A Villa Palmentiello con l’autunno arrivano le serate a tema

Musica, divertimento, buon cibo e la buona accoglienza

Save the date:26 ottobre 2023:cena speciale autunnale alla Taverna di Villa Palmentiello. La musica di “Nick Cavaliere”, il divertimento, le pietanze autunnali, il buon vino, e l’accoglienza della Fam. Polese sono i protagonisti.

L’autunno con i suoi colori, i suoi profumi offre nuove sensazioni, nuove emozioni. L’atmosfera diventa sempre più romantica e intima. Le temperature calde e afose lasciano il posto ad un’aria tiepida e piacevole. Le campagne diventano dorate,il profumo del mosto, dell’uva, delle zucche e dei funghi, il colore delle foglie che iniziano a mutare rendono magica l’atmosfera a VILLA PALMENTIELLO. Ed è proprio ora che si aprono le porte della Taverna, operativa tutto l’anno, ma  che inaugura le serate a tema, partendo proprio dall’autunno.

L’autunno in Taverna

L’autunno ha un sapore tutto suo, ti parla all’orecchio bisbigliando. Non usa toni forti, ti entra nel cuore con il calore dei suoi colori aranciati. Una tavolozza di tinte morbide e suadenti, che riporta, intatti, i momenti, gli abbracci, la convivialità mai dimenticati. Ed è proprio con l’autunno che la Villa Palmentiello apre le porte della Taverna per dare l’avvio a tutta una serie di serate a tema che si dispiegheranno nel corso dell’anno.

Il 26 ottobre la Taverna accoglierà gli ospiti con un tripudio di sapori e colori autunnali. Il tutto condito dalla buona musica di “Nick Cavaliere”, dal divertimento e la buona accoglienza che contraddistingue la Famiglia Polese da generazioni.Le colline dei Monti Lattari, l’affascinante maestosità del Vesuvio, il campanile di Pompei e la splendida vista sul Golfo di Napoli faranno da cornice, donando un tocco di magia a questi momenti conviviali.

La Taverna degli antichi sapori

Nel suggestivo spazio della Taverna gli ospiti saranno deliziati da menù dai sapori autunnali preparati dalle sapienti mani della Chef Maria Consiglia Cannavaciuolo, anima della cucina di Villa Palementiello.

Piatti poveri di una volta, come pasta e patate rivisitati e conditi con un pizzico di modernità. Uno dei fiori all’occhiello della Dispensa, la pasta trafilata a mano realizzata con i grani locali, sarà tra i protagonisti della serata. Piatti della tradizione con ingredienti provenienti dagli orti della Villa, dalle stalle a dagli agrumeti. Gli ospiti degusteranno pietanze con ingredienti sani e genuini, ma nondimeno ricercati. Delizia per il palato e gli occhi, in un tour culinario ricco e gustoso. Zucche, funghi porcini, grappoli d’uva, melograni, castagne saranno i grandi protagonisti dalla tavola.

La bontà del cibo che si sposerà con l’eleganza del vino, sarà il risultato di un’esperienza visiva e gustativa senza eguali. Il vino prodotto dalla Villa e le 200 prestigiose etichette di cui si compone la Cantina ammalieranno il palato degli ospiti. E poi…tanto divertimento con la musica di “Nick Cavaliere!”.

Save the date: 26 ottobre! La famiglia Polese è pronta ad accogliervi a Villa Palmentiello Relais de Charme per una serata di gusto e suggestioni, tanta buona musica, e per sollevare insieme un calice di vino brindando all’autunno!

 

 

Pubblicato il 22 Ottobre 2023

Tags: , , , ,