Nail Art sposa: il trend è la baby boomer!

Un effetto sfumato naturale è la scelta ideale per le spose 2019

Addio french manicure, il trend della nail art sposa 2019 si chiama baby boomer.

Ma di cosa si tratta?

La baby boomer nail art non è altro che la versione 2.0 della french manicure. La differenza sta nel fatto che non si ha più una divisione netta e precisa del margine dell’unghia, ma un effetto sfumato graduale che dal rosa passa al bianco. Il risultato è naturale, sofisticato ed elegante, adattabile a tutti i look.

Come funziona?

ph. Pinterest

La realizzazione di questo effetto è tutt’altro che banale. Si inizia dalla parte bianca, sfumando sulla punta il gel chiamato “latte”, mentre alla base dell’unghia si applica un gel diverso chiamato “cover”, più rosato, che esalterà il colore naturale dell’unghia. Alla fine, per ottenere l’effetto desiderato si procede con una limatura da eseguire in modo accurato. Infatti questa pratica è fondamentale per dare la corretta sfumatura tra i due gel.

Una tecnica versatile e personalizzabile

ph. Pinterest

La baby boomer è una tecnica che si adatta bene a qualsiasi tipo di unghia e a qualsiasi età. Ottima per la vita di tutti i giorni, ma diventato un trend nail art sposa proprio perché sobrio e perfetto per qualsiasi stile. Per le spose che desiderano qualcosa in più, si consiglia una decorazione che può essere fatta su una o più unghie, e può essere fatta applicando stencil, glitter o strass.

Consigli utili

ph. Pinterest

Per avere mani perfette il giorno del matrimonio, è importante trattarle già nei mesi precedenti.

Olio per le unghie

Utilizzate dell’olio sulle unghie, per rinforzarle e ammorbidire le cuticole. Si consiglia di applicarlo tutte le sere per far sì che agisca durante la notte.

Ecco una ricetta facile e veloce per nutrire le vostre unghie: scaldate due cucchiai di olio extravergine d’oliva e aggiungete il succo del limone, quindi applicate utilizzando un dischetto di cotone.

Crema e maschere per le mani

Per trattare tutta la mano, utilizzate ogni giorno anche più volte al giorno una crema idratante per le mani. Preferite una crema con ingredienti naturali.

Una volta ogni tanto, poi, fate delle maschere da tenere in posa tutta la notte. Aiuteranno a reidratare le mani.

 

Commenta