Pippa ha detto sì al suo James

Il matrimonio dell’anno ha finalmente avuto luogo.

L’evento mondano più atteso di questo 2017 è in corso! Le nozze di Pippa e James sono state celebrate questa mattina e si sta svolgendo in queste ore il ricevimento presso la tenuta della famiglia Middleton: ecco tutti i dettagli della cerimonia.

Il matrimonio dell’anno ha finalmente avuto luogo, Philippa Middleton ha detto sì al suo principe azzurro James Matthews, con una cerimonia più intima rispetto a quella di William e Kate, circa trecento invitati e trecento abitanti del piccolo paesino del Berkshire dove è stata celebrata la funzione e ai quali è stata data la possibilità di assistere alle nozze da dietro un’apposita transenna.

Il primo ad arrivare è stato lo sposo, mentre la sposa ha fatto il suo ingresso in chiesa con i tradizionali 15 minuti di ritardo. La sorella della sposa, Kate, sebbene non abbia voluto un ruolo ufficiale da damigella, ha aiutato nell’organizzazione e ha seguito con occhi vigili tutti i movimenti di Pippa, che ha varcato la soglia a braccetto con papà Middleton.

Meraviglioso l’abito bianco, ricco di ricami e con una sobria scollatura a cuore dietro la schiena, interamente realizzato a mano e firmato Giles Deacon. Qualcuno ha notato una certa somiglianza con quello di Kate, ma l’ex damigella, oggi sposa, Pippa ha scelto la manica corta, acconciando i capelli in una delicata pettinatura raccolta e scegliendo un lieve velo a strascico.

Flash dei paparazzi puntati anche sul paggetto George e sulla mini damigella Charlotte, i piccoli di William e Kate, nipotini della sposa. Per la piccola Charlotte un dolcissimo bouquet a forma di cuore e fra i capelli una coroncina di fiori intonati a quelli di zia Pippa.

Tutti gli ospiti si sono spostati al ricevimento organizzato da mamma Middleton nella tenuta di famiglia, dove un’enorme struttura di vetro e metallo proveniente dal Belgio è stata montata per il party nei giorni scorsi.

Non resta che concludere “Viva gli sposi!”


[Foto: Mirror, Vanity Fair, Vogue]

Pubblicato il 20 Maggio 2017

Tags: , , , , , , , , , , ,