Matrimonio autunnale in stile pugliese

Fiori, colori, Pumi e Trullalà di Emò Italia

Le antiche masserie in pietra,le campagne dorate, il profumo del mosto selvatico, e  il colore delle foglie che iniziano a mutare rendono magico il matrimonio autunnale stile pugliese. Suggestioni magiche racchiuse in fiori, colori caldi e i cadeaux de mariage di Emò Italia che si colorano di arancio, bordeaux e giallo

L’autunno con i suoi colori, i suoi profumi offre nuove sensazioni, nuove emozioni. L’atmosfera diventa sempre più romantica e intima. Provate solo per un momento a chiudere gli occhi e ad immaginare il vostro “si” immersi nella campagna pugliese in un tramonto dorato con sfumature rosse e pennellate di rosa che dipingono il cielo: una scenografia da sogno. Un’esperienza davvero indimenticabile. Questo è il matrimonio autunnale apulian style

Stile del matrimonio autunnale in Puglia

Le sfumature dei colori caldi e intensi che si mescolano al verde splendente degli ulivi secolari con le olive in piena maturazione, caratterizzano la Puglia in Autunno. Una suggestione unica, con colori, linee, forme e texture del paesaggio che si trasforma. Uno spettacolo della natura. Bellezze rare e introvabili in altri posti del mondo. La Puglia è bella tutto l’anno ed è la location perfetta per un matrimonio autunnale.. l mood dello stile di un evento in questa stagione  deve esaltare la natura e la bellezza dei suoi colori.

Cira Lombardo

Potete scegliere tra lo stile romantico (onirico) del matrimonio bohémien in una villa signorile immersa in un grande bosco mediterraneo oppure lo stile country chic in una antica masseria pugliese in pietra bianca

I colori del matrimonio autunnale in Puglia

La palette di colori si ispira a tonalità calde che riflettono le gradazioni della terra, il bagliore del sole d’autunno meno intenso con i suoi riflessi rossastri e aranciati verso l’imbrunire. È questa la golden hour della Puglia in autunno con l’aria che diventa frizzantina e il cielo che si colora come per magia.

Cira Lombardo

Arancio, giallo ocra, bordeaux, rosso scuro, crema, viola, tortora. Palette che si riflette anche nei cadeva de mariage di Emò Italia, i pumi e i trullalà, ispirati a questa bellissima regione.

Fiori del matrimonio autunnale pugliese

In autunno ci sono diversi tipi di fiori di stagione dai colori caldi e intensi. Un tripudio di tonalità e gradazioni variopinte, per creare atmosfere romantiche fuori dal tempo. Ciclamini, orchidee, gerbere, achillee, astri, anthurium, anemoni, gigli e gladioli: c’è l’imbarazzo della scelta per un allestimento floreale unico e di gran classe. I colori caldi e accesi dei frutti di stagione ci consentono di creare delle decorazioni suggestive che si mangiano con gli occhi.

Cira Lombardo

 Zucche che diventano portacandele; melograni, ricci di castagne e foglie dalle mille sfumature che vanno dal giallo passando per l’arancio fino ai marroni che si trasformano in meravigliosi centrotavola; fettine di arancia essiccate aromatizzate alla cannella che sprigionano un aroma caldo e intenso

Accademia del Wedding

Per il bouquet si può giocare con le forme e le dimensioni. Rotondi con ampia larghezza oppure corti a cascata. Si possono scegliere le rose inglesi, le ortensie, le dalie e le calle. Molto spazio va dato alle foglie verdi intervallate da foglie secche di colore giallo e marrone e bacche rosse.

Trullalà e Segnali di Pumo di Emò Italia come cadeaux de mariage

E come cadeaux de mariage la bellissima collezione ispirata alla Puglia di Emò Italia, i Trullalà e Segnali di Pumo. Due linee di oggetti di tendenza, sobri, eleganti, moderni perfetti per l’home decor o come cadeaux , che per il matrimonio autunnale si colorano delle cromie calde proprie di questa  stagione. Giallo, bordeaux, arancio…

Emò Italia

Collezione Segnali di Pumo

pumi pugliesi sono oggetti tipici della tradizione locale. Emò Italia ha voluto quindi prendere una tipica ceramica tradizionale pugliese e rivisitarla in chiave moderna proponendola nella collezione “Segnali di Pumo”, composta da scatole portaoggetti lavorate e dipinte da Maestri artigiani italiani, disponibili in 16 brillanti colorazioni (Arancione, Avana, Celeste, Blu, Blu cobalto, Fango, Cipria, Giallo, Grigio, Lilla, Nero, Rosso, Tiffany, Verde, Ottanio, Senape) e in 4 dimensioni diverse.

Emò Italia

Una versione nuova del pumo pugliese, perfetto come complemento d’arredo o come bomboniera per le nozze, vista anche la simbologia.

Emò Italia

 

Collezione Trullalà

Un omaggio a una costruzione iconica, entrata nel 1996 a far parte del patrimonio UNESCO: il Trullo. Un vero e proprio simbolo di questa terra, è stata scelta dai creativi di Emò Italia per realizzare la nuova collezione di ceramiche denominata appunto Trullalà. Anche in questo caso, si tratta di oggetti dalle linee semplici, pulite, moderne, a contrasto con i colori sgargianti e la finitura lucida che li rendono briosi e accattivanti.

Emò Italia

Come per i “pomi”, anche i trulli di Emò Italia sono delle scatole da utilizzare come home decor o bomboniere, proposti in 16 varianti colore (Arancione, Avana, Celeste, Blu, Blu cobalto, Fango, Cipria, Giallo, Grigio, Lilla, Nero, Rosso, Tiffany, Verde, Ottanio, Senape) e in 4 misure differenti.

Cira Lombardo

Sposarsi in Puglia in autunno è davvero qualcosa di speciale e ricercato, e le collezioni di Emò Italia vi faranno rivivere il  fascino di questa stagione tutto l’anno

 

 

 

 

Pubblicato il 13 Agosto 2022

Tags: , , , ,