Pranzo di Natale 2020: te lo porta il catering!

Se al ristorante non ci puoi andare, ci pensa il catering a portarti tutto il necessario per un pranzo di Natale 2020 coi fiocchi!

Le festività natalizie quest’anno saranno diverse dal solito. In alcune regioni sarà possibile andare al ristorante esclusivamente per il pranzo (aree gialle), ma nelle altre (aree arancioni e rosse) l’unica possibilità sarà quella di farsi recapitare il pranzo di Natale a casa (o prenderlo da asporto).

Per questo motivo, e per sopperire alla perdita/rinvio di molti banchetti privati e aziendali, sono diverse le aziende di catering che stanno provvedendo a preparare prelibati menù da asporto, affinché a casa vi sentiate come al ristorante!

pranzo di Natale
Le Arcate – catering

Comodo e sicuro

Il pranzo di Natale a domicilio in realtà non è una novità. Negli ultimi anni, infatti, diversi catering, ma anche negozi di alimentari e gastronomie, propongono il loro menù delle feste per mangiare un buon pasto senza dover uscire di casa. Una pratica necessaria quest’anno in alcune regioni d’Italia (dove i ristoranti rimarranno chiusi) ma sfruttabile anche in quelle città in cui sarà possibile uscire, poiché la scelta di rimanere a casa e gustare piatti prelibati sarà, oltre che comodo, anche sicuro.

pranzo di Natale
ph. pixabay

Pranzo o cena?

Ogni famiglia ha la sua tradizione. Alcuni preferiscono il pranzo di Natale il 25 dicembre, ma sono tanti anche a festeggiare il giorno della vigilia. Ecco perché il catering Le Arcate di Napoli, propone un menù per la cena della vigilia e uno per il pranzo di Natale.

pranzo di Natale
Le Arcate – catering (menù vigilia di Natale)
pranzo di Natale
Le Arcate – catering (pranzo di Natale)

Prenota il menù, apparecchia la tavola e… buon Natale!

La comodità del ricevere a casa la cena della vigilia o il pranzo di Natale pronto è una favola, perché ti permette di goderti al massimo le festività, senza lo stress del “cosa cucino?”, “cosa compro?”, “e se il piatto non viene come vorrei?”.

Non dovrete far altro che prenotare per tempo il menù e pensare a come allestire la tavola (per idee centrotavola dai un’occhiata a questo articolo) per un pranzo di Natale coi fiocchi. E non dimenticate la musica. Rispolverate vecchi cd di Natale o selezionate una play list digitale per rendere ancora più magica l’atmosfera!

pranzo di Natale
ph. pixabay

Regalo speciale

Se desiderate stupire il vostro partner o far felici parenti o amici che a causa delle restrizioni non potrete vedere durante le feste, perché non regalare loro un pranzo di Natale alternativo? Scegliete il catering o il ristorante più adeguato, prenotate il menù a domicilio e fate recapitare un biglietto (di carta o virtuale) con su scritto che al pranzo di Natale ci pensate voi! Per la zona di Napoli il nostro consiglio è di affidarsi all’esperienza e alla qualità de Le Arcate, catering che propone due menù da asporto da 4 persone in su.

E voi? Avete già deciso cosa preparare? O vi lascerete coccolare da un menù a domicilio?

 

Pubblicato il 4 Dicembre 2020