Lo stile botanico è la nuova tendenza per i matrimoni 2023

Raffinato, elegante, con allestimenti e cadeaux de mariage green de La Scatola di Ward

Se state organizzando il vostro matrimonio e siete alla ricerca di idee per il tema e lo stile da adottare, in questo articolo troverete spunti per allestire un matrimonio botanico adatto per gli amanti della natura, dell’alimentazione bio e della vita all’aria aperta. Allestimenti, centrotavola e cadeaux de mariage saranno assolutamente particolari e ispirati alla natura

L’ultimo trend per quanto riguarda il wedding styling dei matrimoni più alla moda è lo stile botanico, caratterizzato da allestimenti con protagonista il fogliage, i terrai e le piccole serre come centrotavola e cadeaux de mariage, proprio come quelli realizzati da La Scatola di Ward.

Il foliage: l’assoluto protagonista

Non sono solo i fiori ad essere importanti, l’approccio botanico studia e cataloga ogni parte della pianta, quindi in questo stile le foglie, con le loro forme caratteristiche e i loro colori non sono più un mero contorno dei fiori. Nello stile botanico, le foglie sono importanti quanto i fiori, se non di più.

Cira Lombardo

Vengono utilizzate insieme ai fiori o anche da sole, utilizzando la loro unicità e varietà come motivo decorativo. A caratterizzare questo stile cascate di foglie, felci, ulivi che invadono tavoli e tableau de mariage, adornano torte nuziali, decorano partecipazioni e menu.

Terrarium de La Scatola di Ward come centrotavola

Nel matrimonio botanico  più dei fiori, protagonisti degli allestimenti diventano foglie e piante. Eucalipto, edera, felce sono sempre più spesso utilizzate come runner, centrotavola, per i tableau de mariage o semplicemente come favour per gli ospiti.

La Scatole di Ward

I ragazzi de La Scatola di Ward creano bellissimi terrari, ossia giardini racchiusi in una scatola di vetro, che racchiude piccoli ecosistemi, completamente autosufficienti. Ideali come centrotavola nel matrimonio botanico. Serre in miniature che nascondono un magico mondo.

La palette nel matrimonio botanico

Nello stile botanico, il foliage è il vero protagonista ad esso possiamo abbinare i colori neutri come il bianco, l’avorio e il color crema. Ma si può ricorrere anche a alcune tonalità di rosa o nuance metalliche come l’oro o il rame. Se vuoi un effetto naturale devi abbinarlo a colori come il legno o kraft. In un matrimonio botanico seguendo il file rouge il foliage lo ritroveremo dalla  grafica dalle partecipazioni che possono essere illustrate con dettagli botanici, al arco un arco o l’altare in cui i gli sposi si scambieranno gli anelli.

La Scatole di Ward

Ma il foliage è perfetto anche per i corner che vorrai allestire per i tuoi ospiti, delizioso per un backdrop dell angolo decicato al photo booth.

Bridal look del matrimonio botanico

In un matrimonio in stile botanico l’ abito da sposa sarà semplice, morbido in stile bohemien dove il pizzo ed i toni vintage fanno da padrone, l’ acconciatura sarà morbida, incantevole se decorata con qualche fiore, facendo attenzione però sempre al file rouge scelto.

Cira Lombardo

Quindi i fiori  saranno gli stessi di quelli che troveremo nel  bouquet e negli allestimenti. Bellissimi anche i capelli sciolti.

Cira Lombardo

Il bouquet sarà l’unico “gioiello” di cui la sposa si vestirà. Sarà uno splendido mazzo composto con i fiori con un effetto “a caso” come se fossero stati colti dal campo la mattina stessa.

Bomboniere green de La Scatola di Ward

Il Terrarium de La scatola di Ward è la soluzione ideale per le bomboniere green  matrimonio botanico. L’azienda, infatti, ha realizzato una vera e propria collezione di questi speciali paesaggi in vetro, corredati da confezione, confetti e bigliettino.

La Scatola di Ward

Nove le proposte, dalle forme e dai contenuti diversi, da scegliere come bomboniera green per i tuoi invitati. E per chi desidera fare una bomboniera più importante per testimoni e parenti stretti, La scatola di Ward propone Terrarium di dimensioni più grandi, anche in versione lampada e in versione damigiana.

La Scatola di Ward

Avremo così Dei piccoli terrari così come i centrotavola, ossia dei contenitori con all’interno un micro paesaggio composto da elementi vegetali, minerali e microorganismi. Ogni elemento svolge il proprio ruolo ricreando un vero e proprio ecosistema all’interno del contenitore in vetro.

Caratteristiche dei terrari de La Scatola di Ward per il matrimonio botanico

Tra la caratteristiche principale di questi terrari, vi è l’originalità.Si tratta di elementi decorativi e di spicco, complementi d’arredo che hanno un’anima, perché sono “vivi”.Si adattano ad ogni ambiente e ad ogni stile d’arredo. Il Terrarium, oltre a essere bello ed elegante, è perfetto per tutti, anche coloro che non hanno il cosiddetto “pollice verde”. Infatti la gestione di questo paesaggio in miniatura è davvero semplice.

La Scatola di Ward

Trattandosi di un mini ecosistema, vive autonomamente. Avrà solo bisogno di un po’ di acqua distillata da spruzzare saltuariamente in base al tipo di pianta che contiene. Veri e propri paesaggi in miniatura a portata d’uomo!

 

 

 

 

Pubblicato il 27 Luglio 2022

Tags: , , , , ,