Bridal boudoir: la preparazione della sposa tra seduzione e romanticismo

Sensuale, romantico, emozionante, raffinato, femminile, un momento sospeso tra sogno e realtà

Il Boudoir è un shoting fotografico artistico, femminile ed intimo che la sposa si concede per raccontare sé stessa nel momento della preparazione in intimo e che sovente decide di regalare al futuro sposo.

Scatti raffinati che raccontano un momento sospeso tra sogno e realtà, dove traspare tutta la sensualità e la dolcezza senza mostrare nulla di esplicito:è la fotografia boudoir.

Sposieventi

Tutti pensano all’attesa dello sposo sull’altare, quando fremente guarda lungo la navata per scorgere la sua futura moglie, pochi si soffermano a pensare al momento della preparazione della sposa, quando in intimo, con la seta fluida della vestaglia che le accarezza al corpo attende l’arrivo del team di parrucchieri ed estetisti pronti a prepararla per il grande giorno.

Elle Spose

Cristallizzare questi attimi tra lingerie raffinate, abiti eleganti, o una semplice fluida vestaglia è possibile attraverso il bridal boudoir, questo tipo di servizio spesso viene fatto per sè stesse ma che può anche essere regalato a sorpresa allo sposo prima del matrimonio.

Solostyle

Deriva dal francese [bu: d`ua] per delineare un’area privata della donna, dalla toilette e spogliatoio alla camera da letto. Proprio come dicono le origini della parola, la location perfetta è la camera da letto oppure una suite in hotel. Lo spazio deve definire un setting intimo e famigliare, che permetta di rilassarsi e creare delle immagini con grande gusto e stile. Il  boudoir è il più intimo e dolce tra tutti gli stili della fotografia in lingerie. Sono attimi sospesi nell’aria, nel tempo, intimi e deliziosi svelamenti di quello che c’è “sotto”, avvolti in pizzo raffinato, morbida seta e tessuti leggeri e trasparenti.

Pinterest

Una fotografia che non rivela ma che suggerisce, scatti pieni di femminilità unici e magici. Il momento della preparazione della sposa è quasi magico: l’ansia dei preparativi sparisce e lascia spazio a un’attesa sognante e serena, questo è il momento ideale per fare questi scatti, ma anche nei giorni precedenti al matrimonio, è possibile creare un “set fotografico ad hoc”, magari in una suite di un hotel o nella propria camera da letto.

Donna fanpage
Nozzemag

Momenti nei quali la sposa prende del tempo per se stessa, prima di prepararsi per le nozze, tra fiori, profumi e candele, le immagini racconteranno con delicatezza e sensualità, le emozioni e sentimenti di una giovane donna negli momenti così intimi che precedono il matrimonio.

Southern-Bride-and-Groom.jpg

 

Tra ricercati pizzi francesi, tulle e fluide sete la sposa si concederà un momento tutto per sé prima di indossare il vestito che la condurrà verso la favola!

Commenta