Viaggi di nozze 2021: le mete più ambite mese per mese

Scenari perfetti per momenti indimenticabili con il giusto mix di natura e arte

Il Coronavirus ha fermato la macchina del matrimonio, facendo slittare migliaia di nozze al 2021, sperando che l’emergenza sia ormai lontana. Molte coppie si apprestano a riorganizzare le proprie nozze e la luna di miele sognando più che mai mete romantiche con il giusto mix di natura e arte, vediamo mese per mese le mete più ambite

Il 2021 sarà un anno ricco di matrimoni, di tutti quelli datati 2020 rimandati a causa del Covid 19 e di quelli già programmati nel 2021. Ogni mese sarà quello giusto per convolare a nozze e per godersi la luna di miele. Vediamo quali sono le mete più ambite e i mesi giusti per trascorrere una luna di miele da sogno.

Le Maldive a gennaio

Le Maldive sono indubbiamente un luogo ambito, amato dalle coppie. Nell’atollo di Lhaviyani è incastonata un’isoletta privata lunga 1000 metri e larga 200, contornata da bianca sabbia finissima e circondata da intense acque turchesi. È in questo angolo di paradiso che sorgono diversi resort.

viaggi di nozze 2021:le mete più ambite mese per mese
Credits 3L World

All’interno di privati e intimi pavillons, tra laghetti costellati di fiori di loto e giardini lussureggianti, ci si può far coccolare con trattamenti da sogno tra cui aromaterapia, riflessologia, massaggi thailandesi, polinesiani. Per i più dinamici, oltre ai campi da tennis e squash,  gli sport acquatici tra cui windsurf, vela, sci nautico, canoa e snorkelling. Come non immergersi in un mare così?! Fra spettacolari banchi di corallo si aggirano più di 600 varietà di pesci tutti coloratissimi e, dal fondo delle acque cristalline, affiorano i relitti di due navi. Il vero paradiso dei sub!

L’Australia a febbraio

L’Australia è una meta molto amata dai viaggiatori e da chi è in luna di miele. Deserti, distese e città metropolite rendono questo luogo in cima ai desideri di molti. Migliaia di chilometri di spiagge, deserti, foreste tropicali, città moderne e pitture rupestri realizzate in epoca preistorica.

viaggi gi nozze 2021:le mete più ambite mese per mese
Credits Fulltravel

Febbraio è un mese giusto per un viaggio di nozze nella “nuova terra”, tanto più che è ancora estate. L’Australia si presta agli appassionati di luoghi incontaminati come il Parco nazionale Kakadu ma anche a chi è alla ricerca di relax e luoghi memorabili come le spiagge di Cairns e la barriera corallina.

L’India  a Marzo

L’India dei festival: profumi e colori. Un viaggio in India diventa ancora più magico se si ha la possibilità di prendere parte a una delle sue feste tradizionali, quando migliaia di persone si riversano nelle strade tra balli e celebrazioni.

viaggi di nozze 2021:le mete più ambite mese per mese
Credits Murtaza

Tra i festival più belli ci sono Holi (inizio marzo), famosissimo per il lancio dei colori, seguito subito dopo da Hola Mohalla (fine marzo), la festa sikh che ha per protagonisti i guerrieri Nihang. 

Bali ad aprile

A Bali, in Indonesia, per il Giorno del Silenzio. A Bali, tra il 25 e 26 marzo, si festeggia il Nyepi Day, il “giorno del silenzio”: tutto si ferma, compresi trasporti e servizi. Bellissimi gli  spettacoli di danza Barong e Kris a Singapadu, la visita ad uno più importanti villaggi balinesi di artigiani ed escursioni in bicicletta nelle risaie di Jatiluwih.

viaggi di nozze 2021:le mete più ambite mese per mese
Credits Idee Viaggio

Inoltre si potranno visitare i templi Tirta Empul e il Gunung Kawi indossando abiti tipici balinesi per le cerimonie. E i fan del libro e del film Mangia, prega, ama potranno visitare la casa di uno dei più famosi guaritori di Bali, il Ketut Liyer citato nelle pagine di Elizabeth Gilbert.

Perù per maggio-giugno

Mesi ideali per la luna di miele in Perù sono maggio e giugno. In Perù per Inti Raymi, la festa del sole. Il 24 giugno di ogni anno a Cusco c’è una festa che unisce sia i turisti, che accorrono per partecipare, sia gli abitanti locali, che la sentono in modo profondo: è Inti Raymi, cerimonia religiosa incaica che oggi prevede una straordinaria rievocazione storica nella fortezza di Sacsayhuaman.

viaggi di nozze 2021:le mete più ambite mese per mese
Credits Life Viaggi Vacanze

Tanto trekking e percorsi a piedi sul Lago Titicaca e sul Machu Picchu, e esperienze particolari come la visita a una Bodega del Pisco per capire la produzione e le differenze della famosa acquavite peruviana, lezioni di cucina per imparare a cucinare alcuni piatti tipici della cucina peruviana e il corso di ceramica all’interno di un famoso laboratorio della Valle Sacra.

La Polinesia a luglio

Luglio è un periodo consigliato per le vacanze in Polinesia poiché appartiene alla stagione più fresca e asciutta (giugno-ottobre). Un mare che incanta circonda isole dalla vegetazione rigogliosa e generosa, incorniciata da splendide spiagge dalle sfumature del color malva e del bianco. il consiglio è di andare a Bora Bora nelle Isole della Società, anche dette Arcipelago di Tahiti.

viaggi di nozze 2021:le mete più ambite mese per mese
Credits Olson

Relax assoluto e possibilità di spostarsi facilmente di isola in isola, data la vicinanza tra l’una e l’altra, ne fanno un luogo in cui trascorrere vacanze indimenticabili e viaggi di nozze ad alto tasso di romanticismo. Barriera corallina favolosa e paesaggi da cartolina: sono solo pochi dei motivi per un viaggio di nozze in Polinesia che resterà indelebile nei ricordi.

Santorini ad agosto

Santorini, isola dell’amore per antonomasia, si presta perfettamente a fare da sfondo ad un indimenticabile viaggio di nozze, o addirittura ad una insolita cerimonia sulla Caldera stessa, al tramonto. Numerosi sono i pacchetti turistici e le offerte possibili per i novelli sposi, una delle scelte per questa tipologia di viaggio è sicuramente la crociera: sia MSC che Costa Crociere consentono con partenza dall’Italia (Civitavecchia, Savona e Venezia) di fare tappa sull’isola e visitare anche la Turchia, la Croazia e le altre isole del mar Egeo.

viaggi di nozze 2021:le mete più ambite mese per mese
Credits Exaude

L’isola offre l’imbarazzo della scelta quanto a svago e occasioni culturali: dalla visita al sito archeologico, alle passeggiate per i vicoli, le scalinate e i viottoli su cui si affacciano, uno a ridosso dell’altro bar, negozi, taverne e locali di ogni tipo, fino ai bagni e al relax sulle sue spiagge vulcaniche, di sabbia nera, bianca e rossa, con acque limpide dove tuffarsi e baciarsi fino a vedere il sole calare tra le sue onde. Da ammirare anche le graziose chiese ortodosse e le tipiche cerimonie che vi si svolgono, le case ricoperte da buganvillee dai colori accesi e i musei. Il colpo di fulmine per l’isola è assicurato.

Sudafrica per settembre ottobre

In Sudafrica per assistere alla migrazione delle balene – A Hermanus, vicino a Cape Town (Città del Capo), il ritorno delle balene dalla migrazione annuale è un evento così sentito da meritarsi un festival di fine settembre.

viaggi di nozze 2021:le mete più ambite mese per mese
Credits Travel R Evolution

L’estensione mare perfetta è alle Seychelles, con la loro natura incontaminata e il mare cristallino dove nuotare assieme alle tartarughe giganti.

Messico e Usa a novembre

In Messico per Dia de los Muertos – Un viaggio di nozze autunnale di Messico offre la possibilità di immergersi, intorno al 2 novembre, nelle atmosfere del giorno dei morti: e chi ha visto il film Coco della Disney-Pixar sa che si tratta di una celebrazione gioiosa e colorata.

Viaggi di nozze 2021:le mete più ambite mese per mese
Credits Pexels

Da novembre e fino all’estate il Messico è al suo meglio, tra spiagge, natura, archeologia e cultura locale. E per chi vuole un’esperienza ancora più ampia del continente americano, questa meta può essere abbinata agli USA.

Argentina e Cile a dicembre

Argentina e Cile per assistere all’eclisse solare totale del 14 dicembre 2020 – Qui tempo e luogo devono essere precisissimi: alle 16.14 ora di Greenwich il sole sarà completamente oscurato in una ristretta area del Cile e dell’Argentina che comprende anche la Patagonia e il deserto di Atacama.

Viaggi di nozze 2021:le mete più ambite mese per mese
Credits Fulltravel

La stagione è perfetta per visitare quelle zone, essendo lì piena estate. Argentina e Cile si possono abbinare per un viaggio davvero affascinante: itinerari che toccano Patagonia e Terra del Fuoco, tra ghiacci e fauna selvatica, i deserti del Cile, con i loro paesaggi incredibili e testimonianze di antiche civiltà, e, per chi è attratto dal fascino dei luoghi remoti, anche estensioni all’Isola di Pasqua.

Ecco le mete più ambite per i viaggi di nozze 2021

 

 

 

 

Pubblicato il 18 Luglio 2020

Tags: