Pichs inspiration board: “golden effect”, l’oro protagonista degli allestimenti

Prezioso, esclusivo, regale, retrò, dall’allestimento in chiesa ai centrotavola il matrimonio si tinge di oro

L’oro è un colore che si distingue per la sua eleganza e il suo stile lussuoso. Simboleggia ricchezza e felicità, perfetto  quindi per un matrimonio! Dall’allestimento in Chiesa alle decorazioni nella location Pichs lo ha utilizzato in abbinamento a vari colori per impreziosire il giorno delle nozze con combinazioni di sicuro effetto. Scoprite nell’articolo come impreziosire con questa tonalità il vostro giorno!

Love is gold! Questo colore è magico: da sempre simbolo di ricchezza e gioia è allo stesso tempo uno dei più malleabili,  sta bene praticamente con ogni abbinamento: dal rosa cipria al bianco, al nero, ma anche con colori più forti come porpora, viola e verde smeraldo. Utilizzato come colore del matrimonio simboleggia un augurio di abbondanza, di amore e gioia. Una gioia luminosa da costruire insieme e la capacità di venirsi incontro in ogni momento, di adattarsi alle situazioni e soprattutto all’altro. Giuseppe Picca, il designer delle emozioni sa che  racchiude il segreto del vero amore, e lo ha utilizzato nei diversi momenti del grande giorno, in Chiesa, dove i due sposi si uniranno per sempre, nella mise en place dove c’è il massimo momento di convivialità, fino ai cadeaux de mariage che sanciscono la chiusura del giorno più bello, il ricordo di una giornata meravigliosa.

L’oro si contraddistingue per la sua eleganza e il richiamo al lusso. Inoltre, è un colore davvero versatile, super adatto per matrimoni invernali, grazie al calore che riesce ad emanare, che ai matrimoni estivi poiché asseconda le atmosfere avvolgenti e richiama i raggi solari. Purtroppo, però, l’oro è anche un colore difficile e bisogna studiare bene gli abbinamenti per un effetto gradevole ed equilibrato.

Pichs per la cerimonia religiosa, sceglie di abbinarlo al bianco per un sicuro effetto elegante. il bianco dona serenità, semplicità, purezza. L’oro invece è una nuance più forte, energica, vibrante. Assieme danno un carattere deciso al vostro matrimonio.

La palette di colori che viene fuori da queste due tonalità è semplice, ma raffinata e chic allo stesso tempo. Negli allestimenti nuziali a firma Giuseppe Picca, è il bianco che predomina, mentre l’oro viene sapientemente calibrato, illuminando al punto giusto, anche solo con un tocco di stile o un particolare, come i grandi vasi che ospitano i trionfi di fiori,

le gabbiette in metallo color oro che segnano il passaggio della sposa,e le grandi strutture in metallo moderne

in abbinamento non solo al bianco, ma ai toni neutri del rosa e dell’avorio, e per un risultato vibrante anche in abbinamento a colori vivaci come il fucsia.

Il risultato è sempre ultrachic.

Una tavola preziosa ed elegante

Sfumature leggere si rincorrono sulla mise en place e non solo: l’oro illumina gli addobbi nuziali con un sapiente effetto luce regalando nuova vita al bianco.

Gli alti centrotavola in metallo oro svettano sulla tavola, troneggiano con la loro eleganza e ospitano orchidee, rose, lisantus. Il mix di oro e bianco riesce a dare alle decorazioni anche un tono un po’ retrò ed è perfetto per un matrimonio che vuole essere elegante in ogni suo aspetto.

 

Di grande effetto scenico il lungo tavolo imperiale in stile classico realizzato da eleganti strutture in oro mixate al candore di rose bianche in sospensione e statice bianco.

Organizzare un matrimonio tema oro non significa che tutto quello che ti circonda debba essere di questo colore, bastano anche dei piccoli dettagli per fare la differenza, come questo centrotavola che riporta la scritta love in oro in abbinamento ad un trionfo floreale di ortensie con elementi vegetali verdi dal gusto retrò.

Bastano pochi dettagli gold in punti strategici per completare a pieni voti la missione con glamour e semplicità, come i cadeaux de mariage che sanciscono la fine di una giornata memorabili, per i quali viene utilizzata carta scintillante dorata, su un tappeto floreale di rose dai colori tenui.

 Il “Sì”by Pichs Flor Design  si veste di un’allure aurea e lascia tutti estasiati.

 

Commenta