Site icon Weddings

Matrimoni vip: 3 ispirazioni per nozze da sogno

Sono la tendenza del momento per i matrimoni vip: ricevimenti lussuosi e super personalizzati, ma sempre caratterizzati da eleganza, raffinatezza e buon gusto. Come organizzare il perfetto luxury wedding senza sfociare nel kitsch? Innanzitutto, è necessario partire dalla qualità, dall’esclusività e dalla perfetta ambientazione, che sia in linea con lo stile delle nozze.

Gli allestimenti realizzati per le nozze della figlia dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum. Credit: arabiaweddings.com

È innegabile, non esistono parametri oggettivi per valutare la bellezza e la perfetta riuscita di un evento, ma ispirarsi ad alcuni matrimoni vip particolarmente scenografici può offrire tantissimi spunti nell’organizzazione delle nozze. Certo, esistono regole del galateo e del buon gusto che andrebbero sempre rispettate, ma nella maggior parte dei casi un evento è costituito soprattutto da dettagli che rispecchiano la personalità degli sposi e la loro storia d’amore. Molte coppie scelgono di personalizzare le loro nozze con temi originali e stravaganti, altre optano per matrimoni semplici e senza troppi fronzoli, ma ci sono anche molti futuri sposi, che per il loro grande giorno sognano festeggiamenti ricercati e di lusso, per wedding day all’insegna dell’esclusività.

Ecco i nostri consigli ispirati a tre luxury wedding dal mondo per personalizzare il vostro ricevimento di nozze!

1. Matrimoni vip: idee per una cerimonia “regale”

Inghilterra. Parlando di matrimoni vip, non possiamo non partire dal più recente royal wedding, il Sì di Harry e Meghan, 600 invitati, circa 100 mila persone per le strade di Windsor e milioni di telespettatori in tutto il mondo. La sposa indossava un abito firmato Clare Waight Keller, direttrice creativa di Givenchy. Per il ricevimento, un rinfresco a buffet per i 600 ospiti, durato circa due ore, a cui ha fatto seguito il party offerto dal Principe Carlo, una cena placè per “pochi” (200) invitati, tenutosi alla Frogmor House.

I dettagli più belli:

ispiratevi a questo luxury wedding di Harry e Meghan per gli allestimenti floreali in chiesa. Se sceglierete una cerimonia con rito religioso, utilizzate decorazioni semplici ma d’effetto, per arricchire ingresso e navata. La tendenza del momento, degna dei più spettacolari matrimoni vip di sempre, sono composizioni di fiori bianchi e tanto verde, come per un bosco incantato in miniatura, che la sposa attraverserà per raggiungere il futuro sposo all’altare: magico!

2. Matrimoni vip: idee per un ricevimento sfarzoso

Russia. Proseguiamo con i nostri matrimoni vip e arriviamo alle nozze dei due ereditieri russi, Lolita Osmanova e Gaspar Avdolyan, che hanno speso una cifra folle per il loro Sì, 10 milioni di dollari! Un abito da sogno per lei e 500 mila dollari solo per i fiori, ma la voce più alta del budget è stata raggiunta dalla musica, con l’esibizione della guest star Lady Gaga.

I dettagli più belli:

la cifra che normalmente si assocerebbe all’acquisto di una grande casa o di un’automobile di lusso, gli sposi l’hanno spesa per migliaia di rose rosse e tulipani, costati ben mezzo milione di dollari! Ma dal momento che parliamo di matrimoni vip, c’era da aspettarselo, perciò ispiratevi a questo luxury wedding per luci e mise en place al ricevimento, con altissimi centrotavola, piatti e posate in oro o argento, bicchieri di cristallo e il soffitto della sala da illuminare come per un suggestivo cielo stellato.

3. Matrimoni vip: idee per un’atmosfera da sogno

Libano. Altro che matrimoni vip! Le nozze di Bilal Abbas Ibrahim e Tamara Kalaawi si sono presentate agli occhi dei fortunati ospiti come un vero e proprio show, uno spettacolo di dimensioni spropositate, con tanto di incredibili coreografie di ballerini professionisti, artisti famosi e oltre mille posti a sedere per la raffinata cena di nozze. Sull’immensa pedana a specchio realizzata per l’occasione e posizionata al centro della sala del ricevimento, non sfigurava il principesco abito della sposa, con uno strascico lungo quattro metri e cucito in delicato tulle con ricami di cristalli. Cristalli anche per il copricapo, dal quale scendeva il lunghissimo velo e che ricordava moltissimo l’acconciatura scelta dalla divina Grace Kelly il giorno delle nozze.

I dettagli da copiare:

ispiratevi a questo luxury wedding per definire lo stile delle vostre nozze. Un ricevimento lussuoso e super glamour dovrà conciliare dettagli minimal chic e allestimenti ricercati, con esplosioni di fiori e linee semplici, ma eleganti. A conclusione del wedding party, una monumentale wedding cake per un taglio della torta, degna dei più bei matrimoni vip!

L’idea in più

I matrimoni vip sono davvero difficili da copiare, ma il primo passo per realizzare l’evento dei vostri sogni, è sicuramente scegliere la location perfetta. Siete alla ricerca di idee? La nostra redazione consiglia mama casa in campagna, villa dall’atmosfera unica e inconfondibile, arricchita da elementi di design con i quali rinnovare continuamente le sale, gli spazi all’aperto e la suite.

Nell’attesa dell’arrivo degli sposi, i sapori e i colori della cucina e del bar intratterranno gli ospiti tra il giardino e il dehor, in cui i panorami da sogno si alternano ad angoli arredati con gusto ed eleganza, proprio come accade nei più fiabeschi matrimoni vip di sempre.

La Sala Gelso, il vero cuore di mama, è un grande cubo di vetro che si sviluppa intorno al gelso secolare della villa, un luogo ricercato, moderno e glamour, capace di regalare ai vostri ospiti l’atmosfera placé con vista sul giardino e sulla piscina anche in pieno inverno. Vi sentirete davvero i protagonisti di uno dei più lussuosi matrimoni vip dell’anno!

Ma ciò che davvero conta è che, proprio come accade per i matrimoni vip, mama casa in campagna lascia ai protagonisti di ogni evento totale libertà nell’organizzazione di ogni fase del loro grande giorno. Ogni singolo momento e ogni singola atmosfera vengono personalizzati in base ai desideri degli sposi, anche dei più esigenti.

Matrimoni vip lover, lasciatevi ispirare –> mama casa in campagna