Ghirlande di Natale originali: idee e ispirazioni

Total red, in feltro, velluto, con pampas, pigne e bacche, o applicazioni originali, ecco tutte le idee di Pichs

Le Ghirlande di Natale sono una delle decorazioni che non possono mai mancare nel periodo delle feste. Adornano portoni, case, negozi,  finestre e anche tavole imbandite. In velluto, feltro, pampas, pigne e bacche, danno l’avvio alle feste natalizie. Vediamo le originalissime creazioni di Pichs Flor Design

Le ghirlande di Natale sono uno dei simboli più belli delle festività. Tra le decorazioni più amate riportano con la mente alle tradizioni più antiche. Vengono perlopiù utilizzate per decorare la porta d’ingresso ma sono particolarmente belle, anche appese lungo le finestre o come decorazione per l’outdoor, bellissime come centrotavola, appese alle finestre american style o anche al camino. Scopriamo allora tante idee e ispirazioni per decorare casa con le ghirlande di Natale di Pichs

Dolce leggenda sulla nascita delle Ghirlande di Natale

La leggenda vuole che le ghirlande natalizie siano nate in Germania diversi secoli fa: una donna, impegnata nelle pulizie domestiche, fece scappare in soffitta, tutti i ragni che si trovavano in casa. La notte di Natale i piccoli ragnetti scesero dalla soffitta e rimasero impressionati dalla visione dell’albero di Natale, ricco di addobbi e luminarie.

Pinterest

Entusiasti di tanto splendore iniziarono a salire sull’albero, senza accorgersi di averlo ricoperto di fili e ragnatele. Quando Babbo Natale scese dal camino e vide l’albero così conciato, pensando alla fatica della povera signora, decise di trasformare le ragnatele in fili d’oro e d’argento, creando delle bellissime ghirlande.

Idee e ispirazioni per le ghirlande di Natale fai da te

Sono tante le idee da replicare per realizzare una ghirlanda fai da te, l’importante è avere a disposizione tutto il materiale necessario. Si parte da una base, preferibilmente in polistirolo, che può essere acquistata in un negozio specializzato in materiale da bricolage, e del filo di ferro.

Pinterest

A questi due elementi fondamentali si potranno poi aggiungere materiali diversi: dalle essenze naturali, come fiori, pigne, stecche di cannella, alla lana o allo spago naturale.

Pichs

Con un po’ di pazienza e tanta manualità sarà possibile realizzare una ghirlanda fai da te da appendere sulla porta d’ingresso di casa, sulla finestra e, perché no, sul camino, secondo il proprio arredamento e il gusto personale.

Pichs

Oppure si potranno direttamente acquistare già pronte da un floral design come Pichs.

Le ghirlande di Pichs Flor Design

Simbolo del Natale dopo l’albero, la ghirlanda appesa alla porta è una decorazione che non può mancare , e questo Pichs lo sa benissimo, creando delle ghirlande di Natale con la stessa maestria con cui crea le decorazioni floreali. Esse di presentano come delle vere opere d’arte.

Pichs

Da quella total red, estremamente raffinata, dal colore classico, il rosso tipico del Natale, ma dal design moderno, a quella creata in feltro con elementi naturali e applicazioni in stile shabby.

Pichs

Estremamente raffinata anche la ghirlanda realizzata con figlie di velluto verde e applicazioni dorate. Insomma Che abbiate deciso di addobbare la porta d’ingresso, quelle di casa o il camino, realizzare una ghirlanda natalizia originale sarà un vero tocco magico.

Pichs

Pichs flor design creerà quella più adatta a voi e alla vostra casa, e che tutti ammireranno stupiti!

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 7 Dicembre 2020