Abiti da sposa invernali. Le tendenze di Pantheon Atelier

Maniche lunghe, tessuti morbidi, mikado, pizzo e taffetà e tanti accessori da diva

Se l’inverno è la tua stagione, il freddo, la neve e l’atmosfera natalizia sono lo scenario romantico in cui hai scelto di sposarti, ecco le tendenze abiti sposa invernali. Quali sono gli abiti da sposa invernali più belliparticolari o classici, i dettagli e gli stili da preferire per la prossima stagione fredda 2021, suggeriti dall’atelier Pantheon? Tutto nell’articolo.

La pandemia da covid-19  ha costretto molte spose a rimandare le proprie nozze al 2021. Anche se il mondo degli eventi è momentaneamente in stand by, l’industria della moda non lo è, si continua a progettare, disegnare e realizzare per il 2021, che si presenta come un anno densissimo di matrimoni ed eventi. Vediamo allora quali saranno le tendenze abiti da sposa 2021 suggeriti dall’ATELIER PANTHEON

Abiti da sposa invernali: modelli sinuosi

L’abito da sposa femminile  che ben si adatta ai matrimoni invernali soprattutto quando è abbinato alle maniche lunghe. Bellissimi quelli della collezione Pronovias  e Liri By Ricky Dalal presenti nell’Atelier Pantheon. La femminilità che abbraccia la voglia di romanticismo di cui si ha sete nel 2020, ma che esploderà nel 2021.

Pronovias

Tessuti leggeri e fluidi, come solo la pura seta e l’organza impreziosita da una miriade di  cristalli di luce.

Liri By Ricky Dalal

La tradizione si mixa alla voglia di osare,non mancano ampie scollature, applicazioni preziose e sparkling, lavorazioni con effetto tatoo e code importanti.

Abiti da sposa invernali stile principessa

L’intramontabile modello principessa è presente  nelle tendenze abiti da sposa invernali. I tessuti diventano più pesanti, in mikado, pizzo doppiato e taffetà. Le gonne sono ampie e le maniche lunghe. L’allure è romantica ma femminile al contempo. Una moderna principessa che sta coronando il suo “vissero felici e contenti”.

Air Barcelona

Gli abiti da favola vengono rivisitati in chiave moderna, nella leziosa versione in pizzo con bustino stretto e amplissima gonna in tulle.

Air Barcelona

Tra  i tessuti , primeggiano il leggero tulle e il mikado più rigido e corposo che mixati tra loro, danno vita ad abiti scenografici.

Abiti da sposa invernali: i nuovi classici

Potevano mai mancare tra i vestiti della nuova tendenza sposa invernali  i modelli senza tempo? In genere si fanno due classificazioni: abiti ampi e stretti. Da una parte abbiamo il mood principesco che fa sognare. Dall’altra, invece, lo stile mermaid, i vestiti da sposa a sirena che sottolineano la silhouette e rendono ogni donna più intrigante e seducente, dove i dettagli fanno la differenza.

Air Barcelona

 

Il primo tra tutti è la scollatura: quella più trendy è a V e molto accentuata, adatta per chi ha il seno non troppo generoso. Troviamo poi gli spacchi, profondi e ammalianti, a volte anche fin troppo importanti, per chi ha veramente voglia di stupire.

Muse

E poi le maniche, possibilmente lunghe, anche svasate in stile gipsy, oppure scese, per mostrare le spalle scoperte. ATELIER PANTHEON presenta un’ampia gamma di modelli dei diversi brand.

Abiti da sposa invernali color pastello

Tra le tendenze degli abiti sposa invernali troviamo gli abiti color pastello. Non così classico come un abito bianco ma nemmeno un audace azzardo dai colori estrosi, un outfit nei toni del cipria o di un azzurro pallido è tutto ciò di cui avrete bisogno per esprimere con grazia un’eleganza sofisticata ma del tutto naturale.

Alessandro Angelozzi

Nuvole di tulle che donano un’allure romantica. Questa tipologia di colori si caratterizza per la loro scarsa saturazione e l’elevata luminosità che emanano, ma non tutti possono essere appropriati per la realizzazione di un buon outfit da sposa.

Alessandro Angelozzi

Tra le ultime presentazioni di rinomati brand del lusso è facilmente riscontrabile come la predilezione sia andata a sfumature tenui e ovattate, prediligendo la gamma cromatica del rosa cipria e del celeste polvere.

Abiti sposa invernali: gli immancabili accessori per scaldarsi

L’abito da sposa invernale deve avere le maniche lunghe per proteggere dal freddo. Ma siccome nel 2021 vi sarà una smodata voglia di libertà post pandemia, saranno ammessi anche modelli più scollati, ma sarà importante coprirsi con degli accessori, per essere una vera principessa delle nevi è prevista una serie di accessori must have da vera diva. Leggi anche .L’abito da sposa perfetto per ogni esigenza con l’Atelier Pantheon

Pinterest

Copri spalle e giacchetti e in alcuni casi anche golfini intonati al colore dell’abito possono regalare un tocco glam e trendy. Per chi desidera osare nel giorno più importante della vita, opterà  per una mantella tipicamente hollywoodiana, una pelliccia regale o una stola in cashmere

Pronovias

Insomma sposine 2021 le proposte sono tante, il vantaggio di sposarsi nel nuovo anno è quello di scegliere tra le collezioni 2020  e quelle del 2021.

Ateleir Pantheon

L’ ATELIER PANTHEON saprà consigliarvi con gli infiniti modelli e brand di cui dispone e con l’esperienza pluriennale nel settore bridal.

 

 

 

Pubblicato il 8 Novembre 2020

Tags: , ,