comune per le vie di Saint Moritz e sulle piste, come Beatrice di York e il suo futuro marito che hanno noleggiato l’attrezzatura per sciare.

Tutti gli invitati sono stati ospiti dell’Hotel Kulm di proprietà dello sposo, dove si sono svolti party per l’intero week end, tra fiumi di champagne e cene a base di caviale e disco music. Divertimento, classe ed eleganza: queste sono le parole d’ordine del matrimonio più glam del 2020.

Chi è lo sposo: Stavros Niarchos

I Niarchos sono i proprietari privati più importanti di St. Moritz: il padre di Stavros e suo zio possiedono alberghi, terreni e case. Lo sposo fa quindi parte della dinastia di armatori greci che ha fatto fortuna nel secolo scorso.

Ph Dagospia
Ph Dagospia

Ma lui è diventato un volto e un nome noto viste le sue relazioni sentimentali con donne famose di Hollywood come Paris Hilton, Lindsay Lohan, Mary-Kate Olsen e Jessica Hart.

Chi è la sposa: Dasha Zhukova

E’ diventata celebre in occidente per via della lunghissima relazione con l’oligarca russo Roman Abramovich. Diventato famoso  per aver comprato e portato al successo la squadra di calcio londinese del Chelsea, ma anche magnate  del settore dell’energia da gas naturale. 38 anni, fondatrice del Garage Museum, uno dei punti di riferimento internazionali di arte contemporanea con sede nel Gorky Park di Mosca, consigliera di amministrazione di alcuni dei più importanti musei del mondo, Dasha ha anche fondato una rivista d’arte, Garage Magazine, dove ospita artisti di fama su ogni numero. E’ per questo considerata zarina dell’arte.

Ph Amica
Ph Amica

 

Figlia di un magnate del petrolio e di una biologa molecolare, Dasha è nata in Russia, ma è di fatto cresciuta in California, dove sua madre insegnava all’Ucla. Stavros Niarchos ha 34 anni, abita a New York e conosceva Dasha da almeno un decennio. La loro amicizia si è trasformata in qualcosa in più solo dopo il 2017. Quando cioè lei ha divorziato da Abramovich, padre dei suoi due figli.

Ph Amica
Ph Amica

 

Un vero wedding money! Facciamo tanti auguri a questa ricchissima coppia!

Pubblicato il 20 Gennaio 2020

Tags: , , ,

Commenta