Matrimonio in masseria: il più amato dagli sposi 2021

Tra natura incontaminata, paesaggi mozzafiato, cucina superlativa e location fiabesca come Masseria Olivola si realizza il matrimonio da sogno

Le ultime tendenze del matrimonio per il 2021 raccontano di un forte incremento dei matrimoni in masseria, dove elementi del matrimonio rustico si fondono con il romanticismo e l’eleganza. Una raffinata masseria, come Masseria Olivola, immersa nel verde della campagna, menù semplici con cibi genuini, fiori di campo e paesaggi mozzafiato regaleranno a voi e ai vostri ospiti un’atmosfera unica nella quale celebrare il vostro matrimonio. 

Un’ambientazione da sogno, immensi spazi verdi che danno la possibilità alle coppie di esprimere la loro personalità in totale libertà: ecco cosa significa trascorrere il giorno più bello della propria vita in una masseria. Una location all’aperto è il sogno di molte coppie: già questo basterebbe per lasciarsi ammaliare da  MASSERIA OLIVOLA.

Si tratta sicuramente di un matrimonio alternativo alla classica sala ricevimenti, soprattutto in considerazione dell’ambiente: è questo infatti uno degli aspetti principali più amati dagli sposi. Al matrimonio in masseria possono essere abbinati diversi stili: dal matrimonio boho chic, eco-friendly, al matrimonio shabby chic, al matrimonio elegante.

È inoltre adatto ad ogni stagione, grazie anche alle bellissime sale interne di cui si compone questo agriturismo luxury.

Gli allestimenti

Le antiche masserie sono luoghi dal fascino senza tempo, che si prestano a molte soluzioni di allestimento. Per un’atmosfera retrò ed elegante, puntate su fiori bianchi, candele, luci soffuse, drappi eterei e mobili in rovere sbiancato o shabby chic!

Il matrimonio in masseria è molto in voga in Campania, dove il panorama agreste è uno dei più suggestivi e sempre più spesso gli sposi decidono non solo di trascorrervi weekend romantici, ma anche di celebrare il loro matrimonio all’aperto in stile country chic. Il matrimonio in perfetto stile boho chic deve avere un effetto casuale, sembrare “quasi” improvvisato, ma in realtà è molto curato.

 L’allestimento boho chic deve essere semplice, mescolare ingredienti chic, spunti creativi ed elementi handmade. Adattissimi i fiori di campo, gli aster, la lavanda, il lisianthus, le margherite, e magari in abbinamento a  spezie (rosmarino, timo, etc) o rami d’ulivo; il bouquet sposa, secondo le tendenze del 2021, dovrà essere rigorosamente non strutturato.

I tavoli

Per i tavoli del ricevimento i colori chiari degli allestimenti andranno abbinati a sedie e tavoli antichi in legno, grandi tavoli imperiali con runner di fiori bianchi mixati a fiori di campo e perché no erbe aromatiche  e grandi candelabri dal sapore retrò ma shabby style.

Eleganti tavoli tondi andranno ad adornare le sale interne e ben si sposeranno alle pesanti travi in legno della location, per un effetto davvero chic.

Abiti da sposa/sposo

La sposa è naturale, con un abito scivolato tutto pizzi, merletti e volant, scarpe basse e acconciature morbide, sciolte o legate da nastri in tinta e coroncine di fiori di campo; si anche all’abito da sposa corto, tra le tendenze del 2021.Allo sposo è concesso un abito grigio chiaro o avorio, con dettagli in lino o cotone naturale dai toni della terra. Gli ospiti? Banditi il nero e il bianco, via libera ai colori pastello.

Menu

Preferibilmente a cena,  il menù del matrimonio in masseria  è a km 0, possibilmente biologico, con vini, formaggi e salumi tipici della Campania. Tante verdure e cibi freschi di stagione. No ai piatti sofisticati dai nomi chilometrici. Oltre alla bellezza degli esterni che contribuiscono al fascino della location, poter scegliere un menu con prodotti a km 0 darà una svolta golosa al matrimonio.

 Il notevole livello culinario offerto da  MASSERIA OLIVOLA, oltre a garantirti incredibili sensazioni di gusto e di piacere per gli occhi, è anche l’espressione del consulente perfetto in grado di dar vita ad un menu all’altezza delle aspettative. La torta? Ovviamente una naked cake!

Bomboniere

Le bomboniere saranno il tocco finale di queste meravigliose nozze a Masseria Olivola. Dai prodotti enogastronomici o biologici a una piantina o dei semi.

 

Un matrimonio da favola in Campania ha una sola location perfetta: MASSERIA OLIVOLA. Un matrimonio in masseria all’insegna della bellezza, dei profumi e dei colori della natura.

 

Pubblicato il 17 Ottobre 2020

Tags: , , ,