Destination wedding in Positano: la magia della Costiera, il colore dei limoni e il profumo di fiori e salsedine

Vi raccontiamo la storia di due innamorati provenienti dagli Stati Uniti, che per le loro nozze da favola hanno scelto l’incanto e i panorami mozzafiato di Positano. Un evento firmato Cira Lombardo, unico e spettacolare, che non poteva che concludersi con preziosi doni Emò Italia.

Si dice che nel mare a largo di Positano vivessero le sirene, creature mitiche, il cui canto melodioso incantava i naviganti. E come naviganti giunti da paesi lontani, i due innamorati Shizuka e Peter hanno scelto questo romantico tratto della Costiera Amalfitana per il loro destination wedding. L’elegante fusione fra culture diverse ha caratterizzato il wedding day di questi due innamorati. Usi, costumi e tradizioni di differenti paesi sono stati uniti in un insieme romantico e armonioso.

Ph. Carmine Napolitano

La mattina delle nozze, la sposa ha percorso le strette viuzze del paese per raggiungere la chiesa, mentre il suo lunghissimo velo si stagliava come una nuvola contro l’azzurro del cielo. Dopo la cerimonia solenne, gli ospiti si sono riuniti su una terrazza mozzafiato a picco sul mare, dove il profumo di salsedine si mescolava a quello di rose, peonie, ortensie e collane di dendrobium, che sovrastavano il lungo tavolo imperiale, creando una finestra fiorita sul mare.

Ph. Carmine Napolitano

Alcuni dettagli, come il menù scritto nella lingua madre della sposa o i tovaglioli personalizzati con il ricamo delle iniziali degli sposi, hanno raccontato la storia di questa coppia. Il tocco in più? Il delicato piattino in porcellana dipinto a mano con il nome di ciascun ospite e contenente un dolce pensiero.

Si stava ancora svolgendo il ricevimento, quando gli sposi sono scappati via per correre in spiaggia, allegri come bambini a una festa meravigliosa. Sfuggiti per un attimo al programma della giornata, si sono precipitati a bagnare i piedi scalzi nell’acqua salata. Positano li ha cullati dolcemente, con le sue case dai mille colori, il profumo di limoni, le risate e il suono delle onde.

Ph. Carmine Napolitano

A conclusione di un giorno così speciale, quale cadeau poteva essere più adatto di un profumatore della nuova collezione Costiera”  firmata Emò Italia? Compongono questa linea esclusiva oggetti preziosi, realizzati in delicata porcellana e decorati con motivi floreali, che ricordano le ceramiche tipiche della Costiera Amalfitana, i colori dei limoni e dei fiori e il tradizionale vasellame smaltato.

La collezione “Costiera” di Emò è un sogno a occhi aperti, scopri di più: emoitalia.it

Pubblicato il 12 Novembre 2018