San Valentino 2020: tante idee per regali ed esperienze da ricordare

Un regalo a tema, passare del tempo insieme e tanta dolcezza sono gli ingredienti giusti per trascorrere al meglio San Valentino 2020.

San Valentino 2020: cena romantica o gita fuori porta?

Tra le parole d’ordine del San Valentino 2020 ci sono romanticismo (scontato forse?) e semplicità. Pare che l’idea più bella per trascorrere il San Valentino sia proprio quella di stare tra le mura di casa e di stupire il proprio partner con un bel regalo pieno di emozionanti ricordi.

Pixabay
(credits Pixabay)

Cucinare (soprattutto se non si è soliti farlo) o affidarsi a uno chef a domicilio che proponga i piatti che più vi piacciono, sono le opzioni più gettonate per San Valentino 2020. Magari a suon di musica selezionata tra le hit che ricordano i momenti più belli della propria storia d’amore. Non è detto però che si debba trattare per forza di una cena. Si può infatti cominciare dal mattino, con la colazione a letto, e proseguire con attività che abbiano come unico scopo quello di passare del tempo insieme. Una gita fuori porta, un pomeriggio alla SPA, una giornata sulla neve tra sci e pattinaggio su ghiaccio, sono solo alcune idee semplici ma sicuramente perfette per rilassarsi e divertirsi insieme. Meglio ancora se organizzate “a sorpresa”.

E dato che San Valentino 2020 cade di venerdì, perché non pensare di trascorrere un bel week end in una città mai vista? O magari in un albergo fronte mare. Le promozioni per viaggiare durante questo romantico week end sono molte, conviene approfittarne.

Pixabay
(credits Pixabay)

Regali tradizione o effetto wow?

Affidarsi ai grandi classici è sicuramente una scelta ideale per San Valentino 2020: sì a gioielli, cioccolatini e tutto ciò che normalmente riconduciamo al a questa festa. Sono diversi i brand che dedicano capsule collection a questa festa, ce n’è quindi per tutti i gusti ed è difficile sbagliare.

Chi invece desidera stupire, per San Valentino 2020 può scegliere di regalare una stella. Come funziona? Basteranno pochi click: scegli la costellazione, il nome che decidi di dargli quindi scrivi a chi la regali e un dolce messaggio. Arriverà in breve tempo un pacchetto contenente il certificato in un originale ed elegante pacchetto e la stella sarà visibile grazie ad una App specifica o sul sito in una pagina dedicata e personalizzabile. Dettagli e costi sul sito osr.org.

Pixabay
(credits Pixabay)

Un’altra bella iniziativa è quella di Feltrinelli (www.feltrinelli.it), che per San Valentino 2020 ha deciso di mettere in vendita alcuni libri “al buio”. Lo slogan è “in amore non giudicare mai dalle apparenze” e l’iniziativa prevede la vendita di alcuni libri impacchettati (quindi non visibili) di cui si conosce solo il tema (l’amore, ovviamente!) e alcuni indizi che aiuteranno l’acquirente a scegliere tra le diverse proposte. I libri al buio sono acquistabili online o in negozio. Una bella trovata, che potrebbe essere utile per conquistare la persona di cui vi siete innamorati!

Se invece volete fare qualcosa per l’ambiente, il consiglio per questo San Valentino 2020 è di andare sul sito del WWF e di entrare nella pagina San Valentino. Sarà possibile adottare una specie a rischio estinzione fra quelle proposte, facendo una donazione. La persona che amate, riceverà una mail speciale con l’avvenuta adozione fatta a vostro nome. Allo stesso modo potete andare sul sito www.treedom.net e piantare un albero. Si può scegliere tra diverse specie di piante, oppure si può selezionare il Paese in cui piantare l’albero. Ma per San Valentino è possibile acquistare, ad un prezzo forfettario, delle coppie di alberi. Per dettagli consultate il sito, ci sono tantissime possibilità.

Pixabay
(credits Pixabay)
Pubblicato il 13 Febbraio 2020

Tags: