Party a tema: come renderlo unico?

Idee, tendenze e consigli per un party a tema indimenticabile!

Avete le idee chiare sul tema per il vostro evento, ma non sapete come svilupparlo al meglio? La soluzione è affidarsi a chi, per mestiere, realizza sogni. Per organizzare un party a tema, infatti, non dovrete far altro che contattare dei professionisti come Puerta del Sol Animazione. Realizzeranno per voi sorprendenti allestimenti, decorazioni con palloncini, ma anche intrattenimento circense, magia ed illusionismo.

Regola n°1: scegliere il tema

Dovete sposarvi? State cercando idee per un party a tema? Siete nel posto giusto. Abbiamo infatti selezionato per voi 3 proposte originali e di tendenza per realizzare un evento unico.

  • Matrimonio tema Circo

Negli ultimi anni, il matrimonio tema Circo sta spopolando. Per i suoi colori, il suo essere allo stesso tempo informale e ricco di dettagli e di effetti speciali, ma anche grazie alle diverse sfaccettature che può avere a seconda dei gusti degli sposi.

Un party a tema Circo, per essere sorprendente e indimenticabile, dovrà essere organizzato con la giusta cura. Innanzitutto la palette: domineranno il rosso e il bianco, con dettagli nero e oro ad impreziosire. Ma in realtà, grazie all’animazione e alle decorazioni estrose, sarà un evento ricco di colori. Cosa non deve mancare? Il divertimento, basato su tanta animazione a tema (mimi, giocolieri, trampolieri,…) ma anche giostre, se possibile, carretti, food truck (per saperne di più leggi l’articolo dedicato) e l’angolo per lo zucchero filato. Per quanto riguarda il cibo, proponete rivisitazioni di finger food in chiave Circo e decorate il vostro buffet con festoni, contenitori che ricordino le scatole porta pop corn e tanti palloncini. Ecco un assaggio del party a tema Circo proposto da Puerta del Sol Animazione.

party a tema
Puerta del Sol Animazione
  • Matrimonio tema serie cinematografiche/fiction

Adatto agli appassionati di saghe ma anche di telefilm e cartoon, questo party a tema può risultare complesso da organizzare, proprio perché non lascia spazio alla fantasia. Tutto deve essere fatto seguendo il fil rouge per filo e per segno, in modo che sia riconoscibile, ma allo stesso tempo raffinato (dopotutto è pur sempre un matrimonio!). Che scegliate Harry Potter, Il Signore degli Anelli, Star Wars o i Fantastici 4, l’importante è selezionare accuratamente ogni dettaglio, dalle partecipazioni al tableau de mariage, fino all’animazione, che risulta fondamentale in un evento del genere. Ecco perché il consiglio è di fare affidamento su professionisti nel campo dell’intrattenimento. Come Puerta del Sol Animazione che riuscirà a stupire i vostri ospiti con effetti… speciali!

party a tema
Puerta del Sol Animazione
  • Matrimonio a tema Arcobaleno

Non solo per nozze gay, il party a tema arcobaleno, soprattutto in questo periodo, è davvero un’ottima idea! Trattandosi di un simbolo chiave, ci si può sbizzarrire per quanto riguarda le decorazioni, che saranno sicuramente allegre, grazie anche alla palette a 7 colori. Qualche idea per un perfetto matrimonio a tema arcobaleno? Avere 7 damigelle ognuna a rappresentare un colore (tramite l’abito o un accessorio), fare un bouquet di rose arcobaleno e terminare il pasto con una gioiosa Rainbow Cake. Ma questi sono solo alcuni piccoli dettagli. Ovviamente non potranno mancare i palloncini: in questo caso affidarsi ad un’azienda come Puerta del Sol Animazione è la soluzione ideale per un effetto wow!

Party a tema
Puerta del Sol Animazione

Party a tema: alcuni consigli

Non è detto che il tema debba essere per forza qualcosa di specifico. Si può valutare infatti di seguire un macro tema, in base ai propri gusti personali, come la musica, la natura, il cinema, l’arte, lo sport e così via. Nonostante si tratti di party a tema generici quindi più semplici da organizzare, dovrete in ogni caso essere coerenti nelle vostre scelte. Per un matrimonio a tema musica, per esempio, utilizzate vecchi spartiti per fare le buste delle partecipazioni, selezionate nomi di cantanti, titoli di canzoni o compositori famosi per distinguere i tavoli del ricevimento, e soprattutto fate in modo che la musica sia la vera anima della festa ingaggiando un gruppo che suona dal vivo, un deejay per il party e magari un intrattenitore che organizza un karaoke.

Party a tema
Puerta del Sol Animazione

Sculture di palloncini: non solo per i più piccoli!

Associamo spesso i palloncini ai bambini, ma la verità è che con i palloncini si può fare davvero ogni cosa. Ecco perché possono essere parte integrante delle decorazioni per il vostro party a tema. Professionisti come Puerta del Sol Animazione saranno in grado di creare sculture di palloncini adeguate al vostro evento, in base al tema, al colore, e alla location. Le sculture possono essere anche un elemento importante della festa, come la cornice per un originale e divertente photo booth.

party a tema
Puerta del Sol Animazione

Ovviamente il party a tema può essere utilizzato per ogni tipo di evento, dal matrimonio al compleanno, dal battesimo alla laurea.

Pubblicato il 2 Novembre 2020

Tags: , , , ,