Wedding Day: i nuovi trend per la mise en place

Cosa fa tendenza a tavola? Tanti spunti per una perfetta mise en place!

Un aspetto molto importate e da non sottovalutare, è la scelta della mise en place. La tavola è il posto in cui si trascorre più tempo quindi dovrà essere accogliente, curata e non dovrà mancare nulla. Ecco quindi tanti spunti per seguire al meglio i trend mise en place del momento!

MINIMAL CHIC

Se avete organizzato un matrimonio semplice, ma sofisticato, il trend mise en place perfetto per voi è il Minimal Chic, essenziale ed elegante. Il bianco dovrà essere il colore dominante, ma un tocco di colore pastello o di un metallo prezioso, renderà la vostra mise en place unica. Come la tavola di Allestimenti Le Rose, che propone pregiate stoviglie finemente decorate in oro in abbinamento al delicato celeste delle ortensie utilizzate come centrotavola.

mise en place
Allestimenti Le Rose

BOTANICO

Lo stile botanical è ancora di gran tendenza, e il suo punto di forza è sicuramente la sua versatilità. Si può interpretare in chiave moderna, con accostamenti di colori forti e freddi, oppure in chiave vintage, dove i fiori nelle tinte del rosa e del rosso sono i veri protagonisti. Che desideriate un matrimonio dallo stile esotico come quello proposto da Allestimenti Le Rose o dallo stile urban, l’importante è che ogni dettaglio riconduca al mondo dei fiori o delle piante in generale. Qualche esempio? Realizzare menù con stampe floreali, utilizzare i nomi delle piante per identificare i tavoli, porre un piccolo elemento floreale (dal ramo di lavanda all’orchidea) a decorare il tovagliolo. Insomma di idee per seguire il trend mise en place in stile botanical ce ne sono davvero tantissime e per tutti i gusti!

mise en place
Allestimenti Le Rose

ECO-FRIENDLY

Il matrimonio eco-friendly, soprattutto in quest’ultimo periodo, è tra i favoriti. In fatto di trend mise en place, molti sposi scelgono di essere ecosostenibili e di optare per soluzioni a basso impatto ambientale. Sì a legno, tessuti naturali, materiali di recupero, candele biologiche e decorazioni fatte a mano. E per il buffet dell’aperitivo o del candy bar, scegliete accessori “usa & getta” biodegradabili come i piatti in foglia di palma, i bicchieri in carta o PLA e le posate in legno.

mise en place
Allestimenti Le Rose

BAROCCA MA NON TROPPO!

Lo stile New Barocco, ovvero Barocco in versione soft, è la nuova tendenza per sposi glamour che desiderano stupire senza esagerare! I tavoli saranno ricchi di dettagli e verranno apparecchiati con stoviglie pregiate, finemente decorate e, perché no, personalizzate con le iniziali degli sposi. Tanti i fiori nei centrotavola, ma anche sfarzosi candelabri, argenteria e molto altro. Il colore per eccellenza del trend mise en place New Barocco è l’oro, abbinato a colori neutri come l’avorio oppure alle tinte scelte come palette dell’evento. Qualche esempio? Il burgundy, le sfumature di rosa, ma anche tinte fredde come il blu e il verde scuro. L’importante è che non siano più di due colori diversi. E il tovagliato? Il consiglio è quello di prediligere tessuti di ottima fattura, in tinte neutre come l’avorio o il tortora chiaro se la tavola è già ricca di colori e decori. Il tocco in più? Qualche elemento di velluto! Sedie, segnaposto, nastri, il velluto sarà un perfetto richiamo al Barocco e renderà la tavola ancora più ricca. Come propone Allestimenti Le Rose in questo magnifico allestimento.

mise en place
Allestimenti Le Rose

 

Pubblicato il 11 Ottobre 2020

Tags: , , , ,