Mostra del Cinema di Venezia 2020 : la top 3 per il tuo look da invitata

La Mostra del Cinema di Venezia è da sempre un’ispirazione nella scelta del look da invitata

Al via l’attesissima Mostra del Cinema di Venezia 2020, dopo il periodo più buio per gli eventi che a causa del Coronavirus hanno subito uno stop senza precedenti. Come ogni anno, il red carpet di apertura ha visto sfilare tutte le star del momento nei loro meravigliosi abiti scelti per l’occasione che possono essere un’ottima fonte di ispirazione per le invitate di nozze che devono ancora scegliere l’outfit perfetto. Proprio per questo vogliamo stilare per voi una sorta di classifica dei look più belli, una top 3 preziosa per prendere spunto per il vostro look da invitata.

Mostra del Cinema di Venezia 2020
FB Mostra del Cinema di Venezia

1. Elodie in Versace

Rivelazione musicale dell’anno, Elodie ha sfilato sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2020 indossando un abito metallized firmato Versace. Splendida sotto braccio al compagno, il rapper Marracash, la cantante romana splendeva letteralmente di luce propria, complice l’abito lungo con spacco laterale in argento metallizzato che si abbinava perfettamente ai preziosi gioielli che impreziosivano il tutto. A completare il look un’acconciatura semplice che lasciava scoperto il viso, truccato con un make up sexy ma non troppo accentuato. Decisamente la star più elegante e sexy del red carpet di Venezia 2020.

View this post on Instagram

?#venezia77 @versace

A post shared by Elodie (@elodie) on

2. Cate Blanchett in Esteban Cortazar

La presidente della giuria Cate Blanchett impartisce lezioni di eleganza scegliendo un abito firmato Esteban Cortazar. La classe innata di questa attrice la consacra regina del glamour e le permette di indossare questo splendido abito blu con scollo sulla schiena che già aveva sfoggiato in precedenza per la presentazione del film Carol, senza perdere nemmeno un pizzico di stile.

3. Anna Foglietta in Armani Privé 

Anna Foglietta, madrina della settantasettesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2020, sfila sul red carpet indossando un abito firmato Armani Privé dallo stile ricercato ed elegante: uno splendido vestito verde petrolio, dalla gonna ampia e vaporosa impreziosito sul corpetto senza spalline da frange di perline. La moda è interpretazione dei tempi, per questo Anna Foglietta aggiunge un tocco di stile al suo outfit scegliendo una mascherina in tessuto coordinato: un’idea preziosa per le invitate ai matrimoni al tempo del Coronavirus.

View this post on Instagram

“È proprio un bel verbo – fare – ci ho pensato molto in questo tempo sospeso. Fare, è proprio una gran cosa, propositiva, concreta, vera.. quest’estate ho conosciuto un anziano signore, un contadino dignitoso come un Dio, che mi ha fatto capire cosa significa – fare – senza perdersi troppo in chiacchiere. È stato come un faro per me, un esempio vivente dell’Italia che lavora e senza dire una parola invita all’onestà, che attraverso l’esempio esorta a fare senza porsi ulteriori interrogativi, perché già nell’agire stesso ci sono tutte le risposte e quindi la felicità. “ . . . I grandi risultati non si ottengono mai da soli, e le persone di cui ci circoncidano contribuiscono a renderci migliori. GRAZIE : @do_production @giuliatrippa @wordsforyou_pr @marvi_marver @domenicaricciardi @smeraldo44 @stellagiannetti

A post shared by Anna Foglietta (@foglietta.anna) on

Un red carpet speciale quello della Mostra del Cinema di Venezia 2020, in cui lo stile, l’eleganza e la sensualità hanno trionfato grazie a queste tre bellissime dive dalle quali potete prendere ispirazione per scegliere il vostro look da invitata: sentitevi star almeno per un giorno.

Pubblicato il 3 Settembre 2020

Tags: ,