Gli accessori sposa must have: i consigli di Pipolo Atelier

I dettagli preziosi per completare e valorizzare qualsiasi bridal look

Quando si pensa al matrimonio, l’abito da sposa  occupa indubbiamente un posto centrale. Tuttavia, sono gli accessori che danno il tocco finale, trasformando un bel vestito in un ensemble straordinario. Da Pipolo Atelier, la dedizione ai dettagli si manifesta attraverso una selezione meticolosa di accessori che completano e arricchiscono il bridal look.

Ogni donna, sin da bambina, sogna il giorno delle proprie nozze, immaginando ogni dettaglio del gran giorno.  E così, quando arriva, tutto è avvolto da un’aura di magia. L’abito da sposa è solo l’inizio di un viaggio verso l’eleganza. A rendere tutto perfetto ci pensano gli accessori sposa, vero must have. Gli accessori giusti sono fondamentali per enfatizzare la bellezza del vestito e della sposa stessa. L’universo degli accessori nuziali è molto vasto, Pipolo Atelier ci guida nella scelta giusta delle tre tipologie di accessori che  rendono impeccabile il bridal look, enfatizzando le diverse scollature. Dagli accessori per capelli,  ai gioielli più preziosi ai copri spalle, ognuno di questi elementi è scelto per valorizzare la bellezza e lo stile individuale della sposa ed è frutto di scelte consapevoli e di elaborazione creativa.

Eleganza e raffinatezza in ogni dettaglio

Gli accessori raccontano l’unicità di ogni donna, e, soprattutto nel giorno del matrimonio, gli accessori sposa sono fondamentali per completare il Bridal look. Più o meno brillanti e originali, ma assolutamente immancabili, donano  quel tocco di stile e di glamour in più. Quella spilla tra i capelli, quel ciondolo che brilla al centro del petto, il velo che scende sul viso, la stola che si adagia sulle spalle, faranno sapere quanto sei speciale. Sono dei dettagli fondamentali per enfatizzare la bellezza del vestito e della sposa stessa.

E così, un abito da sposa di stile principesco si abbina perfettamente con una tiara scintillante e un velo lungo e fluttuante. Questo accostamento crea un effetto regale e senza tempo, ideale per una sposa che desidera sentirsi come in una favola.

Gli abiti più moderni e minimalisti, d’altro canto, si sposano bene con accessori più discreti ma altrettanto eleganti. Pensiamo a piccoli orecchini di diamanti o a una delicata collana di perle, che aggiungono un tocco di classe senza sovrastare il design dell’abito.

Accessori sposa capelli

Gli accessori per capelli sono la cornice perfetta per l‘acconciatura  da sposa. Diversi per stile e composizione, si possono abbinare a qualsiasi  bridal look, dal più classico e romantico al più originale e unconventional. Tiare, pettini, diademi e corone di fiori, da portare sia su capelli sciolti che raccolti, rendono ancora più ricercato l’hairstyle della sposa.

La corona mini o maxi e la tiara sono l’accessorio ideale per abiti principessa o rendingote.  Che tu abbia i capelli sciolti o raccolti, nessun problema perché sia la corona che la tiara si adattano ad entrambe le acconciature.

Molto apprezzato è anche il cerchietto. Simile, ma poco più semplice delle corone, riesce ad incorniciare ogni tipo di acconciatura. Con strass e perle, si può scegliere tra il modello rigido o quello a fascia con nastro di raso

Fermagli oppure forcine gioiello e pettinini  creano piccoli dettagli luminosi tra i capelli. Se invece si vuole conferire un twist deciso all’ acconciatura, ideali sono  tralci e ramage da modellare su trecce e morbidi chignon. Sono sicuramente tra gli accessori per capelli sposa più versatili perché sono l’ideale per la Bride-to-be più glamour e la sposa più rock.

Gioielli sposa, un trionfo di eleganza

Aggiungono un tocco prezioso al bridal look. Pipolo Atelier consiglia se il vestito ha una scollatura particolarmente decorata, di indossare un paio di orecchini pendenti. Al contrario, si potranno indossare piccoli punti luce abbinati ad una meravigliosa collana. Gli orecchini da sposa sono il dettaglio must have per incorniciare il volto e dare carattere all’hairstyle e al make up. Gli irrinunciabili sono sparkling, sia in versione punto luce che pendente, e completano con eleganza abiti da sposa moderni ed essenziali. Le perle sono amatissime (e sempre molto scelte) dalle spose. Eleganti e discrete, completano i look dall’allure chic. La collana è il gioiello sposa da indossare per dare un tocco di luce in più al volto e al décolleté.

Fondamentale scegliere la tipologia di collane e la lunghezza rispetto alla scollatura dell’abito, per non andare in contrasto con la forma e il design dello stesso.  Il trend di stagione le vuole essenziali e sparkling: un classico punto luce, ma anche il girocollo di diamanti o perle, soprattutto in versione minimal. È importante scegliere la collana  anche in base all’orario della cerimonia: l’effetto sparkling è perfetto per una cerimonia serale. Luccicante sì, ma sempre con stile!

Gli accessori legati al tipo di scollatura: mantella o bolero

Qualsiasi sia la stagione delle  nozze, una mantella o un bolero in pizzo sono indispensabili per l’ingresso in Chiesa, soprattutto quando si indossa un abito scollato. È l’accessorio giusto soprattutto se non si vuole  indossare il velo e si ha una scollatura importante sia davanti che sulla schiena. Le proposte di Pipolo Atelier sono davvero varie, come il  bellissimo il bolero adornato di rose.

Ma ricorda di abbinare il coprispalle all’abito in modo che si fondano alla perfezione, soprattutto se si tratta di un vestito trasformabile.

Le Tips indispensabili  di Pipolo Atelier per la scelta  degli accessori da sposa

Per scegliere gli accessori da sposa bisogna considerare:

  • il modello dell’abito con particolare attenzione al tipo di scollatura, allo stile, alla presenza o meno di ricami;
  • la personalità della sposa
  • il mood del matrimonio. Se le nozze sono eleganti si potranno scegliere accessori più importanti, mentre si opti per accessori semplici o a tema nel caso di un matrimonio Country o Boho chic;
  • la forma del viso, perché gli accessori gli facciano da cornice nel tuo giorno più bello;
  • la fisicità della sposa . Se minuta, meglio evitare accessori troppo imponenti;
  • l’acconciatura, che deve accordarsi con tutti gli accessori;
  • la stagione dell’anno, soprattutto nel caso del coprispalle.
  • Ultima regola fondamentale: Non esagerare! Less is more!

Gli accessori da sposa perfetti da Pipolo Atelier

Pipolo Atelier dispone di una vasta scelta di accessori sposa, veli, scarpe da sposa, accessori per capelli, cinture e persino vari modelli di intimo da sposa, da far cucire anche all’interno dell’abito. I preziosi consigli dell’Atelier ti assicureranno che gli accessori siano perfettamente abbinati al tuo vestito, e ti renderanno la sposa più bella mai vista prima.

Prenota il tuo appuntamento e inizia il tuo sogno, da Pipolo Atelier!

 

.

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 7 Aprile 2024

Tags: , , , , , ,