Nozze bis per Riccardo Pozzoli, l’ex della Ferragni, e Gabrielle Caunesil

Abito di Armani Privè per la sposa,Giorgio Armani per lui, gioielli Chopard, tanti ospiti e una cerimonia piena di gioia e commozione in Toscana

La coppia aveva già detto sì a gennaio 2018 in California. Allora erano presenti solo loro due, che avevano così voluto suggellare il loro amore con una cerimonia iper-privata, adesso invece è stato il momento della festa vera, circondati dagli affetti più cari e dagli amici!Evento super social

Il 31 agosto Riccardo Pozzoli, imprenditore digitale, noto per essere l’ex di Chiara Ferragni nonché il creatore di The Blonde Salad, ha sposato per la seconda volta la bellissima modella francese Gabrielle Caunesil. I due si erano già uniti in matrimonio a Malibù nel gennaio 2018 proprio mentre i Ferragnez erano in attesa del piccolo Leone, con una cerimonia intima e piena d’amore.

 

 

Pochi giorni dopo quel matrimonio celebrato in segreto a Malibu, Pozzoli aveva già annunciato che avrebbe ripetuto l’evento in Italia per festeggiare insieme agli amici di sempre e alla sua famiglia: “Quasi un anno fa, abbiamo deciso di sposarci, solo noi. Nella massima intimità. Volevamo vivere questo momento a pieno, celebrando la nostra unione e basta. È stata la migliore decisione che abbiamo mai preso. Il tempo si è fermato, eravamo solo noi, il nostro amore, puro e reale. Da quel momento tanto è accaduto. Non riesco ad aspettare per la celebrazione del nostro amore che avverrà sempre nel rispetto della nostra intimità ma questa volta con amici e famiglia. Ci sono cose nella vita che vanno protette, Se decidete di impegnarvi, sposarvi ricordate il mio consiglio, tenetelo per voi, sono cose che accadono una volta nella vita. Alcune cose vanno tenute segrete. Ricordo come alcuni giorni prima dicevo a bassa voce che ci saremmo sposati. Abbiamo tenuto il segreto per un po’, apparteneva solo a noi ed era sacro. Nell’epoca in cui tutto è sovraesposto, bisogna stare attenti e proteggere i momenti magici della vita. I momenti più emozionanti non devono essere condivisi nell’esatto momento in cui accadono, devono essere vissuti intensamente”. Così è stato. A differenza della prima volta, questo evento non è stato celebrato alla presenza dei due soli sposi. Le nozze organizzate nel castello di Segalari a Castagneto Carducci, in Toscana, hanno richiamato una folla di amici e personaggi famosi. Grande assente Chiara Ferragni.

 

Abito bustier Giorgio Armani Privé realizzato in broccato di seta con fili di lurex bianco, ricamo in degradé di cristalli e piccole maniche con bordo in crinolina che richiama lo scollo, e lungo velo in tulle di seta in tono per lei, con scarpe in raso con tacco alto sempre Giorgio Armani Privé (per confezionare il vestito l’atelier ha impiegato 300 ore di lavoro),

 

abito sartoriale su misura con gilet Giorgio Armani (giacca con rever a lancia, spalla naturale e costruzione leggera in una lana pregiata nel classico colore blu Armani) per lui. Lui le mette la fede nuziale (che ha disegnato lei, così come gli abiti del dopocena sulle scarpe di Renee Caovilla, e del brunch domenicale con la famiglia), e le bacia la mano, i 100 invitati tirano fuori tutti, nessuno escluso, i fazzolettini dati loro all’inizio della cerimonia, «for your happy tears», «per le vostre lacrime felici».

“Sono abituato a parlare con migliaia di persone davanti di marketing e start-up, ma oggi sono agitato, è diverso, intenso e potentissimo. Prometto che farò del mio meglio, tutti i giorni della mia vita, con le parole e i fatti, per farti sentire amata come meriti. E a voi grazie. Grazie per essere stati con noi in questa giornata speciale”, prende la parola lui in chiusura di queste nozze che gli sposi hanno voluto plastic free. “E grazie per il supporto dato all’Unicef nel garantire un futuro migliore ai bambini (non hanno voluto regali dagli ospiti, ma donazioni)”.

Fuochi d’artificio, taglio della torta, festa e balli fino a tardi, un lento su una canzone dei Coldplay, a bordo piscina, e intorno si alternavano riso e pianto, mentre tutto veniva immortalato sui social !

 

Tanti auguri a questa bellissima coppia!

 

 

 

 

Commenta