Si conclude la serie TV Weddings Luxury: i consigli di Cira Lombardo per una confettata colorata e perfetta!

Come scegliere il tema di un evento? Come selezionare la palette colori, gli allestimenti e in che modo allestire la confettata? Ecco tutti i consigli offerti da Cira Lombardo nel celebre programma televisivo Weddings Luxury: per un evento perfetto, i confetti non possono che essere firmati Papa!

La stagione 2019 del programma televisivo Weddings Luxury volge al termine e con essa le preziose rubriche dedicate ai consigli della event creator Cira Lombardo in collaborazione con Papa Confetti, riguardanti alcuni dei più importanti aspetti dell’organizzazione di eventi di lusso.

Tiriamo le somme su tutto ciò che i nuovi episodi della serie Weddings Luxury ci hanno insegnato: un evento davvero perfetto non ha bisogno di eccessi e colpi di scena, ma di equilibrio, armonia e tante personalizzazioni. Pensiamo, naturalmente, ai matrimoni, ma anche a esclusivi party a tema, realizzati utilizzando dettagli preziosi, capaci di raccontare la storia dei protagonisti.

Ricordiamo, fra gli altri, i consigli tecnici di Cira Lombardo per una confettata perfetta, ascoltati nel sesto episodio di Weddings Luxury:

  1. Innanzitutto, massima importanza bisogna dare alla qualità! Anche in un evento dai grandi numeri, cioè con una gran quantità di ospiti, mai lesinare sulla bontà dei prodotti. Meglio ridurre le portate del menù, ma optare solo per ingredienti eccellenti, come quelli utilizzati per la produzione dei famosi confetti Papa, i preferiti da Cira Lombardo.
  1. Per un evento con tanti invitati, potrà essere di aiuto allestire la confettata su un tavolo imperiale, in modo da evitare scomode file per la degustazione.
  1. Come in un vero e proprio banchetto, immaginiamo di voler offrire agli ospiti prima un assaggio di frutta e poi il dolce: è il momento di sfoggiare la nostra selezione dei deliziosi confetti Papa! Per primi i confetti ai frutti della linea Esotici, dai gusti freschi e sorprendenti, poi le praline della collezione Mini dessert, piccoli scrigni di grande pasticceria italiana.

Ma come scegliere il tema e gli allestimenti da realizzare? Con l’estate alle porte, non possiamo che pensare ai colori, quelli della natura, ma anche quelli dell’arte, capaci di arricchire la scenografia di un evento e regalargli la perfetta atmosfera. Infatti, come per ogni cosa, anche l’occhio vuole la sua parte: immaginate di voler dare vita a una festa all’aperto coloratissima, non potrà mancare un invitante sweet table dai toni brillanti, perfetto per i più piccoli, ma anche per gli adulti che amano tornare bambini!

Perciò, insieme a mini cake, biscotti glassati, muffin e cupcake, scegliete le collezioni Papa più colorate:

  • I macarons. Delicate meringhe con farina di mandorla, che racchiudono un cuore di prelibata crema aromatizzata naturalmente.
  • Le Perle. Piccole e colorate delizie confettate dal cuore corposo di frutta o di croccante cereale ricoperto di cioccolato bianco o al latte.
  • I Gran Cru. Un percorso che fonde la storia, il gusto e i profumi dei paesi d’origine del cacao più nobile alla tradizione dell’alta confetteria italiana.
  • I Double Sfumati al cioccolato. Una sottile e croccante confettatura dona forma a confetti, coriandoli e bottoncini dall’ anima di puro cioccolato fondente.
  • I Cioccogolosi. Le delizie Papa, ricoperte da uno strato di finissimo zucchero, in mille gusti golosi.
  • I Double Chocolate & Fruit. I preferiti da Cira Lombardo, una linea speciale, nata dalla collaborazione tra lo storico brand Papa e la celebre Event Creator, il massimo tributo della confetteria italiana a bellezza, naturalezza e innovazione, nel mondo incantato degli eventi e delle cerimonie.

Per altre idee e ispirazioni, scoprite tutte le deliziose collezioni di Papa Confetti: www.confettipapa.com

Pubblicato il 30 Aprile 2019

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,