Il bouquet da sposa nell’interpretazione di Pichs Flor Design

Rotondo, sciolto, cascante, a fascio o one flower, ecco tutte le proposte di Giuseppe Picca

Il bouquet rappresenta per la sposa un vero e proprio accessorio(il più importante), in grado di esaltare  il look complessivo. Se l’abito è elaborato e comprende il velo, optate  per un bouquet sobrio e lineare. Un bouquet colorato, al contrario, è indicato per vivacizzare un vestito semplice. Pichs  è in grado di creare il bouquet  da sposa giusto per ogni abito e per ogni sposa. Vediamo le tipologie più amate

Armonia di colori, tripudio di profumi e nastri che si intrecciano in modo speciale: la sposa stringerà tra le mani un bouquet unico e abbinato al proprio abito per il giorno più bello della vita. Pichs realizza bouquet da sposa su misura per ogni stile , esaudendo tutti i desideri. Vediamo le sue interpretazioni.

Pichs Flor Design

Il bouquet da sposa rotondo

Un semplice, ma elegante e tradizionalissimo bouquet, pensato come mazzo lavorato stretto per densità di materiali oppure dal finish arioso.

Pichs Flor Design

Funziona bene con tutti gli stili di allestimento, le stagioni e gli abiti da sposa. Può essere composto da una sola tipologia di fiori, oppure da molte specie. Lo stesso vale per il colore, si può preferire un effetto monocromatico, magari ricoprendo interamente l’impugnatura con un nastro di raso e impreziosendolo con un elemento decorativo. Oppure si possono scegliere varie sfumature di uno stesso colore o preferire i contrasti.

A cascata

In origine denominato “Shower Bouquet”, è sicuramente quello più classico e lussuoso.Così progettato per arricchire le mani delle spose mentre ondeggia sontuoso lungo la navata. Per un look sofisticato e raffiné.Col suo effetto “esagerato” sa compensare bene un bride outfit semplice.È perfetto per quasi ogni tipo di fiore. Gli ideali, però, rimangono le rose ben aperte e le peonie. Unico suggerimento: inserite anche fiori dalla testa media e piccola per dinamicizzare la composizione.

Pichs Flor Design

Arrotondato in alto e cadente, il bouquet va via via restringendosi verso il basso. È molto scenografico, essendo spesso composto da numerosi fiori che ricadono a grappolo.

Sciolto

Di forma meno definita, questo bouquet da sposa è legato a mano in modo poco formale, spesso realizzato con fiori che ricordano un contesto agreste, è molto adatto a cerimonie informali, con ambientazioni country e abiti freschi, dal taglio semplice e poco impostato.

Pichs Flor Design

Un vero must per i matrimoni 2021 che prediligeranno le nozze en plein air.

 A fascio

È un bouquet da sposa  adatto a fiori con caratteristiche particolari, gambi lunghi ed eleganti come calle, tulipani o rose. I fiori così composti conservano i gambi in tutta la loro lunghezza, e ben in vista. Si addice ad abiti dalle linee pulite, senza eccessivi fronzoli o decorazioni, e a spose slanciate

One flower

Molto particolare è il bouquet da sposa composto da un solo fiore, molto grande, assolutamente vero, decorato con perline o strass.

Pichs Flor Design

Adatto ad abiti da sposa sbarazzini ed eccentrici, magari corti davanti e lunghi dietro. Per la sposa che vuole stupire e che non vuole passare inosservata.

Pichs Flor Design

Pichs saprà consigliarvi il bouquet da sposa che fa per voi! Ve ne siete innamorate vero? Correte da Pichs Flor Designer e fatevi creare il vostro personalissimo bouquet!

Pubblicato il 27 Gennaio 2021

Tags: , ,