Matrimonio zodiacale: tutte le specifiche del segno del tuo lui

L’amore è una forza che muove il mondo e anche le stelle, una forza magica che influeza l’universo. Nella giornata dell’amore per antonomasia “San Valentino” parleremo delle caratteristiche di alcuni segni zodiacali e i segreti su come conquistarli. Piccoli segreti che speriamo vi possano portare fortuna per il vostro amore e per un matrimonio zodiacale.

matrimonio zodiacale
Photo by Pinterest

Toro

matrimonio zodiacale
Photo by Pinterest

Il primo dei segni che andremo a vedere nello specifico per il nostro matrimonio zodiacale è il Toro. L’uomo sotto il segno del Toro è abbastanza chiuso e una persona di poche parole, una caratteristica che vi farà impazziare per capire cosa gli passi per la testa. Non è un segno che ama parlare di matrimonio, proprio per questo, per scoprire se vi sposerebbe bisognerà utilizzare un metodo drastico, ditegli che state per sposare un altro. Se è veramente interessato e attratto da voi, vi dirà si immediatamente.

Fisicamente vi desidera, a volte è stancante ma raggiunta la condizione di marito, questo segno zodiacale si rilassa: per lui, il matrimonio è un passo conclusivo e non il punto di partenza della relazione. Ogni tanto bisognerà spronarlo, rischia di lasciarsi andare per eccesso di tranquillità e pigrizia. Fortunatamente è un marito affettuoso, un amante eccellente e passionale, sempre pronto a provvedere alle necessità economiche della famiglia: è addirittura capace di infilare i soldi dello stipendio nel vostro cassetto perché li amministriate.

E’ molto disponibile verso i figli, ma anche molto possessivo. La regola principale che dovrete sempre considerare per l’uomo del segno, è la costante necessità dei rapporti fisici, che non dovranno mai diminuire né di quantità né di qualità. In secondo luogo, bisogna ricordare che il Toro è astrologicamente un segno fisso: deciso e testardo che non ama essere contraddetto. Sarà necessario lasciargli spazio decisionale, altrimenti rischiereste di innescare una lotta già persa in partenza.

Buona fortuna se il vostro compagno è nato sotto il segno del Toro!

Vergine

matrimonio zodiacale
Photo by Pinterest

Il prossimo segno nella nostra lista dei candidati ideali al matrimonio zodiacale è il segno della Vergine. L’uomo della vergine vive benissimo nel ruolo di marito, infatti il suo comportamento è sinonimo di sicurezza e tranquillità. E’ un abile amministratore dei beni familiari, sempre pronto e disponibile verso i bisogni della moglie. Non sta mai con le mani in mano: sa rendersi utile facendo piccoli lavori di manutenzione alla casa e occupandosi dei figli ogni qual volta gli sia possibile. Con loro, è un padre protettivo e affettuoso, magari un po’ metodico.

In verità, è un uomo tradizionalista, che mal si adatta all’emancipazione femminile, preferirebbe una moglie casalinga ad una in carriera. Comunque sia, instaura con lei un rapporto di parità, le lascia spazio e autonomia decisionale.Sembra chiaro che, dopo aver approfondito il profilo caratteriale di questo segno zodiacale, dovrete abbandonare tutti gli eccessi della vostra vita, altrimenti vi sarà ben difficile poter entrare nell’esistenza accuratamente pianificata di quest’uomo. State per lasciare tutto ciò che è incerto per un uomo degno di fiducia e molto rassicurante.

Insomma se per voi la tranquillità affettiva non ha prezzo, buttatevi tranquillamente a occhi chiusi poichè la Vergine  il segno ideale per un bello e sano matrimonio!

Capricorno

matrimonio zodiacale
Photo by Pinterest

Il Capricorno è il prossimo segno nella nostra lista dei segni del matrimonio zodiacale. Sicuramente non aspettatevi di sposare un uomo Capricorno dopo pochi mesi di relazione. Sempre che non abbia un ascendente di fuoco, ci vorrà qualche anno prima che vi dichiari bruscamente di trovarvi il giorno dopo davanti all’altare. Stremate da anni di attesa, non crederete alle vostre orecchie e gli direte di sì indossando il tailleur grigio che avete nell’armadio e avvisando gli amici più intimi all’ultimo minuto.

Una volta sposato, è pronto a tenere fede ai suoi impegni con serietà. Si sente investito da una carica importante, quella del capofamiglia, sa di essersi impegnato con una prospettiva a vita e per questo si comporta con grande senso di responsabilità. Sa di avere molti obblighi e doveri, riguardo ai diritti, si riserva il ruolo di comandante. Piuttosto autoritario, è praticamente impossibile fargli cambiare idea, in compenso, sa dare alla moglie e ai figli la sicurezza economica. In quanto a slanci affettivi, sforzi di adattamento e cambiamenti è meglio lasciar perdere.

Se state cercando un amore fatto di dolcezze e coccole allora scappate lontano dal Capricorno!

Bilancia

matrimonio zodiacale
Photo by Pinterest

Uno dei capocannonieri della nostra lista dei segni adatti ad un matrimonio zodiacale è il Bilancia. Farsi corteggiare da un uomo Bilancia è un’esperienza mistica, influenzato da una sensibilità quasi femminile proveniente da Venere, questo segno è estremamente romantico. Intuisce alla perfezione la psicologia femminile e tratta tutte le donne con rispetto seducendo con intelligenza e rispetto. Un’esteta raffinato che ama le cene romantiche e la buona musica, il corteggiamento di questo segno ha come obiettivo quello di essere corteggiato a sua volta poichè ama le attenzioni, dare e ricevere è la sua filosofia,  vi farà sentire uniche e speciali.

L’uomo Bilancia è capace di amare più partner femminili allo stesso momento senza però riuscir mai a sceglierne una definitiva poiché afflitto da un eterno dubbio. Questa caratteristica non fa del Bilancia un segno infedele, anzi è continuamente alla ricerca dell amore, innamorato della figura letteraria e cinematografica dell’innamoramento, questo segno sarà un perfetto amante.

Un compagno perfetto se riuscirete a conquistarlo, il Bilancia sarà il compagno perfetto per tutta la vita. Se il vostro compagno è Bilancia allora impegnatevi al massimo per tenervelo stretto!

Pubblicato il 18 Giugno 2022

Tags: , ,