Beyond the stars: il Fashion Show Pronovias come un sogno di Chagall

Una serata magica in occasione della Valmont Barcelona Bridal Fashion Week, con decine di ospiti celebri e ispirazioni da sogno. La luce delle stelle e l’amore per l’arte incontrano la moda sposa 2020, durante la sfilata firmata Pronovias.

Valmont Barcelona Bridal Fashion Week. La sera del 27 aprile, il Fashion Show firmato Pronovias ha incantato il pubblico della Valmont Barcelona Vridal Fashion Week con la nuova collezione 2020.

Foto Ugo Camera

 

Pronovias è brand leader mondiale nel settore della moda sposa e per questo evento spettacolare, ancora una volta, ha fatto parlare di sé con più di 1800 ospiti, fra i quali volti illustri del wedding e dello showbiz, fra cui la modella spagnola Lucía Rivera, le modelle inglesi Lottie Moss e Amy Jackson, le attrici Lucy Hale, Brittany Snow e Beatrice Vendramin e le influencer Valentina Ferragni, Aimee Song, Leonie Hanne e Victoria Magrath.

Non potevano mancare anche esponenti di spicco del mondo del wedding, fra le quali annoveriamo le stiliste Giada Curti, Alessandra Rinaudo e Nicole Cavallo e le wedding planner italiane Cira Lombardo, Giorgia Fantin Borghi, Maria Macchiarella e Federica Ambrosini, vere e proprie “wedding blogger” per l’occasione, che attraverso foto, video e Instagram stories hanno raccontato l’evento dal loro personale punto di vista.

@ciralombardoevents
@ciralombardoevents
@ciralombardoevents
@ciralombardoevents

A livello nazionale hanno preso parte all’evento l’attrice Marta Nieto, la socialite Alejandra Prat, la conduttrice Elsa Anka e il torero Oscar Higares. Tra gli altri ospiti, anche le influencer Aida Domenech, Jessica Goicoechea insieme al compagno River Viiperi, Marta Lozano e Teresa Andrés.

La scenografia della sfilata ha richiamato le atmosfere oniriche di un sogno fra le stelle, in parte espresso anche dal titolo della soirée, Beyond The Stars, letteralmente “Oltre le stelle”, un percorso di memoria intimo e appassionato, tracciato a partire dall’infanzia di Hervé Moreau, designer e direttore artistico della maison Pronovias, che a Nizza ha avuto il suo primo contatto con l’arte al museo Marc Chagall. Il mondo presentato in passerella, infatti, pareva appena uscito da uno dei magici quadri di Chagall, un universo luminoso e suggestivo che ha esaltato ancor di più la bellezza degli abiti da sposa e lo splendore delle modelle internazionali, come Blanca Padilla, Cindy Bruna, Devon Winsdor, Maria Borges, Gizele Oliveira e Keke Lindgard.

Oltre le stelle per lo spettacolo, certo, ma anche per l’interpretazione delle nuove tendenze della moda sposa, con lune, stelle luccicanti, applicazioni di perline, prezioso tulle ricamato e pizzi francesi fatti a mano.

Foto Ugo Camera

L’obiettivo di questa nuova collezione Pronovias? La perfetta vestibilità, l’esaltazione della femminilità e della silhouette di ogni donna, ma anche comfort, leggerezza e praticità, per spose moderne e dinamiche, ma soprattutto per donne molto diverse tra loro! Così, fanno parte delle nuove collezioni Pronovias, abiti da sposa e da cerimonia per donne curvy, mature, sportive, in dolce attesa e chi più ne ha più ne metta.

Le spose in passerella, infatti, hanno dato l’impressione di galleggiare in un mondo etereo, nato dalla fervida immaginazione di un bambino o di un artista, appunto, grazie anche alle luci, alle stelle luminose e ai fiori presenti sulla scena, ma anche grazie ai tagli degli abiti realizzati ad arte, ai tessuti delicati e impalpabili e ai modelli da sogno.

Tra le celebrities ospiti della serata che hanno sfoggiato gli abiti firmati Pronovias, ricordiamo:

Valentina Ferragni: abito con scollatura a cuore in crêpe rosa e meravigliosi strass argentati lungo il fianco.

www.lavanguardia.com

Beatrice Vendramin: bellissima tuta effetto due pezzi color rosa polvere con pantaloni di paillettes.

www.pronovias.com

Lucia Rivera: elegante abito a sirena aderente in crepe nero con scollatura a barca ed effetto see-through sulla schiena aperta.

www.lavanguardia.com

Lottie Moss: abito semplice in stile sirena con scollatura a cuore, in crêpe rosso.

www.lavanguardia.com

Lucy Hale: tuta a maniche lunghe nera con camicetta in filo glitter, scollo a V e pantaloni a gamba larga in crepe.

www.lavanguardia.com

Brittany Snow: spettacolare abito pantalone effetto due pezzi con pronunciata scollatura a V e pantaloni tempestati di paillette.

www.pronovias.com

Aimee Song: abito aderente mozzafiato in crepe rosso monospalla, fianchi bassi, e spacco sulle gambe.

el mundo

Leonie Hanne: spettacolare abito in paillettes con collo a V e schiena aperta.

www.globestyles.com

Victoria Magrath: abito senza spalline, in crepe ciliegia, con drappeggio sul corpetto e sulla parte superiore della gonna, che si uniscono in vita.

www.esteticamagazine.es

Marta Nieto: elegante tubino in morbido tulle rosa chiaro con drappeggio asimmetrico sul corsetto.

Deskgram

Amy Jackson: per la star in dolce attesa, bellissimo abito rosso in georgette con scollatura vintage che attraversa la schiena.

www.hawtcelebs.com

Aida Domenech: abito da principessa senza spalline in Mikado lucido con corsetto a cuore  e gonna a grandi pieghe.

i.blogs.es

Marta LozanoTeresa Andrés Gonzalvo: elegante abito da smoking in crêpe blu scuro con bottoni, revers e bande da smoking in raso nero per la prima, tuta da smoking nera in crêpe con risvolti e bottoni in vita per la seconda.

Phlanx

Carla Pereyra: abito effetto due pezzi con scollo pronunciato, camicia in georgette nera e gonna in paillettes oro opaco.

www.lavanguardia.com

Commenta