Menù matrimonio, ecco come sceglierlo

È arrivato il momento di scegliere il menù per il vostro matrimonio? Ecco come fare!

L’organizzazione di un matrimonio potrebbe sembrare una vera e propria impresa, soprattutto se avete scelto di non rivolgervi a un wedding planner che vi avrebbe aiutato a risolvere tutti i problemi pianificando per voi le nozze dei vostri sogni. Oggi vogliamo darvi una mano anche noi dandovi qualche consiglio utile alla scelta del menù matrimonio perfetto per voi.

Cira Lombardo

Per scegliere il menù matrimonio perfetto dovete tenere presente alcuni fattori davvero molto importanti:

1. Invitati

Nella scelta del menù matrimonio la prima cosa da prendere in considerazione sono i vostri invitati: saranno loro infatti i giudici più severi del vostro banchetto e tenere in conto le loro esigenze vi aiuterà sicuramente a trovare il menù ideale per il vostro evento. Prima di tutto definite bene il numero di persone e distinguetele in adulti e bambini, in questo modo potrete rendervi conto dell’età media dei vostri ospiti e orientarvi nella scelta del menù matrimonio che soddisfi tutti. Se avete tanti zii e nonni anziani ad esempio, sarebbe indicato evitare menù troppo avanguardistici in cui si sperimentano abbinamenti originali o sapori poco tradizionali, se ci sono tanti bambini invece, sarebbe meglio scegliere un menù matrimonio dedicato solo ai più piccoli.

Morlotti

2. Location

Per scegliere un menù matrimonio è importante anche il luogo in cui vi sposerete: se il vostro sarà un matrimonio in spiaggia, ad esempio, l’ideale sarebbe un menù matrimonio a base di pesce e frutti di mare, al contrario, per un matrimonio in montagna, dovreste optare per un menù a base di carne che garantirà la freschezza degli ingredienti. Anche in questo caso, accertatevi che i vostri invitati non abbiano allergie o esigenze alimentari particolari e per chi ne avesse, fate preparare un menù a parte per loro.

Iavarone

3. Stagione

Anche la stagione dell’anno in cui vi sposerete incide significativamente sulla scelta del menù matrimonio perfetto: scegliete pietanze che possano essere preparate con ingredienti di stagione, questo vi garantirà non solo il gusto, ma la freschezza e la genuinità di ogni piatto. Affidatevi a dei professionisti del settore del calibro di quelli del team di Maggio Catering che sapranno indicarvi i piatti più adatti alle vostre esigenze, creando per voi un menù personalizzato al 100% che non solo rispecchi i vostri gusti ma che accontenti tutti gli invitati che saranno deliziati in un vero e proprio viaggio alla scoperta del gusto.

Morlotti

4. Vino 

Il buon cibo è sicuramente la cosa più importante per un banchetto di nozze perfetto, ma non dimenticate l’importanza dell’abbinamento con il vino giusto che esalterà ogni singola pietanza. Se non ve ne intendete di vino però, evitate di scegliere a caso ma affidatevi agli esperti del catering che sicuramente sapranno indicarvi il vino migliore per ogni portata.

Morlotti

Ora che avete un po’ più chiare le idee, scegliere il menù matrimonio perfetto per voi sarà sicuramente più facile.

Pubblicato il 24 Febbraio 2020

Tags: ,