Il matrimonio da favola di Paola Turani e Riccardo Serpella

Tre abiti da sposa, ospiti vip, abiti incantevoli, scenografie da sogno e catering stellato per la nota influencer.

L’influencer da oltre un milione di follower, amata e seguita da tante giovani, è finalmente convolata a nozze con il suo compagno storico Riccardo Serpellini, nel cuore di Brescia. Nulla è stato lasciato al caso, e profumava di favola.

Sogno romantico di mezza estate, sembra il titolo di un film, ma è la frase che connota meglio il matrimonio della nota influencer Paola Turani con il suo storico compagno Riccardo Serpella. Nella suggestiva cornice del lago di Garda una cerimonia serale dagli allestimenti romantici con un tappeto di petali e fiori, tende bianche, lampadari di cristallo, ospiti vip, abiti incantevoli.

Il Messaggero

Dopo la proposta da sogno, avvenuta precisamente un anno fa nei violacei campi di lavanda in Provenza, sono partiti i frenetici preparativi delle nozze, documentati sui profili social della donna. Hanno scelto per il loro rito civile una magica location a Paghera a Lonato del Garda, una splendida oasi verde a pochi km dal lago. La Turani ha percorso la navata fasciata in un abito firmato Atelier Eme e accompagnata dal suo amato papà, con un sottofondo musicale di A Thousand Year di Vanessa Carlton, ed ha raggiunto il suo compagno.

Twitter
Isa e Chia
Il Messaggero

 

Il Messaggero

Uno dei tanti momenti indimenticabili, che potete rivedere tutti nella clip in apertura, è stato lo scambio delle fedi, portate dai loro due bellissimi cani. l matrimonio, ribattezzato come #TurpellasWedding, è stato seguito sui social passo per passo dal grande seguito di Paola che attualmente vanta un milione di followers.

Paola Turani è infatti una delle influencer italiane più amate per la sua simpatia solare, per la visione entusiastica della vita, per la sua spontaneità e naturalezza. Al matrimonio sono accorsi tanti ospiti vip: a partire da Giulia Valentina, influencer ed ex fidanzata di Fedez, che è stata tra le testimoni della sposa, a Tomaso Trussardi (testimone dello sposo) e sua moglie Michelle Hunziker, insieme alla figlia Aurora Ramazzotti e il suo Goffredo Cerza, passando per la youtuber  Cami Hawke, al secolo Camilla Boniardi, e Andrea Pinna, ideatore de Le Perle di Pinna. Dal mondo di Uomini e Donne è arrivata alle nozze l’ex corteggiatrice di Riccardo Gismondi Martina Luchena, in abito Blumarine, che si è ritagliata un posto tra le beauty influencer più apprezzate, uscite dal dating show di Maria De Filippi. Anche la Luchena, molto attiva sui social, ha condiviso dei stralci su Instagram. La modella bergamasca ha incantato con tre cambi d’abito i suoi ospiti e i followers che seguivano la serata, dalla cerimonia all’after party. Abiti haute couture che la designer di Atelier Emè, Raffaella Fusetti ha creato con Paola.

Donnafanpage

Il primo abito che Atelier Emé ha creato per Paola Turani per la cerimonia è Fairy,  un modello principesco nelle sfumature del rosa cipria. Il corpetto è ricamato a mano con luminosi cristalli a forma di rose. Le maniche sottilissime decorano le braccia, la gonna voluminosa è in etereo e impalpabile tulle.

Cosmopolitan

Per la cena Paola Turani ha stupito tutti con un favoloso abito a sirena avorio, Dreamy,  sempre firmato Atelier Emé. La scollatura è profonda, mentre un raffinato gioco di trasparenze, create dalla sovrapposizione di pizzo chantilly e di tulle ricamato a mano, ha valorizzato la silhouette della sposa.

Instagram

Per l’after party Paola Turani ha scelto una terza creazione Atelier Emé: Diamond, un abito corto avorio in tulle ricamato a mano dalla gonna con frange di luminosi cristalli. Con questo abito frizzante e scintillante Paola si è scatenata nel ballo con sposo ed amici fino a tarda notte.

Il Messaggero

Anche per gli abiti delle damigelle Paola Turani ha scelto di affidarsi ad Atelier Emé che ha creato modelli esclusivi per ognuna di loro. Tutti diversi ma rigorosamente color malva, nuance dominante del matrimonio.

Instagram

Felicissima Paola Turani ha condiviso la sua gioia con i suoi tanti fan:” E’ stato come vivere un sogno, un bellissimo sogno. Impossibile spiegare a parole le emozioni e la felicità provate. E’ stato tutto come avevo desiderato, anzi meglio ancora”.

Instagram

Tanti auguri alla coppia!!

 

 

 

Commenta