Beauty cocktail

Quando il colore è outfit

La scelta dell’outfit  dell’invitata speso non è cosa semplice. In primis non tutti i vestiti che ci piacciono sono adatti ad un evento come il matrimonio dove bon ton e galateo la fanno da padroni. Quindi colori, misure e scollature o spacchi devono essere analizzati bene prima di fare la scelta definitiva.

DONNA NANOPRESS
DONNA NANOPRESS

Ogni matrimonio poi ha le sue regole specifiche dettate dallo stile degli sposi, dal grado di amicizia e parentela con questi e dalla presenza o meno di un dress code.

Definiti quindi gli elementi base per la scelta si può procedere con la ricerca.

Se non siete amanti dei colori brillanti e vistosi oppure il matrimonio avviene nelle stagioni autunnali e invernali potete optare per un abito semplice dal colore delicato e neutro al quale abbinare un trucco che dia originalità e risalto. Stessa cosa può essere in realtà fatta anche per un abito molto vistoso dal punto di vista de colore al quale si vuole abbinare un trucco degno di nota!

Ecco per voi 4 combinazioni. I 4 beauty cocktail proposti sono diversi e naturalmente da scegliere anche in base al colorito della pelle ed al colore di capelli e occhi.

TGCOM24
TGCOM24

MESI ESTIVI

Nei mesi estivi si sa che è più facile giocare con le tonalità accese e particolari. L’abbronzatura ci permette sicuramente di osare. Per smalto e ombretti le scelte sono infinite. Meno vari i rossetti sui quali è bene non osare troppo.

Detto questo, la prima proposta è il rosa quarzo. Un colore che abbiamo adorato in ogni matrimonio in cui ci è capitato di vederlo. Si addice hai mesi estivi e si abbina con diverse tonalità: dal blu al crema. Perfetto per unghie, labbra, ombretto e, perchè no, mascara! Ideale per outfit romantici e delicati.

DONNA NANOPRESS
DONNA NANOPRESS

Un colore che di certo si presta per labbra carnose e carnagione abbronzata è il viola prugna. Nel periodo estivo nella variante più accesa e sbarazzina da abbinare per labbra, unghie, mascara e ombretto. Su di un abito chiaro risalterà maggiormente e di certo non vi farà passare inosservate! Ideale per outfit grintosi e audaci.

LIFESTAR
LIFESTAR

MESI INVERNALI

Il bordeaux è uno dei color più eleganti perfetto per le stagioni fredde, anche se in realtà non smette mai di essere adatto anche in estate. Ideale per unghie, bocca e ombretto. Il mascara solo per soggetti dai tratti intensi e scuri. Ideale per invitate che vogliono mettere in risalto le labbra e la loro sensualità senza rinunciare alla raffinatezza.

DONNA NANOPRESS
DONNA NANOPRESS

Un altro colore invernale o autunnale è il rosso mattone. Un classico tornato da poco di moda. Ideale per sentirsi eleganti e raffinate senza esagerare. Un colore perfetto per labbra, mascara o matita e smalto. Adatto sia alle more che alle bionde. Ideale per outfit d’altri tempi, per esempio un matrimonio retrò.

Pubblicato il 28 Luglio 2018

Tags: , , , , , , , , , , , , ,