Prima casa: come scegliere quella giusta!

La tua casa come te, parola di Napolitano Case, che con la sua esperienza soddisfa le esigenze di ogni cliente.

Secondo la tradizione, gli sposi, dopo il matrimonio, fanno ingresso nel loro nuovo nido d’amore. In molti casi si tratta dell’acquisto della prima casa e questo comporta spesso un impegno economico notevole. Ecco perché è importante affidarsi a mani esperte nel settore dell’immobiliare, come Napolitano Case che lavora con cura, precisione e professionalità.

prima casa
Napolitano Case

La casa come un diamante: è per sempre?

Quando si sceglie di acquistare la prima casa, lo si fa, il più delle volte, nell’ottica di viverci per sempre, di crescerci una famiglia e di invecchiarci. È quindi fondamentale considerare molti aspetti prima di arrivare all’atto finale di acquisto.

prima casa
Napolitano Case

È innanzitutto importante che valutiate bene le vostre necessita odierne ma anche quelle future. Ecco alcuni esempi:

  • In che zona acquistare la prima casa? In zona residenziale, in centro storico, in campagna, vicino alle scuole, al supermercato, o magari nei pressi del vostro posto di lavoro (soprattutto se si tratta di un lavoro a tempo indeterminato o in proprio).
  • Di quanti metri quadrati ho bisogno? La metratura incide in vari aspetti, dalla disponibilità sul mercato, al prezzo, ma soprattutto all’uso. È altresì importante, in questo senso, valutare il numero di locali in cui è suddiviso l’immobile.
  • Quali elementi sono per me fondamentali? Sfogo esterno (molto richiesto soprattutto in questo ultimo anno), più bagni, garage, e così via.

È importante sentirsi a casa

prima casa
Napolitano Case

Una volta identificato il tipo di prima casa che desiderate, il consiglio è quello di affidarsi a professionisti che sappiano esaudire ogni vostro desiderio consegnandovi un’abitazione fatta “su misura” per voi.

Come un sarto, lo studio Napolitano Case lavora affinché i suoi clienti si sentano a casa perché, come ribadiscono loro stessi:

sentirsi a casa è diverso dal semplice abitare

Affidarsi a professionisti come Napolitano Case vi permetterà infatti di vivere in un’immobile che vi rispecchia, adatto alle vostre esigenze e alle vostre abitudini.

Prima casa: le nuove tendenze

Negli ultimi tempi, le richieste degli acquirenti si sono orientate verso specifici caratteri. Ecco le tendenze in fatto di prima casa:

  • Spazi esterni: soprattutto dopo l’inizio della pandemia, la ricerca si è focalizzata su case che dispongono di un giardino, un cortile oppure di balconi e terrazze dove poter trascorrere del tempo all’aperto rimanendo tra le mura di casa.
  • Tecnologia: le case di ultima generazione (o ristrutturate in quest’ottica) sono più richieste non solo per una questione di praticità d’uso, ma anche di risparmio e non per ultimo di impatto ambientale. In questo Napolitano Case è una garanzia: tra le sue mission c’è la riqualificazione di ambienti per mezzo di tecnologie sostenibili.
  • Smartworking: una tendenza che è destinata a protrarsi nel tempo è la pratica dello smartworking. Lavorare da casa, infatti, è diventata una prassi in questo periodo a causa della pandemia, ma sicuramente non verrà abbandonata, anzi. Ecco quindi che risulta fondamentale pensare ad un luogo dedicato al lavoro tra le mura di casa.
prima casa
Napolitano Case

Ultimi consigli

Ciò che vi consigliamo, è di scegliere la vostra prima casa con cura. Per poter vivere serenamente, è importante che la casa sia al vostro servizio, e non viceversa. Doversi adattare ad una casa spesso comporta rinunce, difficoltà, incomprensioni e talvolta a prendere la decisione di cercare un nuovo posto in cui stare. Per questo Napolitano Case vi accompagna nella realizzazione del vostro nido d’amore, dal primo incontro alla consegna delle chiavi. Un processo minuzioso, che prevede il continuo relazionarsi con voi, affinché vi sentiate coinvolti nella realizzazione del vostro sogno.

prima casa
Napolitano Case

 

 

Pubblicato il 30 Dicembre 2020