Festa di laurea: come organizzarla in casa da remoto

Guida ai brindisi e festeggiamenti virtuali

Il coronavirus ha imposto regole e restrizioni che non si adattano con il desiderio di festeggiare la propria laurea con una mega festa con amici e parenti ballando e brindando fino a tarda notte, dopo tanti anni di studi e sacrifici. Senza perdersi d’animo, si può festeggiare in casa, vediamo come fare una bellissima festa di laurea , nei migliori dei modi e con la giusta grinta tipica di questa giornata di festa.

#iorestoacasa, questo è l’hashtag- raccomandazione che riecheggia da mesi. Una frase che sembra un mantra che ci ripetono e ci ripetiamo al fine di contenere la pandemia e abbassare la cura dei contagi per tornare finalmente a vivere. Le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico e dal Ministero della Salute in vigore con il DPCM in corso sono molto chiare: le feste non si possono fare e i locali restano chiusi. Prosegue quindi  la sospensione di tutte le attività da ballo sia all’aperto che al chiuso, che abbiano luogo in discoteca, nelle sale da ballo e nei locali simili, negli spazi comuni o in altri luoghi aperti al pubblico. Ma se le feste sono vietate come possiamo festeggiare il traguardo tanto agognato, la laurea?

Feste di Laurea e Coronavirus

Il traguardo della laurea è un momento sognato e attesa da anni. Notti insonni, vacanze rovinate o interrotte per studiare, sacrifici perenni, ansia, paura ad ogni esame, e poi arriva la laurea, una liberazione e una ricompensa per tutti gli sforzi fatti negli anni,  un traguardo da tagliar con amici e familiari e da festeggiare a forza di alcol, of course. Da sempre si sogna la festa di laurea  con un mega party in uno splendido locale della movida, fasciati nel più bello dei vestiti con quella bellissima corona d’alloro sui capelli.

Vanity Fair

Purtroppo però a causa del Coronavirus molti si sono visti svanire questa felicità davanti agli occhi.  E allora perchè non organizzare una bella festa di laurea  virtuale? La tecnologia ci arriva in aiuto, e grazie alle veloci connessioni internet di casa e a un dispositivo come un PC, uno smartphone o una tablet il gioco è fatto! Si darà vita al virtual party più bello e divertente di sempre!

Virtual party ai tempi della pandemia

Organizzare una festa di laurea  virtuale  richiede delle regole generali da seguire.

1)Prima di tutto bisogna scegliere il giorno, l’ora e la piattaforma utilizzata

2) Comunicarlo a tutti gli invitati. Sono tante le App e le piattaforme gratuite nate proprio per riunire le persone; skipe, facetime, zoom o whatsapp per esempio.

3) Non bisogna rinunciare a sentirsi al meglio di se anche se si è protagonisti di una festa a distanza. Quindi bisogna dedicarsi del tempo per qualche coccola extra, come uno scrub sotto la doccia o una bella piega e indossare il vestito più bello che abbiamo nell’armadio. Da non dimenticarsi di un bel make-up curato e una bella nail-art.

Web

4) E’ importante allestire al meglio la stanza che si utilizzerà per collegarsi con il pc e mettere della bella musica di sottofondo, magari scegliendo tra le nostre canzoni del cuore.

5) Da non dimenticare una bella torta e una bottiglia di spumante, per ricreare il momento del taglio della torta e del brindisi, magari alzando tutti insieme i calici nello stesso momento. Ci farà sentire vicini anche se lontani. La festa di laurea  virtuale può dare libero sfogo alla propria fantasia; ci si può cimentare a cantare tutti insieme, magari con il karaoke, o a ballare nella stanza come se fosse una pista da ballo

Altre idee originali per il virtual party

Con il nuovo DPCM, in vigore fino al 24 novembre i locali, i ristoranti e i pub devono chiudere alle ore 18:00. Possono però effettuare le consegne a domicilio. Quindi perchè non brindare gustando il proprio drink preferito tra le mura di casa propria? Molti locali ma anche produttori si sono organizzati per offrire ai cliente dei comodi servizi si delivery per degustare un’ottimo drink a domicilio.

1) Ottima idea è di ordinare dei drink e farli recapitare a casa di ognuno e brindare poi tutti insieme durante il virtual party.

2)Stessa idea con del cibo, quindi far recapitare pizze ,sushi o finger food e fare una cena da remoto! I servizi delivery sono una salvezza! Sarà troppo divertente!

Alqamah

3)Un’altra idea molto allegra è quella di preparare laplaylist del cuore su Spotify, per ascoltarla tutti insieme, sarà un’ulteriore collante di unione. Se si sceglie una best of the hit scatenata e all’ultima moda, si potranno anche aprire le danze facendo finta di essere tutti insieme sulla pista da ballo.

4) Gli appassionati di videogiochi potranno organizzare una partita multiplayer online. Sono moltissime le proposte di giochi interattivi tra cui scegliere; dagli scatenati shooter game sparatutto, ai più pacati tornei di poker o texas holdem. C’è ne per tutti i gusti!

Palermo today

 

Immancabile il regalo per festeggiare la propria laurea. Sono tante le e-commerce per gli acquisti online con consegna a domicilio, che propongono articoli di ogni genere. Dagli abiti ai portachiavi, dai libri alle penne, è il giorno giusto per togliersi uno sfizio che poi si potrà utilizzare all’inizio della propria carriera.

E poi tanti e tanti selfie da postare sui social, per rendere il momento indimenticabile e virale!

 

 

 

 

 

Pubblicato il 9 Dicembre 2020

Tags: , , , ,