Romantico e divertente il matrimonio in spiaggia

Dalle partecipazioni, all’abito, al menù, ai cadeaux, senza trascurare l’intrattenimento, con Specchio Magico Photo Booth!

Il tramonto, il rumore delle onde del mare come colonna sonora, la sensazione dei piedi scalzi sulla sabbia, il sole che scivola lentamente dietro l’orizzonte e le vostre emozioni. Emozioni intense, che rimarranno per sempre nei vostri ricordi, condivise con parenti e amici. Il matrimonio sulla spiaggia è questo e tanto altro, un’esperienza dei sensi, adatta a chi desidera rendere il giorno più bello della propria vita indimenticabile.

Per un perfetto wedding beach, bisogna prestare molta attenzione al bridal look e agli accessori adatti. L’outfit, infatti, deve essere adeguato: scegliere abiti dai tessuti leggeri e comodi. Per la sposa, assolutamente banditi i modelli pomposi in stile principessa, meglio optare per linee più semplici ed eteree, dai tessuti impalpabili come lo chiffon, l’abito scivolato modello sottoveste e lo stile impero sono i modelli più adatti. In alternativa, abito corto con uno strascico ridotto, calzature da sfilare velocemente, niente tacchi alti e acconciature che resistano al vento. Anche per lo sposo, tessuti freschi e leggeri, i colori devono essere tenui, un bianco classico o tonalità pastello sono le scelte migliori. Per chi ama davvero osare, sposarsi in costume da bagno sarebbe proprio un’idea sbarazzina, ci sono tantissimi bridal bikini raffinatissimi e molto eleganti, quale migliore premessa per un bagno rinfrescante insieme ad amici e parenti a fine cerimonia?

Libertà e leggerezza devono essere il leitv motiv di tutto l’evento, quindi meglio optare per una cena a buffet che consenta di spostarsi liberamente e godere appieno della location, senza dover restare immobili per ore, portata dopo portata: prevedete diverse postazioni per evitare il formarsi di file e per dare movimento al ricevimento. Per il menù, l’ideale sarebbe optare per piatti freddi a base di pesce, frutta e verdure. Insieme ai classici tavoli dove gli invitati potranno mangiare in totale tranquillità, divani da spiaggia per permettere di godere della splendida serata. Necessario sarà allestire diverse postazioni per assicurare il massimo del comfort agli ospiti, predisporre recipienti con bottigliette di acqua tenuta fresca dal ghiaccio, ventagli, ombrelli parasole, ciabattine infradito e, perché no? teli mare per i temerari che vorranno fare un tuffo.

Tra i temi per il matrimonio in spiaggia più gettonanti, ci sono quelli ispirati ai tesori del mare: conchiglie, coralli, perle e stelle marine. Oppure temi romantici e tradizionali, come i paesaggi marittimi. Gli elementi a cui ispirarsi sono la sabbia, le barche in legno con i remi, reti da pescatore, lanterne, ancore, timoni e vele. Bellissima la fusione di tutti questi elementi, che nella giusta misura saranno presenti nelle partecipazioni, nel tableau de mariage e negli allestimenti della location. I colori predominanti saranno il bianco, l’azzurro, il turchese e il verde acquamarina, con tocchi di corallo che possono andare dall’arancione tenue, al rosa e al rosso. Se la festa si svolge tutta o in parte in spiaggia, il color ocra della sabbia e l’azzurro più o meno intenso del mare, con le sue onde spumeggianti, costituiranno lo scenario naturale su cui impostare il tema scelto.

Per quanto riguarda le partecipazioni, scegliete colori che ricordino il mare e la spiaggia, una carta bianca ruvida o color cream, magari personalizzata con spaghi colorati, conchiglie o altri elementi che comunichino immediatamente la particolarità del matrimonio. Per le bomboniere il consiglio è di scegliere oggetti che si riferiscano in maniera diretta al mare, come conchiglie di ogni forma e dimensione.

E poi il momento più atteso: il divertimento! Oltre ai classici balli fino all’alba pieds nuds dans l’eau, perché non deliziare tutti gli ospiti con l’aiuto di un’azienda leader nell’intrattenimento per ogni tipo di evento? Parliamo di Specchio Magico Photo Booth, uno specchio dalla cornice elegante, alto 160 cm e con un monitor da 70 pollici, che assicurerà la giusta dose di divertimento a tutti ai vostri ospiti. Questo specchio, oltre a riflettere l’immagine, coinvolgerà gli invitati in un divertente gioco di selfie personalizzabili e stampabili. Ci si potrà sbizzarrire con parrucche, occhialoni, collane hawaiane, conchiglie e gonnellini di paglia, mascherine e tanto altro, e immortalare il momento. Ogni ospite potrà personalizzare la propria foto con emoticon, frasi, disegnini e poi stamparla o condividerla in una cartella cloud, per poi scaricarla e postarla sui social, creando così un live dell’evento. Con la stampa, del resto, offrirete ai vostri amici e parenti anche un dolce dono da portare a casa, un ricordo prezioso di una giornata speciale.

Scopri di più: www.casinoparty.it

Pubblicato il 29 Aprile 2019

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,