Acconciature sposa 2019: tutte le novità

Dalle acconciature raccolte naturali alle idee per spose coi capelli corti!

La moda sposa, al giorno d’oggi, prevede tante varianti anche per quanto riguarda le acconciature e, ogni anno, ci sono pettinature che vanno e altre che vengono.

La scelta non è più solo “raccolto o sciolto?” ma è legata a molti aspetti, come lo stile dell’abito, il tipo di capello, gli accessori e, ovviamente, le tendenze.

Acconciature sposa 2019: linee guida

ph. Instagram @aymakemeup

Nel 2019 le tendenze prevedono in linea generale un tipo di raccolto molto naturale, già in voga negli ultimi anni.

Per quest’anno è previsto un ritorno ai volumi degli anni ’60, che si spostano quindi dalla nuca alla parte alta della testa. Sì a chignon ma molto alti e voluminosi.

Ma ciò che caratterizzerà le acconciature di ogni sposa, saranno gli accessori, irrinunciabili.

Accessori che vanno oltre la classica thiara o il fermaglio un po’ demodé. Il trend del momento prevede infatti che l’acconciatura si fonda con il vestito. Ecco quindi comparire sulla testa delle spose nastri e decori che richiamano i tessuti dell’abito.

Altra tendenza, che spesso si abbina al cambio d’abito, è il cambio di acconciatura. Da raccolta a sciolta o al contrario da sciolta a raccolta, la scelta sta a voi e dipenderà molto dal tipo di abito e dallo stile scelto. Sicuramente non sbaglierete optando per elementi luccicanti per il party serale.

ph. instagram @aymakemeup

Acconciature sposa 2019: ad ognuna il suo stile

Per le spose boho-chic i capelli dovranno essere sciolti, ondulati, con qualche intreccio morbido o un raccolto destrutturato, quasi spettinato.

Per le spose principesse lo chignon è l’ideale, ma anche un raccolto intrecciato e voluminoso può essere un’ottima scelta. Si consiglia di abbinare un effetto frisée, per un dare un tocco glamour. Per le più romantiche invece qualche onda morbida nei ciuffi lasciati liberi ad incorniciare il viso. Immancabili i tocchi di luce o decorazioni floreali.

ph. Instagram @hair_studiouno

Per look più moderni e da diva, le scelte possono ricadere su raccolti o capelli sciolti ma in entrambi i casi su acconciature geometriche e ben definite. In particolar modo, se optate per il capello sciolto, corto o lungo che sia, la tendenza è di pettinarli con una riga laterale (appoggiati sulla spalla se lunghi) e flat waves (onde piatte molto delicate) e di decorare con un accessorio.

ph. Pinterest

 

 

Commenta