L’ATELIER “LA VENERE DI BERENICE” TRASFORMA IL SOGNO IN REALTA’

Nella vetustà di via Duomo al civico 100 l’Atelier La Venere di Berenice apre le porte di un mondo incantato dove tradizione e innovazione, gusto classico e design moderno confluiscono in un unico sogno, creando uno stile senza tempo in grado di travalicare le mode effimere del momento.

gallery-0a298-rosa-clara

Un Atelier che da oltre 35anni veste la sposa nel suo giorno più importante. Tre diverse sedi (in via Duomo 100 a Napoli, in via dell’ Epomeo 251/253 e in via Nazionale Torretta 238 ad Avellino) unite in un unico obiettivo: fare del matrimonio il giorno più bello, creando per la sposa uno stile unico e inconfondibile. In un mondo ovattato di impatto fiabesco si snoda un ambiente sobrio ed elegante caratterizzato da un arredamento che utilizza materiali nobili, come il caldo legno del parquet, la lucentezza dell’acciaio, la preziosità dei candelabri di Murano e l’elegante intensità del velluto rosso con delicati tocchi di candido romanticismo.

gallery-0bb84-pronovias

Tra nuvole di tulle la sposa potrà scegliere tra l’ampia gamma delle prestigiose collezioni ivi ospitate. Pronovias, Floranna Roma, Egò, Aimeè, San Patrick, Nicole, Alessandro Angelozzi, Jesus Peirò, Rosa Clarà, Blumarine, sono i marchi principali selezionati accuratamente dalla signora Tina,mamma di Antonio e Francesco, con grande attenzione per l’alta sartorialità, l’eleganza e la raffinatezza del made in Italy, che costituisce il punto di forza dell’Atelier Berenice.

gallery-0c425-rosa-clara-two

Entrando nell’Atelier in via Duomo si comprende subito di non trovarsi in uno dei tanti atelier partenopei, si percepisce un’atmosfera particolare, un’eleganza che non ti sovrasta ma che ti accoglie e ti fa sentire l’assoluta protagonista, la Famiglia Bassano sa che un matrimonio perfetto deriva innanzitutto da un abito che rispecchi la personalità della sposa e da tanti piccoli segreti che ruotano attorno a questo giorno così importante, qui si ha la sicurezza di affidarsi ad uno staff di professionisti qualificati, in grado di fornire insieme prodotto, vestibilità impeccabile, immagine esclusiva e ogni tipo di servizio, dal su misura al personalizzato, per questo si riceve previo appuntamento in modo da dedicarsi in maniera totalitaria alla sposa e al suo sogno.

Un previo colloquio sarà utile per conoscere la sposa, il suo stile, metterla a proprio agio per poi procedere alla scelta dell’abito contestualizzandolo al tipo di matrimonio scelto, rispettando il fil rouge dell’intero evento, soddisfando ogni tipo di stile, dal classico fino al particolarissimo hippy. Punto di forza è costituito dalla preziosità degli abiti che si caratterizzano per i tessuti pregiati, ricami in cristalli swarowsky, modelli haute couture in cui le stoffe si plasmano al corpo e vengono modellate come sculture, dove anche un nodo o un fiocco nascondono la loro magia.

Scollature e trasparenze, pizzi che si avvolgono al corpo come tatuaggi, gonne imponenti dalle mille rouches e disegni scultorei che garantiscono un impatto emozionale e scenografico, per far si’ che il giorno più importante resti per tutti indelebile. Acquistare un abito dalla Venere di Berenice significa scegliere un capo dal gusto raffinato e ricercato senza perdere mai di vista l’equilibrio tra qualità-servizio-prezzo, necessario a soddisfare con successo i desideri della sposa più esigente.

gallery-10fe2-giuseppe-papini

Passione, continua ricerca stilistica, cura dei dettagli, ricercatezza dei tessuti e dei materiali sono i tratti distintivi dell’Atelier Berenice. Abiti di stile, pregio e classe, capolavori stilistici soddisfano le esigenze di una sposa che ha chiara consapevolezza della sua femminilità e che cerca nell’abito un preciso segno di stile distintivo .

gallery-157c4-cotin

Scelte che si esprimono attraverso tessuti impalpabili, ricami, pizzi, ed accessori inediti che completano la sposa (dal velo, ai gioielli, alle scarpe..)e che rendono l’abito unico. L’Atelier garantisce un’attenzione particolare anche agli abiti da cerimonia, trattando l’intero outifit dell’ evento. Il leit motiv dell’Atelier è la massima fidelizzazione del cliente, tra le clienti ha l’orgoglio di annoverare le figlie di spose servite da loro stessi 30anni prima, quando si varca la soglia di questo mondo ovattato e incantato si entra a far parte di una grande famiglia tramandando il sogno di generazione in generazione.

di  Valeria Milano

Pubblicato il 5 Maggio 2016

Tags: , , , ,