5 idee alternative per i Regali di nozze

Per sposi che hanno scelto di non fare la lista nozze.

Succede sempre più spesso che gli sposi decidano di non fare la lista nozze, in molti casi perché già possiedono una casa in cui vivono da tempo insieme.

Inoltre, in molte regioni d’Italia, ancora oggi le ragazze ricevono in dono dai parenti stretti, il “corredo”: set di lenzuola, batterie di pentole, servizio di piatti e posate, destinate alla vita “da sposate”. Senza contare le “buste”, a volte anche molto generose, che i parenti donano agli sposi affinché acquistino in necessario per il loro nido d’amore.

Ecco quindi che per motivi di tradizione o per le nuove abitudini delle coppie di oggi, la lista nozze diventa una cosa superflua, sostituita tuttalpiù da un bel viaggio di nozze (al quale soprattutto gli amici contribuiscono con quote libere).

Il regalo di nozze però potrebbe anche essere qualcosa di alternativo: un oggetto particolarmente costoso, ma anche un’idea che va oltre l’acquisto di un bene materiale.

Vediamo insieme 5 idee alternative per i regali di nozze!

  • L’acquario dei vostri sogni

Se siete amanti del genere, sapete quanto possa arrivare a costare un acquario, soprattutto se di grandi dimensioni e di acqua salata (marino). Le cifre partono da qualche centinaio di euro per un acquario di acqua dolce di piccola/media grandezza, per arrivare a costare migliaia di euro. Alcune ditte sono poi in grado di fornire acquari realizzati su misura.

  • attrezzi per mantenervi in forma

Se avete a disposizione una stanza della vostra casa per poter realizzare una piccola palestra, fatevi regalare tutto il necessario per arredarla: spalliera, tapis roulant, cyclette ecc. E per gli amanti degli sport all’aperto? Biciclette high tech, pattini a rotelle, sci, e chi più ne ha più ne metta! La cosa fondamentale è che si tratti di oggetti utili ad entrambi!

  • alta tecnologia

Per chi volesse togliersi qualche sfizio high tech o scegliere di cominciare con nuovi hobby “tecnologici” (di coppia si intende), le idee sono diverse: macchine fotografiche di alta gamma all inclusive (obiettivi vari, filtri, flash esterno e perché no un bel corso di fotografia!), telescopi per aspiranti astronomi, e ancora droni, videocamere, ecc.

  • Fatevi regalare del tempo da passare insieme

Sì esatto, fatevi regalare momenti di relax e divertimento da passare insieme. Qualche esempio? Corsi di cucina, di ballo, di sub; abbonamenti in palestra, ingressi alla SPA, cofanetti per viaggi da fare nel fine settimana.

  • Elementi d’arredo di design

Se invece avreste sempre voluto pezzi di design per la vostra casa, approfittate dei regali di nozze per togliervi qualche sfizio. Che ne direste di una vasca idromassaggio, di un impianto d’allarme super tecnologico, o semplicemente del tavolo di rovere massiccio visto sulle riviste di arredamento? Ma anche delle opere d’arte come statue o dipinti. Tutto ciò che avete sempre reputato un di più, ma che ora potete chiedere di farvi regalare!

Si tratta di 5 modi alternativi di ricevere regali, o di spendere i soldi ricevuti in dono per il vostro matrimonio.

Ma ce n’è ancora uno di cui non vi abbiamo parlato.

Si tratta di un insieme di piccoli regali costo zero ma che renderanno speciale il vostro primo anno di matrimonio.

Durante il ricevimento ponete su un tavolo un salvadanaio e accanto un cestino con 52 bigliettini colorati e delle penne. Chiedete poi ai vostri ospiti di scrivere una cosa che, durante lo scorrere del primo anno da sposati, dovrete fare. Ogni gruppo di amici o parenti, si divertirà a scrivere le cose più disparate. I bigliettini poi andranno inseriti nel salvadanaio e estratti poco per volta, di settimana in settimana. Se volete potete scegliere di numerare i biglietti e aprirli in ordine cronologico, in alternativa potete decidere di lasciare al caso tramite un sorteggio.

Un’idea davvero carina per fortificare il vostro rapporto, imparare a scoprire qualcosa di più del vostro partner e dedicarvi del tempo.

Vi sono piaciute le nostre 5 (anzi 6) idee alternative per regali di nozze?

Pubblicato il 16 Febbraio 2019

Tags: , , , , , , , , , , , ,