Nozze d’estate – Il richiamo del mare

D’estate, si sa, ogni cosa riconduce al mare, non è un caso che l’azzurro, il verde acqua e il turchese siano i colori prediletti dalla maggior parte delle spose per gli allestimenti dei loro wedding party.

Gli allestimenti ispirati al mare, al suo profumo e alle sue creature, sono i più richiesti per le nozze estive, una scelta quasi obbligata se la location del ricevimento è marittima.

Fresco e brioso ma, al tempo stesso, elegante e signorile, il tema marino rappresenta un vero e proprio evergreen nel campo degli allestimenti nuziali; un trionfo di stelle marine, pesci, ippocampi e conchiglie di ogni sorta, decorazioni tipiche, certo, ma da declinare secondo il proprio gusto per rinnovare un tema classico di volta in volta con un pizzico di originalità.

Guardate i particolari di questo allestimento in turchese, un colore che si ripete in tutti i dettagli di questo raffinato wedding party. Dal tovagliato, al segnaposto, fino al tableau e al cadeau de mariage, il richiamo al mare è davvero evidente.

Stelle di mare e azzurri intensi anche nei dettagli del buffet, dalla torta multipiano alla confettata finale.

Tutti gli allestimenti in foto sono stati realizzati da Torre La Cerniola. Tutte le informazioni qui.

Pubblicato il 2 Agosto 2012