Trucco Sposa 2020: il make up perfetto per il giorno del Sì

Nel giorno del proprio matrimonio è importante che tutto sia perfetto: abito, acconciatura, smalto e soprattutto il make up. Ma come deve essere il trucco sposa 2020 perfetto per la festa più importante che ci sia? Si sente sempre dire che il trucco sposa debba essere necessariamente leggero e delicato, che non debba vedersi e soprattutto che risalti lo sguardo della futura moglie. Tutto questo in generale è vero ma quando è possibile rompere queste regole conservative e risaltare il proprio sguardo con un make up più originale?

Like make up

Prima di scegliere il Trucco Sposa 2020 perfetto bisogna trovare le nuance più adatte al proprio viso e riflettere su alcune variabili. Rivolgersi a dei professionisti sarà il primo passo per assicurarsi un bridal look perfetto, a partire dalla bellezza del corpo e della pelle. Presso l’estetica Vis a Vis sarete coccolate con trattamenti di benessere che prepareranno la vostra pelle e il vostro corpo al giorno più importante della vostra vita e sarete consigliati dagli esperti di make up affinché il vostro trucco sposa esalti la vostra naturale bellezza. 

Vis a Vis

1. L’orario della cerimonia

È bene sapere che la percezione del make up è diversa  a seconda delle fonti luminose, ad esempio la luce chiara, quella più forte della mattina primo pomeriggio, è “traditrice” poiché accentua ogni parte del trucco e del viso. In questo caso è consigliabile usare nuance più delicate e soft per evitare l’effetto “finto” che rovinerebbe la spontaneità del momento. I prodotti della base sono preferibili opachi, e per gli occhi le tonalità pastello del verde oliva, blu avio, rosa malva e prugna. Per la sera invece vale la regola opposta. Se si vuole osare sono ammesse ciprie e terre glitterate, linee più marcate di eyeliner e nuance vivaci di ombretto.

Vis a Vis

2. L’abito da Sposa

Quando si decide il trucco è bene portare dal proprio make up artist una fotografia con l’abito e indossare una maglietta dalle stesse tonalità così da poter verificare immediatamente se i colori del trucco scelto risaltano il vostro sguardo o no.

3. Personalità e mood nuziale

Concedetevi il lusso di esprimere il vostro carattere anche con il trucco, ricordatevi che  il vostro giorno e dovete sentirvi le protagoniste. Se avete organizzato un matrimonio serale urban chic e indossate un abito di seta scivolato da urlo, chiedete al vostro esperto di rispettare il mood che avete scelto esaltando al meglio questo stile! Per questo affidatevi ai professionisti di Like Make Up che con la loro esperienza pluriennale, sapranno consigliarvi un trucco sposa perfetto per lo stile del vostro matrimonio, in perfetto abbinamento con l’abito da sposa e soprattutto, in linea con le ultime tendende del make up sposa 2020.

Like make up

Le regole per un Trucco Sposa 2020 sono semplici da seguire, soprattutto se vi rivolgerete ai professionisti giusti, sarete le spose perfette che avete sempre sognato di essere.

 

Pubblicato il 30 Marzo 2015

Tags: , ,