Mantenersi in forma in vista di un evento invernale

Dieta equilibrata, tanta acqua, costanza, esercizio fisico e i consigli di Neafit.

Le giornate si accorciano, il freddo inizia a fare capolino, la voglia di poltrire sul divano sorseggiando cioccolata calda si fa sempre maggiore, così come l’aumento di peso. Ma come mantenersi in forma in vista di un evento invernale? Vediamo seguendo i consigli del centro dimagrimento Neafit.

L’arrivo dell’inverno, il calo delle temperature,  le ore di buio hanno un effetto negativo su molte persone, inducendo una sensazione di malinconia, aumentando così la voglia di mangiare di più. Il che porta ad un aumento di peso. Tuttavia, rafforzando le difese immunitarie, non rinunciando all’attività sportiva, e seguendo dei piccoli consigli degli esperti del centro dimagrimento Neafit sarà possibile mantenersi in forma in vista di un evento invernale.

L’importanza dell’idratazione. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno

È normale che, con il freddo, si percepisca meno l’esigenza di bere. In estate, ovviamente, i liquidi persi sono sicuramente maggiori, sia per il caldo che per l’elevata sudorazione, e quindi bere diviene naturale. Ad ogni modo, il fabbisogno di acqua dell’organismo si mantiene elevato anche nei mesi più freddi. Neafit consiglia di berne almeno 2 litri al giorno per mantenersi in forma.

Neafit

Tra i tantissimi benefici che ne derivano, il giusto apporto di acqua al nostro organismo:

1) Favorisce l’espulsione delle sostanze di rifiuto dall’organismo attraverso l’escrezione di urina e sudore.
2) Favorisce lo sviluppo muscolare.
3) Riduce il rischio di stipsi. Consigliabile anche bere tisane come quelle al finocchio o citronella e zenzero. Ecco una ricetta semplice da provare subito ?

Neafit

Unite citronella e zenzero  in una tazza di acqua calda. E buona digestione!

L’alimentazione: la dieta detox consigliata da Neafit

Da Neafit la dieta recupera la sua etimologia, dal greco “diaita“, il modo migliore di vivere per mantenersi in buona salute. Non è una terapia dimagrante straordinaria, ma uno stile da osservare per aver cura costante della propria vita.

Neafit

Senza trascurare piacere e convivialità, la dieta DETOX mira a:
1) proteggere e migliorare lo stato di salute;
2) evitare il sovrappeso;
3) prolungare la giovinezza del corpo;
4) prevenire l’insorgenza di diverse patologie.

È una dieta scientifica, nel senso che professionisti del settore (biologi, nutrizionisti, e dietisti) elaborano modelli nutrizionali che poggiano su basi documentate e solide, che rappresentano i pilastri del nostro programma.

Neafit

È una dieta personalizzata, va modulata tenendo conto delle preferenze, dello stile di vita, delle condizioni di salute e delle predisposizioni familiari. Diamo tutti gli strumenti necessari, affinché sia possibile autogestirsi e mantenersi in forma!

Sport, sole e vitamina C

Se in primavera ed estate è più semplice trovare la motivazione per uscire di casa e praticare del sano jogging, in inverno muoversi è ancora più importante. Sono sufficienti delle passeggiate nelle ore più soleggiate della giornata per beneficiare della vitamina D. Importante anche esercizi mirati, un buon personal trainer vi aiuterà a trovare la motivazione e vi farà perdere quei fastidiosi kg di troppo.

Giordano shop

Mantenersi in forma sarà possibile. Ma serve tanta tanta costanza

I consigli personalizzati di Neafit

Se proprio non riuscite ad entrare in quel tubino nero ed essere perfette per il vostro evento, Neafit mette a disposizione un servizio totalmente gratuito che vi permetterà di ottenere un report dettagliato sul vostro stato fisico, oltre ad aiutarvi a definire gli obiettivo per un adeguato peso forma!

Neafit

STEP del CHECK-UP GRATUITO:
1) Appuntamento con Colloquio con le dottoresse biologhe nutrizioniste, senza tempi di attesa!
2) Grazie ad una sofisticata apparecchiatura, vi fornirà  un primo e necessario check up medico che vi informerà circa lo stato di salute fisico generale.
3) Durante questa visita saranno analizzate  le vostre abitudini alimentari e lo stile di vita condotto.
4) Questa visita consentirà di aver ben chiara la vostra situazione fisica, indicandovi un piano alimentare da seguire.
5) A seconda delle esigenze, vi verranno consigliati dei percorsi dimagranti personalizzati.
6) Da questa semplice e veloce analisi, vi verrà rilasciata  gratuitamente, una scheda dettagliata riassuntiva della visita con gli obiettivi su cui puntare per migliorare lo stato fisico. Inoltre, il report conterrà i consigli su un corretto regime alimentare da seguire.

Neafit

Prendetevi cura di voi stessi, da Neafit dimagrire si può e quel tubino nero in vista del vostro evento invernale vi andrà a pennello!!

.

 

Pubblicato il 30 Novembre 2020

Tags: , , , ,