Carolina Herrera bridal fall 2018 ecco la collezione

Classicità e raffinatezza per una sposa al di sopra delle mode

Carolina Herrera bridal fall 2018 presenta una collezione sposa dedicata ad una donna che ami la raffinatezza e la classicità e non si lasci influenzare dai trend del momento.

La stilista osserva che le tendenze e le mode non dovrebbero guidare il mercato dell’abito della sposa. Infatti ogni matrimonio è un momento unico, una cerimonia straordinaria ed indimenticabile che richiede qualcosa di personale e fuori dall’ordinario.

Il ritorno al passato, alla classicità e al vecchio stile è molto importante ed indicato nel giorno più bello della vita e anche molte spose che partono con un’idea di abito nuziale “cool” o “Innovativo” vengono poi attratte e scelgono un abito bianco classico-romantico.

La Carolina Herrera bridal fall 2018 presentata al New York bridal week interpreta alla perfezione la cerimonia tradizionale.

Tocchi floreali appaiono su tutta la collezione sposa autunno 2018 e spazia tra ricami, applicazioni e stampe bianco su bianco che su disegni di fiori colorati su tessuto nelle tonalità dell’azzurro, del lilla e del verde.

Le linee sono pulite e minimali con grande attenzione alle rifiniture, particolari e minuziose.

In evidenza il punto vita, sdrammatizzato da particolari e divertenti cinture  colorate in azzurro e verde o caratterizzato e arricchito con fiocchi che si chiudono sul lato B dell’abito da sposa per creare un tocco glam.

Carolina Herrera bridal fall 2018

Nella progettazione dell’abito da sposa Carolina Herrera non trascura il lato pratico, infatti in alcuni modelli è prevista la presenza di tasche a scomparsa.

I corpetti sono femminili con particolari scollature a V sul davanti e profonde scollature sulla schiena, anche velate da tessuti trasparenti con applicazioni in pizzo.

Anche il tessuto 3D viene sperimentato nella Carolina Herrera bridal fall 2018 con piccoli fiori applicati sui corpetti a fare da decorazione.

La sposa di Carolina Herrera è una donna raffinata che ama la classicità, ma vuole essere unica e protagonista del wedding day.

 

Pubblicato il 22 Novembre 2017

Tags: , , , ,