Matrimonio a tema Hollywood

Ciak lo voglio!

Abbiamo parlato spesso di quella che è l’importanza del fil rouge per un evento come le proprie nozze. Infatti per una buona riuscita dell’evento è importante avere un tema da seguire per ogni dettaglio, dal più grande al più piccolo.

Le possibilità sono infinite ma se siete una coppia decisa avrete di certo il vostro fil rouge che può essere un colore come un elemento oppure uno stile.

Parlando di stili e di passioni un esempio di fil rouge è il matrimonio in tema hollywoodiano.

LA CASA DELLO STILE
LA CASA DELLO STILE

Si dice spesso di essere parsimoniosi con i dettagli e gli addobbi, ma in questo caso se parliamo di matrimonio in stile Hollywood dovrete di certo esagerare e non poco!

PARTIAMO DALLA LOCATION

Ville con spazi aperti e al chiuso. Grandi sale, scalinate sinuose e piscina. Alberi e molto verde all’esterno dove allestire aperitivo e taglio della torta. A rendere il tutto ancora più vistoso imponenti composizioni floreali con l’aggiunta di piccoli dettagli scenografici e d’impatto. Potrete poi giocare su richiami al mondo del cinema anche negli elementi che lo riguardano come le pellicole o le cineprese di un tempo. Insomma divertirvi a ricreare un ambientazione stile set cinematografico e proprio per questo la location deve essere spaziosa per permettervi tutto quello che desiderate.

PINEGLEN
PINEGLEN

CERIMONIA

Qui, soprattutto se avviene in chiesa, è bene non esagerare ma lasciare un richiamo e un piccolo anticipo di ciò che si troverà invece al ricevimento. E’ bene rimanere in tema ma considerando sempre che si tratta di una chiesa! Insomma, sì a fiori e piccoli dettagli in libretti messa e nella wedding bag.

RICEVIMENTO

Qui si che potrete dare il meglio di voi pensando davvero ad ogni più piccolo dettaglio e aspetto dell’evento!

Inutile dirvi che tableau de mariage, segnaposto e segna tavoli saranno le vittime perfette per questo fil rouge. I richiami al mondo del cinema possono essere tantissimi. Dai nomi dei più importanti e famosi attori preferiti dalla coppia agli oggetti del mondo del cinema come dicevamo prima ma anche titoli di film. Se poi volete rendere i vostri invitati protagonisti potete ad esempio creare dei segnaposto con la loro foto o semplicemente il nome su stelle hollywoodiane o ritraendoli come famosi attori/registi. Questo vale anche per le bomboniere che possono essere uguali per tutti oppure personalizzate per famiglia o singolo invitato.

LA CASA DELLO STILE
LA CASA DELLO STILE

Una delle idee più simpatiche è di certo quella di prevedere per il tavolo degli sposi le sedie realizzate prendendo spunto da quelle dei registi sui set. Infine la scritta Hollywood a caratteri giganteschi fatta con l’uso di palloncini o in altro materiale è immancabile!

Altri spunti possono venire dai pop corn, classico elemento che a tutti ricorda il cinema, le bobine delle pellicole, la stella oltre ai biglietti del cinema che possono essere usati per il tableau, i segnaposto, il menù e gli inviti e le partecipazioni

INVITI E PARTECIPAZIONI

Inutile dirvi che, oltre ai biglietti del cinema, gli inviti realizzati come il “ciak” del regista sono davvero unici e perfettamente in tema.

Ma anche prevederli classici con piccoli elementi di richiamo come la scrittura utilizzata per i primi film, i colori o semplici richiami al tema son perfetti.

PINEGLEN
PINEGLEN

Rispettando i dettami del galateo è possibile realizzare qualcosa di unico e allo stesso tempo adatto ad un evento come le nozze.

Altra proposta, che può essere utilizzata anche nel tableau, è la statuetta del Premio Oscar su cui indicare ogni dettaglio anche se più complesso da realizzare e dalla forma meno convenzionale.

SPOSI

Quando un matrimonio è a tema Hollywood non si parla solo di decorazioni ma anche di stile degli sposi stessi. Il loro arrivo non potrà che avvenire in limousine.

PINEGLEN
PINEGLEN

Per quanto riguarda gli outfit di certo non vi sono regole da seguire in maniera assoluta ma per lui è quasi scontato dire che è indicato lo smoking nero  Per lei invece di certo un abito molto pomposo che parte stretto in vita grazie ad un corpetto che sia luccicante ma con una gonna voluminosa a più strati realizzata con tessuti leggeri come il tulle.

Acconciature degne di attori di Hollywood con capelli molto lavorati per lei e ciuffi domati per lui!

Pubblicato il 27 Aprile 2018

Tags: , , , ,