I nuovi trend per il matrimonio a tema a Tenuta Leone

Dallo stile natural all’eco-friendly all’aperto al baroque e vintage, ecco tutti i trend 2021

Le tendenze più gettonate per la wedding season 2021 hanno tutte una cosa in comune: la riscoperta della natura, della semplicità degli affetti ma anche   una gran voglia di bellezza e romanticismo, in ragione del momenti tristi e bui che stiamo vivendo per il Covid-19. Vediamo insieme i  nuovi trend del 2020-2021,  in una location d’eccezione come Tenuta Leone.

I nuovi trend 2021 risentono del particolare periodo che stiamo vivendo a causa del Coronavirus. In particolare durante il lockdown abbiamo visto la natura riprendersi i suoi spazi, e questo ha portato tutti noi ad un maggior rispetto di essa e ad una voglia smodata di romanticismo e libertà.

I matrimoni 2020-2021 saranno mossi da una smodata voglia di sognare e di ricerca di bellezza. Sulla base di ciò vediamo quali saranno i nuovi trend della wedding season 2021.

Lo stile natural chic

Semplice ed elegante, lo stile natural chic, esalta la natura, rendendola protagonista. La nuova tendenza mira alla sostanza, alla naturalezza. I fronzoli, gli scintillii lasciano lo spazio all’essenza. Un matrimonio all’aperto nello splendido  giardino di Tenuta Leone con un menù fresco e leggero, decorazioni un po’ shabby e un po’ country.

Ogni dettaglio degli allestimenti dovrà essere naturale. Fiori di stagione, colori pastello che abbracciano le tonalità del beige, del crema, corda, tortora, verde e azzurro cielo; una mise en place semplice e pulita, Pizzi e merletti rendono peculiari gli abiti della sposa bohemien, ma decorano anche tavole.

Ne deriva un’atmosfera accogliente, calda, intima.

Lo stile eco-friendly

Tra i nuovi  trend per il 2021 c’è quella delle nozze a impatto zero. Per realizzare questo tipo di cerimonia, ogni dettaglio deve essere pensato in perfetto stile ecologico. La natura sarà parte integrante del ricevimento e TENUTA LEONE immersa nel verde è la location ideale con le sue meravigliose piante, alberi e tunnel romantici di fiori.

Partecipazioni di nozze in carta riciclata, banchetto biologico a km zero, bomboniere realizzate con materiali ecologici. Abito da sposa e bouquet eco-sostenibili.

Ecco che viene recuperato il rapporto uomo-natura senza rinunciare ad un ricevimento elegante.

Lo stile baroque

Ad ogni sposa corrisponde uno stile, oltre ad uno spropositato desidero di libertà e ritorno alla natura, c’è anche un grande desiderio di bellezza. E così tra i nuovi trend, troviamo il baroque style, molto amato dalle spose, che però va declinato con gusto e sapienza, in modo da non cadere nel kitch.  Lo stile barocco con la sua eleganza ricercata, si distingue per le decorazioni abbondanti e gli elementi decorativi artificiosi.

Il protagonista dello stile barocco è senza dubbio l’oro, che può essere accostato ad altre tonalità di tendenza, da scegliere anche in base alla stagione. Per un gusto più classico si può puntare sull’avorio o sul blu, mentre il viola o il verde smeraldo garantiranno un effetto contemporaneo.

 L’abito da sposa sarà molto sontuoso, con pizzi, perline e lustrini realizzato con materiali di pregio. TENUTA LEONE grazie all’eleganza delle sue sale interne si presta molto bene a questo stile. Il bianco della sala con l’oro degli allestimenti barocchi regalano un matrimonio estremamente elegante e raffinato.

Lo stile vintage

Una variante molto di moda delle nozze in stile boho o green è rappresentata dal matrimonio vintage, che si presta a molteplici declinazioni. Protagonista del matrimonio vintage è l’erba della pampas che conferisce quell’allure retrò e sofisticata allo stesso tempo.

I ruggenti anni 20 sono il decennio ideale, con un matrimonio in stile Grande Gatsby  tra candelabri, collane di perle e abiti eleganti da cerimonia ricchi di frange. Gli ospiti si divertiranno nelle grandi sale di Tenuta Leone in grado di contenere fino a 350 persone, con il dress code indicato dagli sposi.

Qualsiasi sia lo stile scelto, natural, eco-friendly, baroque o vitage,TENUTA LEONE grazie alla versatilità della villa e ai giardini lussureggiante regalerà ricevimenti unici e indimenticabili.

TENUTA LEONE diventa il luogo dell’anima degli sposi, il primo dei tanti luoghi da condividere insieme e che resterà impresso nella memoria e nel cuore.

Pubblicato il 27 Ottobre 2020

Tags: , , ,