Week end di relax o beach party: come organizzare una mini vacanza per sfuggire allo stress quotidiano

State aspettando trepidanti le vacanze estive, ma la stanchezza e lo stress degli impegni quotidiani cominciano a farsi sentire. Ecco idee e suggerimenti per organizzare una mini fuga di riposo e divertimento!

Che sia un fuga romantica con il vostro partner, un week end da trascorrere in allegria e relax con gli amici o un beach party allegro e coloratissimo, quali sono le regole fondamentali per organizzare una mini vacanza di benessere e divertimento?

Le vacanze estive sono alle porte e lo stress di un intero anno di lavoro, preoccupazioni e responsabilità comincia a farsi sentire. Se non riuscite più ad aspettare le ferie e volete qualche idea per un fine settimana fuori porta di sole, mare e riposo, ecco qualche suggerimento!

WEEK END DI RELAX.

Lontani dalla routine, dallo stress e dai problemi quotidiani è sicuramente più semplice ritrovare la carica per affrontare le ultime settimane di lavoro prima delle ferie. La prima cosa da fare quando si decide di organizzare un fine settimana all’insegna del romanticismo o del divertimento è, sicuramente, quella di scegliere la data giusta, verificando la disponibilità di tutti coloro che dovranno prendervi parte e valutando con cura i servizi offerti dalla struttura presso la quale prenoterete.

SORPRESA.

In un momento di forte stress, un week end di vacanza anticipata potrebbe essere una via di fuga ottimale per staccare la spina. Ovviamente bisogna tenere conto degli impegni di tutti o, nel caso di sorpresa da organizzare per una persona speciale, cercare di verificare i suoi impegni senza svelare il progetto. La sorpresa, in questo caso, sarà ancora più entusiasmante!

PRENOTAZIONI ONLINE.

Oggi, non è assolutamente necessario recarsi in un’agenzia di viaggi per organizzare un week end da sogno. Esistono moltissime soluzioni offerte dal web per una prenotazione veloce, sicura e conveniente e tutte le migliori strutture sono presenti online, spesso anche con speciali promozioni per gli utenti che prenotano su internet o una maggiore percentuale di sconto se si effettua prima il pagamento tramite carta di credito.

WEEK END DI RELAX AL CUMEJA HOTEL & BEACH CLUB.

L’arte dell’ospitalità mama, contraddistinta da eleganza e ricerca della perfezione, da oggi è anche hotel.

Cumeja Hotel & Beach Club è il brand hotel di mama, la location di matrimonio amata dagli sposi della Campania. Proprio di fianco al mamamare, sorge questo beach club e hotel 4 stelle, il cui nome deriva dalla parola alchimia. Il nome Cumeja si ispira, infatti, all’antica parola greca chumeia (??????), dalla quale ha tratto origine il termine alchimia.

Cumeja

Quando si arriva al Cumeja si ha subito quella sensazione tipica dei luoghi del Mediterraneo, dove ci si reca per una vacanza fatta di relax e benessere. Questo senza rinunciare al lusso di ogni comfort dalle camere dell’Hotel al Beach Club.

Suite Cumeja

Natura e bellezza si fondono nella camere Cumeja, pensate per accogliervi senza rinunciare a nessun comfort e dotate ciascuna di quei servizi necessari a soddisfare ogni esigenza. Il Cumeja è perfetto per qualsiasi tipo di vacanza, per chi vuole trascorrere del tempo in famiglia o per una giovane coppia che si concede una fuga romantica. Le suite della struttura offrono un’esperienza personalizzata di benessere grazie alle tre tipologie con sauna, bagno turco oppure idromassaggio. Al Cumeja non si rinuncia nemmeno al tempo in famiglia, con la Family Suite pensata come una piccola casa al mare per grandi e piccini.

Cumeja beach

BEACH PARTY.

Per organizzare una perfetta festa in spiaggia dovrete tenere presenti alcuni elementi fondamentali, in modo da non trascurare nessun dettaglio e assicurarvi che tutti i partecipanti si divertano.

Ecco alcuni suggerimenti perché il vostro beach party sia un vero successo:

  • Di giorno o di sera: innanzitutto, definite l’orario in cui volete organizzare la vostra festa in spiaggia, poiché a seconda che la organizziate di mattina o di sera, occorreranno dettagli e accortezze diversi.
  • Età dei partecipanti: soprattutto in previsione dell’intrattenimento che dovrete scegliere per il party, fate una valutazione dell’età degli invitati alla festa. Se ci saranno molti bambini, organizzate giochi adatti a loro e munitevi di secchielli, palette, formine e materassini gonfiabili. Se, invece, gli adulti saranno in maggioranza, assicuratevi di poter offrire loro cocktail sfiziosi, giochi divertenti d’ingegno o da fare insieme in acqua e preparate asciugamani e parei di scorta per ogni evenienza. Potrete prevedere anche dei piccoli doni da offrire ai partecipanti, come cappelli di paglia, coroncine di fiori o collane in perfetto stile hawaiano!
  • Inviti: fate in modo che i vostri ospiti sappiano della festa con largo anticipo, affinché non prendano altri impegni (con il caldo estivo è molto più frequente che si organizzino gite fuori porta e mini vacanze) o possano organizzare più facilmente il lavoro. Acquistate o preparate in casa degli inviti in tema con il vostro party, utilizzando decorazioni in linea con l’atmosfera estiva, ad esempio con palme, fiori esotici, elementi marini e chi più ne ha più ne metta!
    pinterest

    pinterest
  • Musica: preparate una playlist contenente i brani del momento, le canzoni più estive e allegre in circolazione, magari cercando di incontrare i gusti di tutti. Munitevi anche di un telefono o un ipod e di un amplificatore abbastanza potente.

PARTY AL CUMEJA HOTEL & BEACH CLUB.

Il beach club del Cumeja vi offre un punto di vista esclusivo sulla duna domitia. Accogliente e mondana, la spiaggia vi lascerà a bocca aperta. Ombrelloni in paglia africana, lettini, cassetta portaoggetti, beach bar, servizio all’ombrellone sono solo alcuni dei confort pensati per le vostre vacanze. Un privilegio unico dedicato non solo agli ospiti dell’Hotel, ma accessibile a chi vuole regalarsi settimane di piacevole relax in uno dei Beach Club più belli della Campania.

Cumeja beach

Tra i servizi disponibili per i soci del beach club ci sono: animazione per i bambini dai 3 anni in su, servizio in spiaggia, accesso al beach bar e al beach bistrò per deliziare i vostri palati con i piatti gourmet dello chef, servizio sunset cocktail all’ombrellone dopo le 18.00.

Al Cumeja l’estate vi aspetta!

cumeja.it

Pubblicato il 20 Luglio 2018

Tags: , , , , , , , , , ,