Allestimenti Le Rose offre da 27 anni supporto nell’organizzazione di svariati eventi: matrimoni, spettacoli, meeting e molto altro. Mette a disposizione una vasta gamma di prodotti tra attrezzature per catering e banqueting, gazebi, tensostrutture, arredi di ogni tipo ed elementi luminosi. Inoltre, offre la sua consulenza volta a valorizzare la location scelta, al chiuso o all’aperto, in modo da sfruttare al meglio gli spazi e gli arredi a disposizione e proponendo i propri prodotti ad integrazione di quelli presenti.
Tra le proposte nella sezione Prodotti del suo sito, Allestimenti Le Rose ha una vasta gamma di arredi, complementi d’arredo, tessili, luci e stoviglie perfetti per un matrimonio new barocco. Vediamo quindi come organizzare un matrimonio per il prossimo autunno/inverno in chiave new barocco.
Matrimonio new barocco: le caratteristiche
Se desiderate organizzare un matrimonio sfarzoso, elegante e ispirato al periodo più ricco e decorato della storia dell’arte, Allestimenti Le Rose fa al caso vostro! Lo stile new barocco è la rivisitazione moderna del barocco, ed è caratterizzato da ricchezza ed estrosità, ma anche da equilibrio e raffinatezza. Soprattutto durante la stagione fredda, questo stile va per la maggiore proprio perché risulta essere allo stesso tempo sfarzoso ma elegante.
Solitamente i matrimoni in stile new barocco vengono organizzati nelle sale di dimore storiche, ville prestigiose o alberghi di lusso, ma non sempre questi luoghi sono già dotati di tutto il necessario per una scenografia a tema. Ecco quindi che entra in scena Allestimenti Le Rose, che grazie al vasto assortimento di arredi per tutti i gusti e di esperienza pluriennale nell’allestimento di location per eventi, saprà fornire i giusti elementi scenografici per il vostro matrimonio.
Palette di colori neutri + oro
Per un matrimonio in stile new barocco, la palette colori deve essere composta da colori neutri abbinati all’oro, affinché sfarzo e lusso facciano contrasto con semplicità e raffinatezza. Bianco, crema, avorio, ghiaccio sono le tinte ideali per gli allestimenti, da impreziosire con elementi dorati: sottopiatti, candelabri, segnaposto o segnatavolo, posate e tante altre decorazioni come quelle proposte da Allestimenti Le Rose.
Cristalli, rose e velluto
Anche la scelta dei materiali è fondamentale per la buona riuscita di un matrimonio in stile new barocco. Sì a tessuti preziosi come il velluto, soprattutto nella stagione fredda, o tessuti ricamati, ma da usare con parsimonia. Il cristallo e il vetro poi, dovranno essere i protagonisti sulla tavola ma anche nella scenografia, soprattutto per quanto riguarda gli elementi luminosi. Non dimenticate, inoltre, di aggiungere qualche arredo d’epoca o che la richiami, come i divani di Allestimenti Le Rose.
Infine non dovranno mancare i fiori, in particolare le rose, perfette per questo stile e per la stagione invernale, poiché facilmente reperibili.
Dai divani ai candelabri, dalle ceramiche per la mise en place alle sedie di velluto, sono davvero tanti i prodotti a disposizione per le coppie di sposi che decidono di affidarsi ad Allestimenti Le Rose. Visitate il sito web per saperne di più!
Allestimenti Le Rose lavora nei territori di Napoli, Salerno, Caserta, Avellino e Benevento.