La linea Ghiaccio di Emò Italia per il matrimonio minimal chic

Raffinata, essenziale semplice ed elegante come lo stile minimal chic

Minimalista, essenziale, moderno con dettagli lineari semplici, e dalle forme pulite ed eleganti, è il matrimonio minimal chic. il cadeaux perfetto per questo stile? La linea di cristalli “Ghiaccio” di EmòItalia

“La semplicità è la nota essenziale per ogni tipo di eleganza”(Coco Chanel), in questa frase della celebre stilista è concentrata l’essenza del matrimonio minimal chic: puntare sull’essenzialità assicura sempre un risultato di gran classe. Minimal chic è sinonimo di lusso e interpretare il proprio matrimonio in questa chiave stilistica vuol dire organizzare delle nozze di classe. I wedding gift perfetti? La linea Ghiaccio di Emò Italia per il matrimonio minimal chic.

 La linea Ghiaccio di Emò Italia per il matrimonio minimal chic : sposa, location,colori

La sposa minimalista, moderna, ama l’essenziale, i dettagli lineari, semplici, le forme pulite, eleganti. Il suo motto nella vita è “Less is more”, non ama gli ambienti troppo carichi di decorazioni e predilige nozze prive di eccessi, ma pur sempre eleganti.

La linea Ghiaccio di Emò Italia per il matrimonio minimal chic
Credits FashionStudio

Libero spazio alla fantasia nella scelta della location per le nozze, che dovrà essere non troppo grande, accogliente e dalle linee pulite. Semplicità è la parola d’ordine per ogni dettaglio: dalle partecipazioni in cartoncino bianco e caratteri corsivi tradizionali alle bomboniere in cristallo, dal buffet a base di finger food ai centrotavola floreali dove il total white rimane la scelta vincente.

La linea Ghiaccio di Emò Italia per il matrimonio minimal chic. Decorazione e allestimento

Lineare ed essenziale non significa carente di dettagli, anzi la vera sfida è tradurre tutte le accortezze stilistiche che sono tipiche dei matrimoni tradizionali in un linguaggio puro e chiaro, che trasmetta in maniera fresca e luminosa lo stile minimal.

Credits FashionStudio

 

Forse è proprio nelle decorazioni che esplode il vero senso di questa scelta. Minimal non significa trasandato, poco curato o spartano. Minimal nei decori, significa che con pochi oggetti, disposti armonicamente, calibrando luci, colori, spazi e distanze, si può raggiungere un risultato scenografico di gran lunga migliore rispetto alle decorazioni pompose. Il vetro la fa da padrona nella scelta dei materiali. I centrotavola si sviluppano in altezza.

I tovagliati sono lisci, bianchi e naturali come il lino o il cotone, intervallati da tovaglioli o runner color ecrù.

La linea Ghiaccio di Emò Italia per il matrimonio minimal chic
Credits FashionStudio

La linea Ghiaccio di Emò Italia per il matrimonio minimal chic .I cadeaux de mariage 

La sposa che sceglie questo stile ama la semplicità ma vorrebbe stupire i suoi ospiti, scegliendo oggetti essenziali ma di tendenza.I magnifici cristalli della linea ghiaccio di Emò Italia saranno perfetti per i wedding gift.

I designer di Emò Italia sono riusciti a rendere minimal la preziosità del cristallo, realizzando così degli oggetti lineari e semplici.

Le forme sono pulite ed eleganti, i volumi geometrici e scintillanti, e coniugano la tradizione con la modernità.

Con la linea di cristalli “Ghiaccio” Emò Italia ha dato vita a degli oggetti di design davvero unici, in cui si nota la ricerca della purezza nelle forme. Un’esclusiva linea dedicata alla purezza delle forme.

Luminoso, trasparente e incolore, il cristallo ha la capacità di scomporre la luce bianca nei colori dell’arcobaleno. È una materia sensuale, affascinante e carismatica, da sempre sinonimo di eleganza, tradizione e nobiltà.

Eleganza e contemporaneità accomunano tutte le creazioni in cristallo della linea Ghiaccio, con i suoi candelieri, porta profumo , cornici, oggettini di design, e portacandele, porta bon bon, scatole e lumi,  al cristallo fumè che dà vita ad un gioco di luci e colori.

Una linea, “ghiaccio “,  adatta alla sposa urban che desidera stupire ma con eleganza e semplicità.

 

 

 

Pubblicato il 16 Dicembre 2021

Tags: