Per le nozze con il suo Principe Azzurro Michele Rosiello nella Chiesa di Santa Maria del Faro a Marechiaro, Denise Capezza ha indossato un look romantico da “…e vissero felici e contenti”. Un abito bianco ricamato con spalle nude e velo lunghissimo. A cui ne è seguito un altro più audace. Entrambi disegnati e realizzati per lei dall’Atelier Le Baobab
“Ancor prima che l’uno sapesse dell’altra, noi ci appartenevamo”(Friedrich Holderin)
L’amore per Denise Capezza ha la forma e il cuore di Michele Rosiello, conosciuto sul set e mai più lasciato. E, dal punto di vista sartoriale, dei due meravigliosi abiti da sposa, realizzati per lei dall’Atelier Le Baobab, nel giorno del suo matrimonio a Marechiaro.
L’abito da sogno di Denise Capezza
La celebre attrice, nel fatidico giorno del sì non ha resistito all’intramontabile fascino di un abito bianco tradizionale. Si è rivolta all’Atelier Le Baobab che ha realizzato per lei una proposta su misura, una creazione romantica con tocchi moderni. L’abito di Denise è stato pensato e realizzato esclusivamente su di lei. La sposa ha sfilato nella Chiesa di Santa Maria del Faro a Marechiaro, lasciando tutti a bocca aperta. Il modello presentava un corpetto strapless con steccatura e trasparenze. Il tessuto prezioso su tulle ricamato si componeva di una miriade di rami di ulivo che si intrecciano fra loro.
Ogni fogliolina è stata riportata e cucinata pazientemente a mano sul corsetto steccato riprendendo così i modelli che indossavano le dame dell’ 800. Bellissime le maniche ariose che lasciavano le spalle nude, anch’esse ricamate meticolosamente, a mano fogliolina per fogliolina. La gonna così come la parte superiore era tempestata di dettagli effetto rami, ricamati su tulle morbido. La sapiente alternanza di preziosi ricami e trasparenze ha delineato ancor di più la silhouette di Denise, valorizzandola.
Preziosi dettagli per un bridal look sofisticato
Immancabile il lungo velo di tulle di oltre 5 metri, lavorato anche esso tutto a mano da una miriade di foglie e rami che si intrecciano tra di loro, dando vita ad un disegno unico e irripetibile. Proprio come l’amore di Denise per il suo Michele. Sui biondi capelli raccolti, una preziosa tiara in madreperla lavorata a mano da un orafo, che ha ripreso minuziosamente il disegno dei rami e delle foglioline dell’abito. A completare il look, un bouquet dai toni chiari e un paio di orecchini di perle, semplici ed estremamente eleganti, perfetti per il giorno del sì.
Un abito che “è andato oltre i miei sogni”, ha commentato la giovane attrice sui social e che ha riscosso un incredibile successo. Lo sposo, invece , ha indossato un classico ma sempre elegante completo scuro con rosa bianca all’occhiello e cravatta grigio perla. Perfetti protagonisti di una favola moderna.
Il secondo abito per il ricevimento
Per il ricevimento a Conca sul Mare, Denise ha indossato un’altra bellissima creazione di Le Baobab. Sensuale ma sempre molto romantica, che le consentisse di ballare il tango. Un abito bianco a sirena in satin di seta pura con profonda scollatura sulla schiena e una gonna longuette con un ampio spacco laterale vertiginoso. Ideale per una serata di festa e divertimento.
Una creazione di estrema eleganza arricchita sul collo da una piccola pistagna realizzata con delicati fiorì in chiffon di seta pura realizzati a mano. Leggiadra e bellissima ha danzato tutta la notte, con il suo principe.
Le Baobab ha ideato e realizzato due abiti da sogno che hanno esaltato la bellezza di Denise e hanno realizzato il suo sogno d’amore con Michele Rosiello. Nel primo c’è il racconto di una storia romantica e spensierata. Nel secondo, c’è una fiaba chiamata vanità. Due creazioni sartoriali che conciliano le due anime di una sposa romantica e libera
… e vissero felici e contenti…