Il cuscino portafedi: tutte le novità del 2021

Classico, moderno, floreale o a tema purchè stupisca

Il cuscino portafedi ha un ruolo di primo piano durante la cerimonia nuziale. È  il protagonista di uno dei momenti più emozionanti e atteso del  matrimonio:  lo scambio degli anelli. Vediamo i vari modelli tra tradizione e modernità

Originario della tradizione anglosassone, il cuscino portafedi racchiudeva un significato profondo e simbolico, ovvero il susseguirsi delle generazioni all’interno della famiglia e per fare questo si tramandava questo prezioso oggetto. La storia del portafedi è tanto antica quanto affascinante. Con gli anni la classica forma a cuscinetto è stata  sostituita da supporti più innovativi, che rivisitano la tradizione in chiave moderna.

Il classico cuscino portafedi

Tra i più diffusi c’è il classico cuscino  portafedi in raso bianco. La tradizione vuole che venga realizzato con lo stesso tessuto dell’abito da sposa. Classicismo e tradizione infatti non andranno mai fuori moda, soprattutto in ambito nuziale: quindi lo ritroviamo anche nel 2021-2022.

Cira Lombardo

Un soffice cuscino in pregiata seta dai toni immacolati è quanto di più indicato per esaltare al massimo i preziosi anelli e il loro significato, tra promesse d’amore eterno e fedeltà assoluta.

Il cuscino portafedi floreale

Il cuscino portafedi floreale è molto scenografico e romantico. Paffute ortensie o bellissime orchidee diventano le custodi del simbolo sigillo dell’amore: gli anelli. Creando un ensemble con gli allestimenti floreali

Cira Lombardo

Cuscino portafedi di stagione

Conchiglie e stelle marine saranno i nuovi cuscini portafedi per le cerimonie estive così come le suggestive pigne per quelle invernali, tradizione e modernità vengono così fuse.

Cira Lombardo

Cuscino portafedi a tema

Le coppie che invece preferiscono stabilire un tema ben definito, che servirà loro non solo per la mise en place e le decorazioni dell’ambiente ma anche per la scelta delle bomboniere, potranno optare per la stessa espressione stilistica persino per il portafedi. In questo caso la libertà creativa sarà l’unica regola da seguire!

Cira Lombardo

Cuscino portafedi prezioso

Come un prestigioso portagioie appartenuto a una nobildonna del passato, il cuscino portafedi perfetto per un ricevimento a tema vintage avrà le sembianze di uno scrigno misterioso.

Cira Lombardo

Questo oggetto sarà la preziosissima custodia delle frasi d’amore che i due sposi si andranno a scambiare insieme agli anelli.

 

 

Pubblicato il 20 Marzo 2021

Tags: , , , , ,