Pantone Classic Blue 19-4052 nell’interpretazione di Pichs Flor Design

Dalla cerimonia religiosa, alla mise en place, al photoboot alla wedding cake, tutto si dipinge di blu…di Classic Blue

Una tonalità profonda come quella del cielo all’alba, una scelta che punta a portare un senso di tranquillità e pace, da sempre amato dalle spose, rende il matrimonio elegante e regale senza tempo,una tendenza nel mondo del wedding.

Elegante nella sua semplicità: il colore Pantone dell’anno 2020 è il Classic Blue. Una scelta che punta su una tonalità rassicurante, con le sue suggestioni naturali del cielo all’alba. Un blu che punta a portare un senso di tranquillità e pace, ma al tempo stesso sa essere moderno nel mondo del wedding, in cui è particolarmente amato, proprio perché è una nuance che può essere utilizzata come colore portante di un intero evento o declinata in tutte le sue sfumature. E’ infatti  n colore che può essere abbinato con facilità: al bianco, ai colori pastello, all’oro. Una tinta senza tempo, dal genere neutro e che non conosce stagionalità, che ben si mescola con altre tonalità mantenendo la sua forte caratteristica predominante. Potrà assumere diversi aspetti attraverso diverse interpretazioni, applicazioni, trame o rifiniture, prestandosi a tutto. Abbinato al bianco interpreterà un matrimonio stile marino, ma anche un matrimonio sofisticato e dai toni regali abbinato all’oro, come ha fatto Giuseppe Picca nell’interpretazione di questa cerimonia religiosa.

 

 

 

Grandi vasi smaltati color oro satinato accolgono spume di ortensie blu, regali ed eleganti calmierate dalla beltà di phanalopsis ricadenti in un connubio di regalità ed estrema eleganza, a segnare il passaggio di una principessa all’ingresso della Chiesa fino all’altare, finemente decorato da festoni di ortensie blu e bianche in una rincorsa all’eleganza senza tempo,

così come i cuscini a delineare le sedute degli sposi.

caratterizzati da ortensie blu punteggiate da ortensie e phanalopsis bianche. Anche i fiori di colore blu simboleggiano, pace, serenità, ma anche creatività e apertura mentale.

I fiori Classic Blue sono un augurio di serenità che ben si accorda con il senso del matrimonio, e l’ingresso ideato da Pichs rimanda proprio a questo, un grande arco floreale formato da spume di ortensie bianche, punteggiata da gypsophila ed elegante phanalopsis, e quel tocco molto elegante di ortensie classic blue!

L’ingresso in una dimensione di pace e serenità! Tra i fiori di colori blu più diffusi e conosciuti possiamo ricordare: l’ortensia, la speronella, l’iris, il fiordaliso, il giacinto, la campanula grandiflora, l’anemone, la fresia, la veronica, la viola del pensiero, il limonium, la nigella, la muscari, la tweedia caerulea e la meconopsis (papavero blu himalaiano). Proprio gli elementi floreali che capeggiano maestosi su questa mise en place, dal carattere marino e mediterraneo. Un grande centrotavola, maestoso e sofisticato, diversi volumi e diverse palette in bianco e classic blue che regalano una moderna eleganza, grazie anche ai vasi bianchi che ospitano questi trionfi floreali. Tante piccoli vasi con paffute ortensie formano un runner floreale che dona serenità e profondità.

Classic Blue ricorda quando “le cose sembravano più semplici, sembravano più comode, ma allo stesso tempo dovevano trasformarsi ed essere fatte in modo diverso”, ha detto Pressman, aggiungendo: “il Classic Blule ha profondità, ma è un colore di anticipazione perché stiamo guardando avanti. La giornata è finita. Non vediamo l’ora che arrivi la sera per scoprire cosa ci aspetta”. Tanta eleganza e serenità anche nel photoboot, un walls paper declinato in tutti i toni del blu fino al celeste polvere e al bianco, che ospita le iniziali degli sposi formati da tante microorchidee.

Il Classic Blue è una nuance di blu intramontabile, semplice ed elegante ed è stato definito da Pantone come“una presenza rassicurante che infonde calma, sicurezza e connessione”. Un blu rilassante e rassicurante che ci ricorda il cielo al crepuscolo o il profondo del mare. Una tinta che stimola la riflessione ed evidenzia il desiderio di avere basi affidabili e stabili su cui costruire il nostro futuro. Il blu è un colore profondo e distensivo, viene associato alla meditazione, alla quiete, al pensiero profondo e all’armonia, tutto questo è tradotto in questo bellissimo photoboot. La cromoterapia conferisce al blu la caratteristica di essere rilassante. E’ un colore deciso che induce alla concentrazione mentale. Distende il sistema nervoso, riduce l’ansia e ha un effetto calmante

Chi è attratto dal blu è una persona che presenta sentimenti profondi, dall’indole tranquilla e con una forte capacità di trovare il proprio equilibrio interiore. E’ un individuo idealista che trova la stabilità grazie al suo attaccamento alle tradizioni, proprio come gli sposi che hanno deciso di suggellare il momento finale del proprio sogno con questa wedding cake.

Incorniciata da questo splendido arco floreale nei toni del bianco e classic blue in un trionfo di eleganza e raffinatezza, desiderosi di una vita serena scevra da ansie e preoccupazioni, proprio come il cielo dopo il tramonto, quando con calma comincia a imbrunirsi per accogliere il silenzio della notte e per questo infonde calma, sicurezza e coraggio per le sfide del domani, questo è il classic blue:questo è l’augurio di Giuseppe Picca per le sue coppie di sposi.

 

Pubblicato il 29 Dicembre 2019

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Commenta